Non sottovaluterei le OPTIMA REDTOP: http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=2617&title=Red Top D 3,7 Come prezzo non c'è storia... il peso è simile... le caratteristiche tecniche "non lo so" :wink:
War ormai sei in trincea l'ho capito,vuoi far fuori le GT3. Allora devi massimizzare la preparazione anche nei dettagli che sembrano meno importanti,mi spiego: prendi la batteria leggera da 350€ e non prendi le pulegge EVOSPORT che con 390(dollari) ti mandano su di 10cv e maggiore coppia? Per me è uno dei migliori step che puoi fare per spesa/resa http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...leys-for-the-E90-and-E92-M3/product_info.html http://it.youtube.com/watch?v=8yqz31RBAak
Questa mi è nuova... ...perchè ho sempre saputo che l'alleggerimento di organi "soggetti a effetto volano" non portano cavalli ma, eventualmente, rapidità nel salire i giri...
Mamma mia Nicola.... tu sei pazzo! Ad avere liquidi però farei uguale a te! Complimentoni per gli upgrades e per la pazzia!! Non vedo l'ora di farmi una macchina seria come la tua!
In stile M3 E46 un'altra modifica spettacolare (secondo me la migliore di tutte) sarebbe una coppia conica corta,al posto di fare 340km/h di tachimetro magari ti fermi a "soli" 280-290 ma ogni marcia diventa una fucilata senza perdere nulla in affidabilità motore. Unico incoveniente è che in sesta a riposo a parità di velocità beve un pò di più ma non è un'argomento importante in questo thread La M3 di Mpower3246 con coppia conica 4.10 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100860&highlight= non oso pensare cosa diventa la E92
Nicola quando avrai finito tutte le modifiche vengo a farmi un week end a Roma così mi fai vedere il tutto e mi mangio un pò di bucatini...
Rileggendo un pochino il thread, non capisco come possa esserci una tale differenza di peso tra la post. dx e post. sx!! 20kg (con pilota incluso) sono tanti... Perchè la distribuzione dei pesi non è regolare?! E' vero che si andrebbe a "pianeggiare" con una batteria più leggera, però a scapito di alcune cose, quali durata batteria e magari lo spunto a freddo! P.S. Nicola, ma dove la pesi la macchina?! Sarei curioso di vedere anche il peso della mia su ogni ruota... Grazie.
Arrivato lo scarico Venerdì si monta, seguiranno foto e video, intanto vi devo dire che ho già aperto lo scatolone e la vista è stata impressionante, vi farò foto dettagliate delle saldature ma non riuscirò mai a decrivere cosa si prova a prendere la grande pancia dei due silenziatori e riuscirla a sollevare con un dito, sembra acciaio ma è dannatamente leggero, bellissima la rifinitura blu dei pipes.