Upgrade navigatore da Base - BMW F30 Modern Line - Invalida Garanzia??? | BMWpassion forum e blog

Upgrade navigatore da Base - BMW F30 Modern Line - Invalida Garanzia???

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da digiservice, 8 Febbraio 2013.

1. digiservice

digiservice Aspirante Pilota

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Ciao a tutti,
    ho scritto già 3 volte a BMW perchè, quando ho acquistato la mia F30 Modern Line, non sono riuscito ad acquistare contestualmente il navigatore Professional, in quanto la vettura era in arrivo dalla Germania.
    Ho trovato da Bimmer e da altri (anche su ebay) il prodotto, con un costo che varia dai 950 ai 1600 euro.
    Il discorso è questo: per montarlo, non credo ci siano grossi problemi....il problema è la codifica.....e qui credo che smercki ci possa aiutare (a pagamento, si intende)....ma il problema piu grosso è BMW: a detta loro, perderei su due piedi la garanzia su tutto il mezzo!!!!!!!!Possibile una cosa del genere? Ne sapete di piu???
    Attendo vostre......se cosi fosse......sono molto deluso e amareggiato.........

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    un utente del forum, [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION], l'ha già fatto questo upgrade, anzi lui è passato da radio prof a navi prof, tutto tramite ebay e smerki, prova a chiedere a lui se sa qualcoca

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao, si è vero, se vogliono fare gli "stronnzi" ti possono invalidare la garanzia dell'auto. ma AL MASSIMO sulla parte elettronica, non certo sul motore...

Diciamo che il comportamento della tua concessionaria non è certo dei migliori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Considera comunque che tutto dipende dalla concessionaria.

Non è bmw italia che controlla la tua auto al momento del POSSIBILE problema, ma la concessionaria, ed è lei che autorizza o meno la garanzia....

Poi rimane discutibile il fatto che, se tu hai postmontato un navigatore e ti parte ad esempio il turbo dell'auto o il motore o altro e la concessionaria rifiuta l'intervento in garanzia tu non possa andare per legali e in maniera molto semplice vinca....

5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    confermo tutto!

E' chiaro che nel momento in cui si accorgono che e' stato postmontato un navigatore professional dove prima era installata la radio professional , si va a

perdere la garanzia sulla parte elettronica..... tra l'altro questo e' un retrofit non ancora a livello ufficiale , per cui diventa piu' semplice capire che il retrofit

e' stato eseguito fuori dalla rete ufficiale bmw.

Condividi questa Pagina