Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bravo1, 20 Agosto 2014.

1. ilLorenz

ilLorenz Primo Pilota

1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21

Premetto che non ci capisco nulla ma nella zona ho un in installatore portato in palmo di mano da molti (Forest) e un amico che essendo suo porta bandiera nelle gare mi farebbe probabilmente fare un buon prezzo, ma ho un dubbio, che fine fa la garanzia?

Per quanto riguarda l'impianto di bravo posso solo dire che da minimalista/esteta/rompiballe non mi piaccio le modifiche artigianali degli interni in generale e in special modo quelle fatte in questo caso alle portiere. Più che altro l'installatore poteva almeno evitare quella specie di effetto scamosciato che non c'entra nulla con le plastiche dei pannelli

2. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    non e' effetto scamosciato e' moquette nera ti assicuro che nella foto non rende dal vivo e' meglio e poi sono stato io a suggerire il rivestimento con la moquette.:wink::wink:

3. ilLorenz

ilLorenz Primo Pilota

1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21

E della garanzia che mi dici?

4. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ecco quello e' un altro problema:in teroria dovrebbe decadere credo solo sulle parti interessate spero.

sicuramente magari anche da un po' di elasticita' da parte loro:speriamo.

5. ilLorenz

ilLorenz Primo Pilota

1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21

Se speri nella loro elasticità stai prima a comprarti un unicorno

6. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    tu pensa che con il venditore che e' un ragazzo molto giovane ci siamo vista una volta sola (la prima) e ho chiuso il contratto.

ci siamo"piaciuti" subito e ' ovvio che lui non fa la garanzia ma magari una buona parola...

7. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    poi non e' perforza detto che debba rompersi qualcosa. il 320d che avevo prima l'ho tenuto 9 anni senza mai farci nulla

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Auguri……..

comunque decade la garanzia su quello che hai intaccato, impianto audio ed elettrico

per la catena dovresti essere apposto……..lo spero per te

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Ragazzi...un mio amico installatore/giudice del quale nn so se posso fare il nome non Sa nemmeno cosa sono i coni dell'alpine... Lui quella schifezza nn la tiene... Solo l'altro ieri sn venuti da lui dall'Inghilterra a presenrare i nuovi ampli dell audio wave... Il piu' piccolo costava 800€...

Un monofonico costava solo 8000€...si...avete letto bene... 8000€... Solo lui e altri 4 hanno questo marchio in tutta Italia... Le cose tipo focal, alpine, audison e ciccia bella sono di medio livello... E poi... Anke il piu' banale venditore di elettrodomestici ti sconsiglia di mettere un 5.1 dentro la makkina...

Vorrei sapere ke tipo di cavi (diametro) ti ha messo e ke tipo di fusibili (A)...

Se volevi fare una cosa "carina" prendevi il kit della ground zero attivo e nn spendevi tutti quei soldi... E cambia la sorgente...l'originale fa sempre schifo... Almeno ke nn monti di originale le harman kardon o cose del genere...

Theking87 from Tapatalk

10. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Con Audison ci si facevano le gare, vincendole, fino a qualche anno fa. Ora non sono aggiornato ma parlarne come di componentistica di medio livello in generale mi sembra azzardato... capisco che anche in questo settore c'è un'esterofilia dilagante ma un minimo di attenzione a prodotti validi italiani non sarebbe male. Parlo di ampli, ad es. la linea thesis, che generano 50w in classe A su 4 ohm.

Alpine come sorgenti sono da sempre il top e tu ne parli come medio livello.... boh... su altoparlanti io non prendevo marchi commerciali. Sempre usato CHD. Ora purtroppo hanno chiuso. Concordo che diffusori alpine e focal siano un pó dozzinali. Stiamo però sempre parlando di materiale che suona molto meglio dell'impianto di serie se correttamente installato (filtri, cavi ecc.) quindi tutto va visto in modo relativo, si può spendere qualsiasi cifra volendo ma una enorme parte delle persone non sarebbero in grado di cogliere le differenze, vuoi per generi musicali ascoltati vuoi per mancanza proprio di "orecchio" o abitudine all'ascolto di musica con apparecchi di qualità. Qui si aprirebbe un lunghissimo discorso.

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    cos'è un raccolta di info varie sentite in giro e mescolate?

installatore e giudice non vanno d'accordo insieme c'è un conflitto di interesse, nei circuiti seri EMMA non esiste, nelle gare di paese forse…….

i coni alpine dici? bhe la serie migliore è fatta da scanspeak forse così la riconosce……per inciso nemmeno quelle del kit alpine sono fatte da alpine….

bhe ci sono ampli e ampli dipende dalla fascia in cui si collocano non sempre più costa e meglio è…magari sono i migliori ampli del mondo ma dire che bisogna spendere 8000e per sentire bene sei fuori strada

genesis produce un ampli home stereo da 5990euro, vuoi sapere cosa c'è dentro? due moduli in classe D della hypex da 100euro l'uno……...

focal produce AP da poche centinai di euro a 15000 si hai letto bene……alpine appunto se li fa' fare da scanspeak le versioni di punta, audison anche li' da pochi € a…….non sono gli AP a far suonare il tutto ma il progetto puoi mettere gli AP più costosi a caso e prodotti da poche centinai insatalllati e filtrati bene suoneranno neglio i secondi, vedi appunto mettere un 16 quando hai un 20 in cassa sotto i sedili………..era meglio metter un 13 al posto del 10cm…….

il 5.1 è nato per il film i òposteriori fanno solo effetti…..la musica è registrata in stereo

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2014
  12. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Nn ho detto le la sorgente Alpine fa schifo ma i diffusori...

Conosci la dynamic audio system?? Lui è l'installatore ma nn il collaudatore... Ha l'amico suo ke fa apposta questo lavoro...

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    da dire così a metterci focal (forse magari è meglio che ti informi sulla fabbrica focal mjlab) che non ha niente da invidiare ad altri marchi come qualità costruttiva e tutto il resto c'è ne passa….

nell'impianto in oggetto non sono gli AP che fanno schifo, ma non sono adatti allo scopo, i focal sono ottimi

e per dirti era meglio che sparavi a zero sulle sorgenti ….ultimamente di alpine hanno solo il nome, molto meglio altro

Alpine non costruisce AP la base è un prodotto cinese, la media sempre da la' ma un po' curata e il top è scanspeak

per dirti esistono anche produttori cinesi che fanno AP per altri marchi….esempio il kit bmw audiosystem, mb qualt, gladen è lo stesso prodotto…...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2014
  14. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    fatemi una cortesia visto che continuate a dire che ho messo solo schifezze in macchina,non commentate piu' questo post.

15. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Scusa??? Stiamo solo discutendo e scambiando le proprie opinioni... Se vuoi che non vengano piu' commentati i tuoi post chiedi ai moderatori di chiuderlo!!! E non essere cosi arrogante che non ti posta da nessuna parte!!!!

16. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Forse è il caso di chiudere.

oppure restar aperto per commentare solo il lavoro svolto da un utente senza però minimamente metter dubbi di sorta.

Discutere nella discussione in oggetto non è possibile...

mah!

17. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    non e' che non e' possibile ma continuo a leggere che tutto fa schifo,fate un po voi,queste non mi sembrano critiche.

l'impianto e' mediocre? va bene si puo' fare meglio ok.il mio budget non mi permetteva di andare oltre, e se per quel che ho speso sono stato fregato vedro' se riesco di rimediare. datemi voi consigli su cosa posso cambiare.

18. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Che senso ha postare in un forum se poi non si accettano le critiche? Se ti ponevi con un pó più di umiltà secondo me era tutto diverso. Invece ti presenti come il guru con il mega impianto e poi non è niente di speciale se non un discreto impianto, di cosa ti meravigli? Volevi solo complimenti forse?!

19. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    forse fraintedete io non mi sono posto di avere un mega impianto,accetto le critiche ma non le offese supponi il contrario metti che io commenti un qualsiasi accessorio che metti sulla tua auto e ti scrivo che fa schifo,saresti contento?

cosa mi dici?

20. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Mi pare che nessuno abbia detto che schifo ma che ognuno abbia dato spiegazioni.

Condividi questa Pagina