Secondo me per un utilizzo dell'auto specialmente in città, l'accoppiata B4 e Pro Kit và bene, già se ci si comincia ad avventurare in pista ed a pretendere qualche manovra più azzardata se non "al limite", cominciano a notarsi i limiti dell'accoppiata. Io per adesso con B4 e molle originali, mi trovo bene, e davvero non capisco perchè in tanti (se non tutti) criticano così tanto i B4, forse sarà perchè io non ho mai provato altri (vedi B6, vedi B8 ecc)..... Io, quando potrò, terrò a mente l'esperienza di Antonio, che seppur ha una berlina, mi sembra che non ha avuto tutti questi svantaggi con l'accoppiata B4 e Pro Kit, come del resto anche @Pacchi15 se non erro. Secondo me è un buon "inizio" per cominciare ad abbassare l'auto....:wink: Quando mi deciderò di affrontare anche quest'altra spesa, vi terrò aggiornati e darò il mio verdetto! P.S. I miei B4 attualmente hanno circa 40.000 km , le molle originali BMW circa 175.000 km
finchè non si provano assetti SERI non si capirà mai cosa voglia dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i B4 sono il ricambio di BILSTEIN agli ammo originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Upgrade My Car Appunto facciamo chiarezza...BILSTEIN B4 è il ricambio alle sospensione originali SACHS. Esiste anche una versione specifica B4 per M -Technik, già appurato che con le prokit non vanno bene..molla troppo rigida e idraulica troppo poco frenata. Un B4 con molla OEM vi fa anche 80/100mila km tranquilli. I Bilstein B6 sono ammortizzatori sportivi ma NON a stelo accorciato ideali per molle OEM. I B8 sono sportivi a stelo maggiorato e accorciato, per molle ribassate aftermarket, tipo eibach prokit o sport line. L'accoppiata B8+prokit si chiama B12. Queste cose non me le invento, le dichiara il produttore. Su una cosa sono sicuro. Per rovinare i B4 avessi saputo prima avrei lasciato molle OEM. Fidatevi non fate esperimenti strani. Poi ognuno può dire la sua. Basterebbe molte volte leggere le disposizioni e info dei produttori prima di cimentarsi in accoppiate dubbie. A scapito di sicurezza e portafoglio. Io se abbasso l auto oltre ad averla più sportiva x gusto estetico la voglio anche efficace. Di una barca non me ne faccio niente.. Poi ripeto B8 e prokit ha più confort di B4 e prokit. Il tutto perché l udraulica è studiata per una certa molla, un certo precarico etc ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
Infatti....finchè non proverò nulla di più "serio" non potrò capire.....ed ecco il perchè non provo altre auto al di fuori della mia! Si ragazzi, io quando cambiai i miei ammortizzatori originali BMW (poichè scarichi) montai i B4 proprio perchè volevo rimanesse tutto "originale".:wink: Ora che ce li ho, come Antonio, mi seccherebbe (non poco) sostituire anche gli ammortizzatori, ed ecco il perchè valuterei prima l'acquisto di molle pro kit e poi quando proprio saranno scarichi cambiare anche gli ammortizzatori valutando qualcosa di più idoneo a pro kit che dei comuni e tendenti agli originali (bmw) b4.:wink:
Insomma ci sono rimasto io con la macchina alta e ammortizzatori originali o quasi. Li ho cambiati poco più di un'anno fa con degli "starstreet", una marca tedesca consigliatami dal meccanico, ha le stesse caratteristiche degli ammortizzatori OEM. Devo dire che la macchina è un po' morbida nello stretto, ma per me va più che bene così com'è.
Stesso mio pensiero ....... :wink: A me i B4 sulle molle originali davano una sensazione di galleggiamento cosa che non avveniva con gli ammortizzatori originali. Probabilmente sono simili ..... ma non uguali e di certo la gomma da 18 fa il resto.
Piccolo problema .... da pochi giorni non mi torna indietro la leva delle frecce una volta completata la svolta , sia a destra che a sinistra , secondo voi è riparabile o devo per forza sostituire tutta la leva ? Unico dubbio che mi viene è ma il problema è sulla leva o sul corpo centrale che racchiude le due leve ? Grazie
A me lo fa nei giorni molto freddi ... Quando poi l'abitacolo si riscalda la leva ritorna da sola in sede (usura che con la dilatazione ritorna tutto a posto) ... Io devo cambiare la leva bc ... Non mi ricordo se hai 4 cilindri ... Se si ... Su salesafter la vendono a 107 euro (solo 4 cilindri) ... Ti giro il link ... http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p53_bmw-3er-e46-nachruestsatz-bordcomputer.html se ti fa lo stesso ... Chiedi anche ad altri ma penso che sia da cambiare la leva ...
Grazie per il link , anche se non lo prenderei mai nuovo al limite usato http://www.ebay.co.uk/itm/obc-bc-button-indicator-stalk-bmw-e39-5-Series-E46-X5-8363668-/181614458659?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a4910b723
Questo venditore professionale su ebay.uk , vende le leve con tasto bc nuove della meyle a 39£ + pp http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-3-E46-316-318-320-STEERING-INDICATOR-COLUMN-CONTROL-SWITCH-STALK-/171222682603?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27ddaacbeb