BMW Serie 4 G22/G23/G26 upgrade impianto audio BASE G22 coupe

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da dr.watson, 10 Marzo 2026.

1. dr.watson

dr.watson Aspirante Pilota

10
    1
    25 Febbraio 2018
    New york
    Reputazione:
    0
    BMW 420d GC xdrive, BMW Z3 1,8 1996,
    Buondi ! si accettano consigli per upgrade impianto audio BASE della Mia 430 xdrive g22 del 2022,
    dopo un po di ascolto lo trovo davvero scarso...

ho letto un po' online sui kit "plug and play " della FOCAL o AUDISON o MOREL e vorrei qualche consiglio da chi come me ha rivisto l'impianto AUDIO.

non vorrei stravolgere l'estetica , ne sacrificare il bagagliaio, semplicemente ascolrare meglio la musica (sopratutto sorgente FLAC in penna USB)

inoltre è possibile inserire un canale centrale?

2. AleDV

AleDV Kartista

70
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 430d xDrive [G22]
    Ciao! Mi trovo praticamente nella tua stessa situazione e sto valutando anch’io un upgrade dell’impianto base della G22 senza stravolgere l’auto né sacrificare spazio nel bagagliaio.

Io sarei orientato verso una soluzione MATCH, nello specifico i medi e tweeter MATCH dedicati BMW alle portiere, abbinati a un amplificatore MATCH installato nel baule. L’idea sarebbe quindi di mantenere il più possibile l’impianto OEM come integrazione, ma migliorare sensibilmente qualità e dinamica.

Mi piacerebbe capire da chi l’ha già fatto quanto sia effettivamente plug & play e se l’installazione dell’amplificatore nel baule e dei vari componenti MATCH sia completamente reversibile oppure richieda modifiche/invasioni particolari.

Sono curioso anch’io soprattutto per il discorso del canale centrale: qualcuno sa se sulla G22 con impianto base è possibile installare la cassa centrale nel cruscotto? E soprattutto, quanto è “invasivo” il montaggio? Bisogna modificare/tagliare il cruscotto oppure esiste già la predisposizione?

Se qualcuno ha già fatto un upgrade MATCH su G22, sarebbe molto interessante sapere marca e modello esatti dei componenti utilizzati e come vi siete trovati.

3. Arkai83

Arkai83 Aspirante Pilota

6
    1
    10 Gennaio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Serie4 coupé g22
    Io l' avevo fatto sul serie 1 avevo preso le casse dedicate x bmw premetto che comprare le sole casse migliora qualcosina ma se la sorgente non spinge quindi senzA ampli e o preampli insomma quelle robe li non aumenti l intensità di sto granché specie se usi Spotify (manco in opzione loseless)perché il volume sembra che sia già nerfato di suo... Difatti a sto giro mi son premurato di prendere l' auto con l impianto che volevo di base x evitare sbattimenti. In ogni caso all epoca tra smontaggio interni adattamento cablaggio ecc ho sudato freddo per non rovinare niente

Condividi questa Pagina