Upgrade impianto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade impianto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da flamex10, 5 Gennaio 2007.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    tu in portiera anteriore quanti altopalrnati hai, dovresti avere quella da 10 in portiera poi un medio più su vicino alla griglia d'aerazione e il twetter nel triangolo dello specchietto laterale, se per caso non hai il medio vicino alla griglia io ti consiglerei di effettuare questa modifica e di mettere questo pezzo così avrai un 3 vie anteriore e poi metti un 2 vie posteriore poi se accompagni con un sub di almeno 30cm avrai un sound bellissimo

2. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Io so già come andrò a comporre l'impianto in portiera...
    Cioè, due woofer da 20cm per portiera un medio a cono da 13 e un tweeter a cupola da 25mm ed un super tweeter da inserire nel triangolino dello specchietto ed infine un due vie posteriore (ancora non so se in portiera) e sub da 46 a schienale.

Detto ciò ti dico che le mie domande non erano riferite al tipo di impianto da fare ma a quello esistente di serie in modo da capire quante coppie di fili arrivano dal bagagliaio alla portiera xkè non ho avuto il tempo di guardare quanti altoparlanti ci sono e a me pare di sentirne due come nella vecchia.

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si ho capito quello che volevo dire io è che se hai 3 griglie e se hai 3 altoparlanti ma dietro partono solo una coppia di fili allora ci sarà un piccolo x-over in portiera (più che altro sono oslo condensatori come passa alto a 6db), il mio consiglio dato che metti un bell'ampli è quello di fornirti di tutto il materiale audio ed elettroniche a cambia anche i fili per le casse te l consiglio vivamente dato che devi mettere quel sistema di altoparlanti in portiera, anzi piuttosto che mettere un medio a cono mettilo a cupola e ti risparmi il supertweter tanto oltre i 20khz l'udito umano non percepisce e ti concentri di più sullo spettro musicale che percepiamo meglio
    .....comunque per provare un altoparlante collega l'uscita audio di un portatile ai vari fili + e - così sentirai che altoparlante suona o suonano

Condividi questa Pagina