ciap a tutti ragazzi ma vou che avete fatto l upgrade nelle frenate brusche vi tema il volante?o impressioni strane? grazie
In realtà per far smettere quel fastidiosissimo tremore del volante nelle staccatone ,non bisogna neppure sostituire tutto ,bastano dei dischi di medio/buona qualità,anche dei semplici stop-tech associati a pastiglie sportive. Questa ulteriore modifica delle pinze dovrebbe invece aumentare notevolmente la forza frenante oltre che la resistenza.
confermo , dopo montaggio pinze a sei pistoni le vibrazioni sono completamente sparite . Più o meno tutti abbiamo sofferto di questi tremoli , fin da quando l'ho comprata aveva già questo problema , cambiati i due dischi anteriori (garanzia) ha continuato a farlo . A per puntualizzare ho montato le pinze sui miei dischi
Concordo sul fatto che la pinza brembo fissa elimina le vibrazioni,ma ribadisco che per eliminare il tremore in frenata sulle staccate violente basta una semplice sostituzione dei pessimi dischi della e46 di serie,sui miei stop-tech da 120 euro l'uno ho caricato 40 giri di Nurburgring in tre giorni senza nemmeno una vibratina......poi è ovvio che la pinza seria è meglio,anche io la stò modificando però.....
....Marco..prometto che se trovo un pochino di tempo sett.prox faccio montare tutto! Poi reportage completo ad Adria!:wink:
Domanda: gli stopteck sono sempre del tipo campana in materiale leggero e pista frenante in ghisa? o sono monolitici in ghisa?
Vai tranquillo, io non ho fretta! :wink: era per te che ce li hai li da un mese e non li hai ancora montati!
C'è di tutto,ma i miei sono comunissimi dischi tutti in ghisa,pesano mooolto più degli originali,ma frenano mooolto meglio,certo non come super brembo e compagnia bella... Sono molto curioso,per cui proverò a fare un paragone in un terreno che conosco bene,da cui sceglierò la pista di Adria... :wink:
Probabile quindi che i monolitici (dischi) assorbano molto meglio le vibrazioni. Attendo quindi il confronto.
quindi ragazzi tornare sulle pinze originali nn cambia la cosa...? mi dite aualche link e quaLCHE PREZZO PER I PEZZI CHE DITE VOI DA AVERE UN IDEA...?
guarda su ebay.de , io ho comprato il kit li spesa 800 di quattro pinze e quattro dischi , di cui ora da vendere perchè non compatibili sull'M
ad esempio queste con compralo subito http://cgi.ebay.de/original-BMW-Performance-Bremse-Bremssattel-Gehause-/230562279596?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35ae9530ac
ah tu comprati e poi nn puoi montarli come mai...? graie per link ora vedo.. ma e solo quella la soluzione? tornare agli originali?
questo kit esce per la e87 e la e90 quindi il disco ha un attacco differente , si usano solo le pinze
raga anche io ho comprato dischi csl e pinze porsche....nn vedo l'ra di montare il tutto..ma frena molto meglio vero 320is??
Come ho già detto in altri post, dipende molto dalla pastiglia utilizzata. Con le textar originali porsche, a freddo frena un po' di meno, non c'è il mordente istantaneo della pastiglia di serie della M3, ma appena si scalda, la frenata diventa molto più presente ed in pista, il fading è praticamente assente.