Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Togli il secondo me. Dovrebbe durare almeno altrettanto dopo la rigenerazione.
     
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ora provo a vedere se me lo ripassano in garanzia, speriamo bene
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ci sarebbero gli estremi per un'azione legale, CERTO che devi provarci. E loro DEVONO rifarti il lavoro a regola d'arte.
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ok grazie, ti tengo aggiornato :wink:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nic, dicci!
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Stasera.
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    chisà che sarà mai:-k:-k:mrgreen:
     
  8. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Ohhh! finalmente hai fatto fare la centralina a Ferraris come mi dicevi al telefono l'altro giorno...

    capisco che Ice non sia d'accordo! :lol:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a poi è andato da Ferraris e non da Peppiniello u' mappatore? :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nicola, per caso hai pescato dal cappello magico qualcosa con la scritta motorsport?=P~:mrgreen:

    PS. vedi solo che sia una cosa grossa, perchè con tutta la curiosità che hai suscitato in noi, non vorrei esser nei tuoi panni se ci dirai che hai sostituito il pomello del cambio con uno arancione con le luci blu...:dangerous:dangerous:dangerous

    :lol: :wink:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    VERDI. Led VERDI. Con possibilità di stroboscopia intermittente a seconda del regime del motore.

    Ma che ne sapete voi commerciali...:cool::lol::lol::lol:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eccovi l'oggetto del contendere, purtroppo è nella condizione peggiore che mi aspettavo, è troppo nuovo per romperlo ma è anche ben sigillato e non apribile se non con il rischio di romperlo, così abbiamo deciso di fare delle modifiche palliative per vedere se riesco ad ottenere i risultati attesi e quando rimonterò questo modificato romperò quelli di serie che ormai sono usurati.

    [​IMG]
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    tutto sto casino per un vibratore? :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E com'è che tu conosci i vibratori? Il tuo non ti vibra abbastanza?:mrgreen:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Dj15EGFWgXA&feature=related[/YOUTUBE]
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ancora non hai capito di cosa parlo?

    Difetto: la M3 con l'edc ha due difetti è troppo poco frenata a bassa frequenza anche nella posizione sport ed è molto frenato in alta frequenza, pure troppo soprattutto in compressione.

    Risultato, in autostrada tende a soffrire di bumping, una sorta di galleggiamento quando ci sono dei dossi dolci affrontati ad alta velocità o semplicemente quando si va in una pista non pianeggiante.

    Mentre quando si salta sui cordoli, alta frequenza (ossia i movimenti delle masse non sospese) tende ad indurirsi troppo facendo perdere contatto alla ruota.

    Infine tende ad estendere troppo rapidamente l'ammo posteriore in bassa frequenza (che attiene ai movimenti del telaio), cosa che alleggerisce molto il retrotreno nei successivi trasferimenti di carico, ossia quando si inserisce in curva.

    Obiettivo: l'ideale sarebbe stato quello di poter intervenire sulle valvole e sulle lamelle di passaggio dell'olio.

    Purtroppo non si può fare, quello che avete visto in foto è il pistone, che nella parte più spessa ingloba il motorino che fa muovere le valvole per far passare più o meno olio.

    Ma posso comunque migliorare un paio dei difetti elencati.

    La macchina oggi è più bassa di 4cm, quindi il pistone può lavorare con poca corsa in compressione ma con tanta in estensione.

    Al posteriore inseriamo una molla di fine corsa, in maniera da opporsi alla estensione dell'ammortizatore posteriore, rendendolo di fatto più frenato.

    In più non lo carichiamo di gas (oggi a bassa pressione 3atm), il gas è uno dei responsabili della veloce salita del pistone a bassa frequenza.

    Quindi dovrei ovviare all'alleggerimento del retrotreno in staccata.

    Cambiamo l'olio con uno a maggiore densità, questo dovrebbe aiutare a frenare maggiormente la bassa frequenza senza aumentare in maniera eccessiva il freno ad alta frequenza.

    Venerdì l'ammortizzatore posteriore sarà pronto, vediamo se saranno sufficienti queste modifiche, altrimenti faccio aprire quelli di serie e proviamo ad aprire il motore dell'edc.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    lo sai di avere dei seri problemi, vero....?

    :lol::lol::lol::lol:

    tu sei matto #-o

    io tra un po' tolgo tutto e ritorno a tutto di serie :mrgreen:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non ho capito una minchia, anche se fosse una caxxata detta da te è una figata!!!! :haha
     

Condividi questa Pagina