Vorrei valutare se vale la pena passare da un impianto frenante base a un m performance magari non originale che immagino si trova uguale "per risparmiare" Leggo pareri contrastanti su m performance secondo alcuni il cambiamento migliora di poco la frenata La spesa è consistente e non vorrei essere deluso
Personalmente la vera differenza credo la sentirai solo se andrai su pasticche non stradali. Io sulla F33 montai tubi in treccia con olio Motul RBF 660 ma il salto lo feci montando le Ferodo Racing DsUno
Se non fai il lavoro completo di pasticche racing secondo me no se non per un fattore estetico. Il miglioramento che avresti non sarebbe proporzionale alla spesa
Su M240 G42, ho appena effettuato l'upgrade da impianto M di serie ad MPerformance, corredato fin da subito da liquido freni Motul 660, tubi in treccia, pastiglie EBC Yellow ed, ovviamente, codifica elettronica . In questa configurazione, il miglioramento è decisamente avvertibile, sia in termini di risposta al pedale che di resistenza.
anche io montato dopo. con tubi in treccia e pastiglie pagid street+. Migliorata decisamente la frenata. comuqnue penso anche io che se lasci tubi e pastigle originali non è solo il diametro che fa migliorare di tanto. Le pastiglie mi sento di consigliartele perchè cercavo qualcosa di performante ma che non fischiasse in nessuna condizione (cosa molto comune con le pastiglie racing). ed effettivamente hanno un'ottimo bite inizale e non hanno mai fischiato fino ad oggi.