Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fino ad oggi hai sempre dovuto gestire una macchina facile ed equilibrata, un pò meno dopo che gli hai pistolettato male l'assetto.

    Dovrai sempre tenere a mente che la GT3 è un'auto che quando sbagli perdona poco ma l'errore lo si commette sempre in impostazione, quindi se la tecnica di guida non è più che precisa, si arriva all'inevitabile.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ammortizzatori posteriori chiusi, fra poco li testiamo, escursione ridotta di 40mm.:mrgreen::mrgreen:

    Sembrano i koni racing delle Leon:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ottimo!
     
  4. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Chiusi i condotti interni dell'olio ??
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Modifiche poco incisive purtroppo, per adesso abbiamo levato il gas per avere un minore freno in compressione a bassa frequenza e maggiore in estensione.

    Olio nuovo e riduzione della escursione, vediamo come andranno, sembrano leggermente più tosti.
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Già montati sulla macchina? non ho mica capito..
     
  7. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Attendiamo i risultati del test...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Li montiamo la prossima settimana:
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    non sarebbe male come modifica...
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco qualche fotina:

    ammortizzatore completamente compresso:

    [​IMG]

    Ammortizzatore completamente esteso, mancano però un paio di cm di estensione della molla:

    [​IMG]

    Ecco come si presenta l'ammortizzatore chiuso:

    [​IMG]

    A confronto, estensione dell'ammortizzatore anteriore stock e la chiusura:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il risultato del test ha dato un +25% a bassa velocità ed un +10% ad alta velocità, esattamente come volevo, considernado che questi valori di incremento sono rilevati s un ammortizzatore praticamente nuovo, quindi dovrebbero essere ben frenati rispetto ai miei spompi.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giusto per confronto, ecco la corsa di una ammortizzatore racing:

    compresso

    [​IMG]

    esteso, anch'esso dovrebbe avere una molla di fine corsa in estensione

    [​IMG]
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quando li monti, sapendolo con qualche giorno di anticipo, vengo ad assistere.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Spinazzola progettista Motorsport =D>=D> :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il particolare che mi fa svenare è questo:

    l'ammortizzatore stock come potete vedere è sigillato, ed il fusto si richiude sulle guarnizioni:

    [​IMG]

    Invece guardate che spettacolo la chiusura fatta da Romano, il fusto viene tagliato e filettato all'interno per poi essere chiuso così:

    [​IMG]
     
  15. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Il lavoro di filettatura è un capolavoro, ma poi comunque niente guarnizioni? Tiene ?
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Certo ma sono all'interno.
     
  17. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Mi ripeto =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Che bel lavoro.

    Che eleganza.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.308
    5.516
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola praticamente avai un ammo che lavorerà più in armonia con le molle modificate?

    Romano intendi Semprini quello che ti ha "scaldato" le molle?
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Nico, ma sei veramente il numero uno, io rimango senza parole, non so più che scrivere.... Mi limito ad aggiornare il mio quaderno :lol:
     

Condividi questa Pagina