Buongiorno, ho cercato qualcosa a riguardo ma non ho trovato riferimenti o esperienze. Sono contentissimo della mia X3 (ce l'ho da 20 giorni) ma una cosa che non riesco a "digerire" sono i fari anteriori con abbaglianti e frecce a incandescenza. Prendendola usata ho dovuto accettare il compromesso ma... Pensavo di abituarmi e invece no. Gli anabbaglianti a LED vanno bene, bruttini esteticamente ma la luce non è male, sono soddisfatto. Gli abbaglianti invece non mi piacciono, li ho sostituiti con i LED aftermarket ma non hanno profondità, illuminano in cielo, ai lati...ma profondità zero. Per non parlare dell'estetica. Da qui la mia domanda... Sapete se è possibile un upgrade con i full-led? Intendo la sostituzione dell'intero gruppo ottico con i molto più efficienti, efficaci e belli full-led? Immagino che potrebbe essere una spesa importante, ma ne potrebbe valere la pena. Ho cercato qui sul forum e su internet in genere ma non trovo niente. Devo ancora chiedere in BMW, ma conto sulla vostra esperienza e competenza... Chissà c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa. Grazie in anticipo
Ciao, penso si possa fare e cambiare tutto il blocco del fanale per passare ai fari full led adattivi, non sapevo ci fosse un allestimento con fari anabbaglianti LED e abbaglianti non LED. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenza-fari-full-led-adattivi-e-bi-led.339977/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/impianto-fari-di-serie-advantage.342782/
Si, si può passare ai full led adattivi, sia anteriori che posteriori (se hai gli alogeni anteriori, il 90 su 100 li hai anche posteriori. Luminosità ed estetica cambiano radicalmente, ma il costo è abbastanza elevato (fari completi di centraline, modifica cablaggio, codifica e lavoro sarai sui 3/4k)
Grazie per la buona notizia. Chiederò un preventivo in BMW... Con i full-led cambia tutto. Anche i posteriori sono misti ed i full led, anche col nuovo disegno rispetto alla mia del 2019, li trovo già tra gli accessori sul sito BMW, quindi ero certo che si potessero cambiare. Il costo è intorno ai 1000 euro. I posteriori comunque sono meno brutti quindi potrei lasciarli così.
In bmw sicuramente ti potranno retrofittare i posteriori (perché appunto, esiste il retrofit ufficiale), riguardo gli anteriori invece no, devi chiedere ad uno dei guru specializzati nel forum
Ti servono sicuramente le centraline per i fari anteriori (più la codifica), mentre per i posteriori basta soltanto la codifica (oltre ovviamente ai fari).