che spettacolo...... complimentissimi!!! gli specchi li vorrei mettere pure io....... dove li vendono???
certo...forse non arriverai al compromesso millimetrico di cui parli ma di sicuro migliori le cose passando da -1,5 a -2,2 che non mi sembra male no?
Alla fine ho ordinato il camber plate originale da far modificare a Falessi, in questo modo riesco a recuperare anche un pò di caster.
ma hai così tanto rollio da non avere la gomma in completo apppoggio con 1,5° di camber? e dietro con 1,8 come sta l'appoggio?
Dietro ero tornato a -1,5° perchè altrimenti il retrotreno spingeva troppo sull'avantreno e difatti sto consumando la spalla anche del posteriore. Comunque al di là delle sensazioni l'unica cosa oggettiva è che le spalle esterne di tutti e 4 i pneumatici raggiungono delle temperature più alte anche di 10° rispetto alle spalle interne e questo non va bene.
Capito. Anche io dopo la modifica di -1° all'anteriore sto consumando le posteriori sull'esterno, e le tengo al massimo (-1°44').
Ne ricostruisce uno su uniball, regolabile, portando più indietro possibile e all'interno l'attacco superiore dell'ammortizzatore.
...Davanti potresti aprire la convergenza e...Magari anche dietro così poi...Vedi che traversi......Scherzi a parte, per il davanti potresti aprire anche per agevolare l'inserimento...No?
Si ma a quel punto il consumo anomalo della gomma è sicuro, se invece si riuscisse ad arriva a -2,5° abbondanti di camber, convergenza a 0 e prendere un grado in più di caster, avresti un recupero di camber negativo maggiore a ruote sterzate, proprio dove serve.
Qualcosa bolle in pentola Ci risiamo qualcosa bolle in pentola, questa volta ho fatto di testa mia contro il parere di Ice, ma si sa sono capoccione. Anche se devo dire che anche lui è curioso e non è detto che non nasca un sodalizio con chi io ritengo essere un mito di altri tempi. Il mito di oggi, uno degli ingegneri di pista più apprezzati che si confronta con l'esperienza del mito di ieri, chissà cosa verrà fuori. Un esperto di elettronica ed uno di meccanica applicata ai fluidi.
Abbiate fede, è un upgrade che non è stato ancora tentato da nessuno ma fortemente voluto da me che sono uno scassacaxxi, il voler conciliare il sacro con il profano. Martedì saprò se si può fare, oggi sono solo contento perchè Ice ha dato la sua disponibilità a collaborare.