Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia | BMWpassion forum e blog

Upgrade impianto hi-fi dal mio installatore di fiducia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bravo1, 20 Agosto 2014.

1. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    per adesso vi metto le foto poi vi daro' i dettagli tecnici.
    3 vie anteriore con medio e tweeter su montanti autocostruiti
    e woofer in portiera su tasca autocostruita d.165.
    tutto focal.
    doppio sub alpine d.250 in cassa chiusa
    due amplificatori audison+ un condensatore da 1,3 farad
    il tutto comandato dal Bit One by Audison.[​IMG][/URL] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [/IMG]

2. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    http://thumbnails110.imagebam.com/34616/010272346152014.jpg' alt='010272346152014.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [/img]

A 1 persona piace questo elemento.
  3. condor.07

condor.07 Aspirante Pilota

12
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 335D E92
    Impianto carino... ma se questo è un mega impianto :-) mi sa che ne hai visti pochi :-)

Visto i componenti sarai andato molto probabilmente in un centro Masters... spero che non ti abbia spennato per bene... visto che conosco qualche loro negozio e fanno di tutto per vendere solo i loro prodotti... sembra che non esistano altri marchi... SOLO Hertz, Focal, Audison e Alpine!

Non certamente marchi scarsi anzi... nelle fasce alte sono ottimi prodotti (alcuni eccezionali) ma quelli che ti hai montano sono quelli base... sinceramente avrei evitato un amplificatore 5.1... decisamente poco performante! Per il processore invece... visto che hai mantenuta l'autoradio originale... la scelta era praticamente obbligata! Certo un Alpine PXA-H900 :-) (come uno che ho a casa io) sarebbe stata tutta un'altra musica!

Comunque impianto carino... come sub avrei comprato tutt'altro e poi non vedo perchè 2... (forse per l'estetica?)

4. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    innanzi tutto per il discorso sub ne ho messi due perche' suonano meglio di uno.

seconda cosa i prodotti focal sono un ottima marca e suonano da dio.

gli ampli sono la serie voce dell'audison e svolgono il loro lavoro egregiamente.

poi prima di sparare cazzate(scusate il termine)e' meglio che ti informi perche' il pxa dell'alpine non si puo' mettere

perche' non ha le connessioni per interfacciare con la radio originale.

sentiamo un po' visto che tu sembri un sapientone "senza offesa" che altoparlanti avresti montato?

visto che ti viene semplice"s*****re"(scusate il termine) gli impianti altrui facciamo cosi'

vieni a casa mia ti faccio fare una sessione d'ascolto e poi vedi che ti si rizzano tutti i capelli.

P.S. se volete bannarmi perche' ho usato delle parolacce fate pure ma certe sparate mi danno molto fastidio.scusate ancora.

5. condor.07

12
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 335D E92
    non volevo offendere nessuno

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  6. condor.07

12
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 335D E92
    Mi dispiace che te la sia presa ma è inutile parlare se hai poca conoscenza in questo campo...

Evidentemente il tuo installatore ti ha sparato tante di quelle cavolate (ovviamente hai fiducia in lui), che quello che ti ha detto me lo dici a me pensando di avere ragione!

Ma ti assicuro che non è così...

il PXA della Alpine... puoi mondarlo senza problemi, basta esserne capaci... gli attacchi non ci sono??? e allora??? basta creare un Pre-Out nell'autoradio :-) Comunque va bene anche il BitOne

Due sub suonano meglio di uno???!!! questa poi mi mancava...

Non ti ho detto che i componenti fanno schifo ma quelli che hai tu sono i Focal e Audison Medio Livello...

Che suonano sicuramente anni luce meglio di quello originale ma non è un "mega impianto"

Per finire tu forse non lo sai ma la qualità del suono parte tutto dalla sorgente quindi se quella fa schifo (e quella originale lo è) anche tutto l'impianto ne risente!

Senza offesa ma il tuo è un ottimo lavoro artigianale con componenti componenti di buon livello ma con poco criterio...

E' come mettere su un BMW il motore di una cinquecento (che è la tua autoradio...)

Poi ascolta chi vuoi... a me non torna nulla... te ne parlo solo per esperienza personale...

P.S.= per la cronaca solo un mio componente che ho a casa supera il prezzo di tutto il tuo impianto... per farti capire che di componenti me ne intendo... e non poco...

7. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    non e' che penso di aver ragione:parlano i fatti.

la macchina suona da dio.non ho detto che due sub sono meglio di uno,semplicemente visto che sono piccoli uno non mi sembrava sufficente ed in effetti con due suona meglio,per il discorso che il pxa sia meglio del bit one rimane da vedere.

lo so benissimo che ci sono classi superiori di ampli ma non avevo voglia di spendere un miliardo per delle elettroniche.per le mie esigenze ti assicuro che la macchina suona veramente bene.lo so molto bene che in questo lavoro di upgrade si puo' spendere quasi qualsiasi cifra ma non mi sembrava il caso e non volevo neanche stravolgere piu di tanto la macchina visto che e' nuova.avrei benissimo potuto ancora mettere un ampli in piu'-ma cosi e' rimasto equilibrato e mi soddisfa.

comunque il mio installatore non e' stupido ha fatto molte auto che hanno fatto gare ed ha vinto molte coppe,anche in trofei importanti,diciamo che io avevo un budget che non volevo superare e quindi non ho potuto fare diversamente,ma va bene cosi' ma mi piacerebbe fartela ascoltare e vedi che poi cambi idea.ciao

8. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    nota bene:prima di scrivere queste due righe mi sono informato di dovere ,non mi sembra il caso di continuare questa conversazione con te. se non ti piace il mio impianto non sei obbligato a commentarlo.

mi sembra che tu non abbia la benche' minima idea di che cosa stia dicendo.

e poi scusami senza offesa chi sei per dirmi questo va bene quello non va bene:sei un installatore professionista riconosciuto e qualificato?

non credo, sei un privato come me,quindi le tue idee valgono quanto le mie.

ti stai sbagliando di brutto sul pxa(mi sono informato).

non voglio piu' mettere carne al fuoco.

l'unica cosa che ho sbagliato e' stato mettere il titolo"mega impianto"

non lo e'-ma ti assicuro che suona da dio.

la discussione termina qui.

9. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ammazza quanto sei acido :-(

se pubblichi qualcosa ti esponi a TUTTI i commenti di chi sa ed eventualmente di chi non sa...di chi ha da dire e di chi non ha da dire...

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quante watt RMS vere hai?

11. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    innanzi tutto non mi conosci neanche,non puoi giudicarmi da una risposta.

e poi non e' questione di essere acido e' che il mondo e' pieno di finti sapientoni del tipo so' tutto io etc etc.

io so' di aver fatto fare un buon lavoro da personale altamente specializzato e riconosciuto su territorio nazionale.

non sara' sicuramente il miglior impianto del mondo ma per me e' piu che soddisfacente e suona meravigliosamente bene,anche perche' al processo di taratura e' stata dedicata una giornata e mezza.

ribadisco la mia vettura e' a disposizione chiunque voglia fare un ascolto molto volentieri.

12. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ma non so' non sono tantissimi saranno dai 300/500 w.

ma prediligo la qualita' alla potenza.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Qui - tranne rari casi - ci si conosce attraverso ciò che si scrive e le tue parole sono sgarbate. Ne consegue che ti presenti nella circostanza come una persona sgarbata. Come tu stesso hai detto parlano i fatti.

14. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io sono sgarbato perche rispondo ad una provocazione?

a quanto vedo gli altri non ci pensano su due volte a scrivere quello che viene in mente loro,mentre io rispondo e sono sgarbato.

fai una cosa controlla tutti i miei post e poi mi dici se sono una persona sgarbata da come mi pongo agli altri.

poi se invece hai deciso che ti sto' sul c...... e voi bannarmi o che so io fai come credi sia meglio,mi dispiace perche' mi piace questo forum e' molto interessante.

15. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io non me ne intendo, però mi sembra un gran bel lavoro, complimenti!

PS: Dai ragazzi non litigate :wink:

16. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    credimi persona piu' pacifica di me al mondo non esiste te lo assicuro. misono solo sentito chiamare in causa.

non ho' nessunissima intenzione di litigare(spero che non mi caccino dal forum)

il mio impianto non e' la perfezione (che non esiste)e' un impianto di fascia medio medio/alta per i soldini che avevo da spendere e fidatevi che son gia' parecchi.a me soddisfa e va benissimo:fine della discussione.

:wink::wink::wink:

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quanti watt RMS è dato?

18. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    chiedo al mio installatore e poi ti faccio sapere,ciao.

19. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    1950 watt/rms.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

A 1 persona piace questo elemento.
  20. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'Harma Kardon originale della mia quanti ne potrebbe avere secondo voi (non me ne intendo per nulla!)?

Condividi questa Pagina