Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Se forte vuoi andare un pò devi soffrire,purtroppo caro Nicola quella è la strada.........:mrgreen:
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S

    che spettacolo......
    complimentissimi!!!
    gli specchi li vorrei mettere pure io.......
    dove li vendono???=D>
     
  3. M3 E30 DTM

    M3 E30 DTM Kartista

    161
    6
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    M3 E30 - M3 e46 GTR V8 - 330d
    Mamma che bella.....ho le bave alla bocca....Stupenda e Complimenti!!!!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.337
    5.531
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    certo...forse non arriverai al compromesso millimetrico di cui parli ma di sicuro migliori le cose passando da -1,5 a -2,2 che non mi sembra male no?
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azz Nico, è disumana!! :eek:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Alla fine ho ordinato il camber plate originale da far modificare a Falessi, in questo modo riesco a recuperare anche un pò di caster.
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma hai così tanto rollio da non avere la gomma in completo apppoggio con 1,5° di camber?

    e dietro con 1,8 come sta l'appoggio?
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dietro ero tornato a -1,5° perchè altrimenti il retrotreno spingeva troppo sull'avantreno e difatti sto consumando la spalla anche del posteriore.

    Comunque al di là delle sensazioni l'unica cosa oggettiva è che le spalle esterne di tutti e 4 i pneumatici raggiungono delle temperature più alte anche di 10° rispetto alle spalle interne e questo non va bene.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Capito.

    Anche io dopo la modifica di -1° all'anteriore sto consumando le posteriori sull'esterno, e le tengo al massimo (-1°44').
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    In che modo lo modifica? Perchè un pensierino ce lo farei anche io!:biggrin:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne ricostruisce uno su uniball, regolabile, portando più indietro possibile e all'interno l'attacco superiore dell'ammortizzatore.
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Molto interessante. Come siamo coi costi?
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non lo so ma ti saprò dire.
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Davanti potresti aprire la convergenza e...Magari anche dietro così poi...Vedi che traversi...:eek::mrgreen:...Scherzi a parte, per il davanti potresti aprire anche per agevolare l'inserimento...No?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma a quel punto il consumo anomalo della gomma è sicuro, se invece si riuscisse ad arriva a -2,5° abbondanti di camber, convergenza a 0 e prendere un grado in più di caster, avresti un recupero di camber negativo maggiore a ruote sterzate, proprio dove serve.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qualcosa bolle in pentola

    Ci risiamo qualcosa bolle in pentola, questa volta ho fatto di testa mia contro il parere di Ice, ma si sa sono capoccione.

    Anche se devo dire che anche lui è curioso e non è detto che non nasca un sodalizio con chi io ritengo essere un mito di altri tempi.

    Il mito di oggi, uno degli ingegneri di pista più apprezzati che si confronta con l'esperienza del mito di ieri, chissà cosa verrà fuori.

    Un esperto di elettronica ed uno di meccanica applicata ai fluidi.:mrgreen:
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :mumble:mumble:mumble:confused2:confused2:confused2

    e quando ce lo dici che stai combinando ???:mrgreen:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ....èvabbè, ma se non dici un caççhio....8-[ :confused: :sad:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Abbiate fede, è un upgrade che non è stato ancora tentato da nessuno ma fortemente voluto da me che sono uno scassacaxxi, il voler conciliare il sacro con il profano.

    Martedì saprò se si può fare, oggi sono solo contento perchè Ice ha dato la sua disponibilità a collaborare.
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Infatti sei uno scassacaxxi :evil::evil::evil: non mi farai dormire fino a martedì](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina