Upgrade NBT EVO e CARPLAY

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mdgn, 23 Novembre 2016.

1. docmi

docmi Aspirante Pilota

48
    13
    20 Marzo 2024
    Cagliari
    Reputazione:
    26.737.061
    220 G.T
    Come scritto in precedenza, non è che si perdono funzioni, semplicemente ci sono dei compromessi, come è giusto che sia quando si utilizza un qualcosa non programmato dall'origine.

I sensori, lato audio funzionano sempre in qualsiasi condizione. l'unico compromesso è che per quelli anteriori, quando si utilizza il software dell'interfaccia non si attiva la schermata apposita dei sensori, ma i sensori si attivano e l'audio funziona. Nessun problema con i posteriori, telecamera e anteriori, quando si utilizza la retromarcia.
    Quando so di dover usare i sensori anteriori e ho bisogno di vedere la schermata, disattivo l'interfaccia premendo il tasto menu per 2 secondi. Nell'uso pratico, mi serve solo quando parcheggio.
    Ovviamente se hai la musica a palla i sensori non li senti, ma questo succede anche con il sistema originale, perché non mi pare che la musica vada in pausa quando si attivano i sensori o la retrocamera.

Io alla fine uso per il 99% il sistema originale e passo al CarPlay solo quando devo rispondere ad un messaggio, usare il navigatore o cambiare playlist su spotify. Il passaggio è praticamente immediato. Questo perché con il sofware originale, mantengo comunque tutte le funzionalità telefoniche del carplay, compresa la lettura dei messaggi sms/whatsapp ecc.
    L'unica funzione che perdo è il cambio traccia sia dal volante che dai comandi in plancia. Se sono nell'interfaccia CarPlay e devo cambiare traccia, posso farlo solo con la rotella dell'idrive selezionando la funzione a schermo, se sono sull'interfaccia originale funzionano quelli nella plancia anche se non sono nel menu apposito. Il cambio traccia sul volante non funziona, ma nel mio caso non funziona neanche con il sistema di serie. In realtà funziona sempre con la radio, se collego il cell all'usb solo con l'app musica originale del cell (no spotify), se uso lo snap-in non funziona in nessun caso.

Il problema principale è se si usa la radio. in quel caso, non potendo selezionare l'interfaccia come sorgente audio, si va a perdere l'audio del carplay in tutte le sue funzioni.
    Quindi o ci si abitua ad utilizzare web radio, oppure meglio lasciar perdere.

I sistemi con cambio schermo non li prendo in considerazione per due motivi.
    1 Anche se fatti bene e simil originali, comunque si nota la differenza e per me l'estetica degli interni è prioritaria.
    2 La qualità in generale non mi ispira e se lo schermo si quasta perdi tutte le funzionalità. Se si guasta l'interfaccia, ho sempre il sistema originale.

A Tennic piace questo elemento.

Condividi questa Pagina