queste sono le staffe: http://cgi.ebay.de/BMW-M3-E46-CSL-Z4-M-Bremstrager-345-Scheiben-NEU-/330480578103?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf22d6e37
Come funziona?quali differenze hai notato con l'originale?la usi anche per track-day? .....sono un pelino curioso...
direi proprio di si ecco perchè dico che non ha senso pigliare i dischi del csl, tenersi la propria pinza e comprare le staffe del csl... a quel punto pinza brembo e staffe artigianali con pochi soldi in più (viene inoltre fuori un'impianto completo e rivendibile se si cambia auto)
funziona perfettamente le differenze sono sostanziali sulla sensibilità del pedale otre che ad una maggiore forza frenante ho messo anche pastiglie ds 2500 ant. , sparito del tutto quella vibrazione noiosa che si avvertiva prima . Direi che la spesa è stata irrisoria visto i prezzi in giro di Kit AP o Brembo , credo anche che non c'è bisogno di montare dischi CSL , vedo che con i miei di serie il tutto funzione perfettamente.
ad inverno passato presenterò un reportage sulla mia modifica ai freni... speriamo sia di ulteriore aiuto a tutti Voi!
Lo aspetto con ansia! Io intanto vi seguo tutti visto che ho solo da imparare dalla vostre soluzioni!:wink:
Mah, al prossimo cambio probabilmente monterò su o delle EBC gialle, o delle Pagid. Le Textar originali porsche non sono male, ma al momento non so la massima resistenza in pista, su strada ci mettono un po' a scaldarsi, ma da calde frenano molto!
le textar!?!?!? oddio il mio ricambista le vende come commerciali da 4 soldi e le monta la porche in origine?? cmq di che mezzo le chiedi quando le compri?? qualsiasi marca compri comuque sia di che mezzo le chiedi??
Occhio che Textar, Ate e tutti quei marchi di primo equipaggiamento, non sono marchette da 4 soldi, il know how ce l'hanno anche loro e per certi versi superiore a molte altre case all' apparenza più conosciute. E' più difficile far frenare bene a freddo una M3 V8 con dischi enormi, che una utilitaria che fatica a raggiungere i 100 km/h in meno di 10 sec. che pesa si e no 1000 kg, a freddo le mescole racing non fanno schifo, sono praticamente inesistenti....
Io ho ordinato le pagid rs 29 x porsche 996 turbo. Almeno sul folder il disegno della Aosta coincideva.