Upgrade freni: Disco CSL+Brembo | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Upgrade freni: Disco CSL+Brembo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 320i S, 26 Giugno 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :rolleyes:
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    dani , adesso che hai montato i csl se ti accorgi che non va bene ci puoi sparare sopra un paio di queste :wink:

    http://cgi.ebay.it/LANCIA-DELTA-INTEGRALE-ABARTH-ALFA-GTA-147-PINZE-BREMBO-/260731228228?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb4cad044

    qua sono in asta in scadenza , ma c'e' ne sono altre

    le pastiglie textar costano 70 euro , niente di che , e sicuramente deve frenare discretamente , io a giorni provo il tutto =P~=P~=P~
     
  3. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ujn buon sito per comprare le ds2500?? poi per quale 996 devo cercare?? booo sono 2 da 28mm e 2 da30mm.. chissa che 996 se carrera o turbo bo..
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Posteriori Turbo 996, posteriori 997 se prendi marche che ti danno pure le mollette antivibranti (tipo textar), le pagid non danno queste aggiunte.
     
  5. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    si ma dice adattabili fino a dischi da 330.. noi abbiamo i CSL che sono da 345..
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dai dani che me stai a fa diventa ansioso, voglio sapere!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    da 330 a 345 sono solo 7,5mm di raggio in più, dovrebbero starci comunque.. al limite sarà da adattare di pochissimo..

    mettendo i csl che invece di 325 sono 345 si aumenta la leva della pinza di 1cm che non è poco, questo aiuta ad aumentare la frenata, in parte ti compensa il discorso superficie cilindretti più piccoli ma bisognerebbe fare 2 calcoli...
     
  8. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    provato di persona , ho quelle pinze in casa , e ho gia fatto le staffe per montarle con i csl da 345 , hanno le pastiglie con pista frenante da 60 , quindi perfette , e la curva-raggio del cerchio lavora bene sulla pinza :wink: , vi faro' vedere le foto , a me non piacciono le cose posticce , deve venire per forza un lavoro con i fiocchi , credo sabato di fare qualcosa , sono in attesa dei tubi :biggrin::wink:
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    oppure le pinze anteriori boxster "s" che hanno i pistoncini 2x36 e 2x40. credo che con queste frena bene. a differenza delle posteriori montate da me e 320is che sono 2x28 e 2x30.. mentre le pinze brera, 159, sono 4x42 ancora piu grandi a come ho capito! interasse sempre 130mm forse ci vanno senza che rifaccio le staffe...oppure le anteriori boxster "s" come dicevo prima...
     
  10. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    Le mie sono di alfa spider 3.2 , diverse dalle 159 , e penso anche delle Brera , ho 4 pist. da 40 mm , e la pinza a vista è molto piu' grande :-k
     
  11. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    allora dani , frena o no ? non tenerci sulle spine :wink:

    io ho la macchina su quattro tacchi in attesa di sistemare l' impianto frenante , pero' tra una cosa e l'altra non riesco a lavorarci #-o
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    tu non hai problema con le pinze da 4 pistoncini da 42!! me lo a detto pure il mio preparatore, cmq frena come l'originale solo che prima di entrare l'ABS si inchiodano le ruote e fischiano forse per la presa forte...pi subito ABS... insomma è un impiantino stradale. ora forse rimedio le anteriori brera 3.2 che sono ancora meglio delle anteriori porsche, perche quest'ultime hanno per prima cosa i pistoncini di poco piu grandi delle posteriori, e poi la pasicca è identica, mentre le ant brera 3.2 anno una pasticca micidiale!
     
  13. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    le anteriori brera 3.2 sono le stesse che ho montato io ieri sera :cool::cool::cool: , e mi sono fatto pure le tubazioni anteriori nuove in treccia (che paura farle in casa 8-[) e la sostituzione completa dell' olio con il motul 660 , a prima impressione dischi csl e pinze brembo con pastiglie nuove textar ..................

    ............non frena una cippa :lol::lol:#-o

    ho fatto pochi km , 5 o 6 , si deve ancora assestare tutto , pero' sono fiducioso nella riuscita dell' impianto , dovrebbero avere abbastanza forza le pinze per far lavorare come si deve i disconi enormi del csl , naturalmente appena posso acquistero' un pacco di pastiglie come si deve , mi servono per alfa brera o spider 3.2 , quindi iniziate a consigliarmi qualcosa di performante che non mi faccia stare due settimane senza mangiare pero' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    a presto per foto dettagliate :wink:

    particolare molto importante , ho usato per il fissaggio radiale della pinza due perni a brugola da 14 mm di diametro , con filetto da 2 , in metallo 8.8 , non son riuscito a recuperare i bulloni in metallo 10.9 o 12.9 , secondo voi devo aver paura ? in fondo sono dei super bulloni massicci lo stesso :-k

    quelli che tengono la pinza originale sono da 12
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    news!!!!!!!!!!!!!!!!!

    lavorando col progman ho visto che c'è la possibilita di inserire in programmazione centralina il post montaggio dell'impianto csl!!!!!!

    fai che cambia la regolazione della pompa e della centralina abs?????
     
  15. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    e come possiamo fare a sapere se e' cosi baro' ? chi lo potrebbe sapere qua sul forum ?
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'accaio 8.8 mi pare tenga (carico statico a troncare) circa 14 quntali a mm2 di sezione.. quindi 2 da 14 non mollano nemmeno se ne appendi 4 di m3..

    scusa ma che pastiglie hai montato?
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L'aver montato le 12.9 e le 10.9 non era tanto per la resistenza in se della vite, ma poter utilizzare una coppia di serraggio molto simile alle viti a passo fine che si usano di serie.

    A parte che mi pare che porsche usi dei passi normali per le viti di bloccaggio pinza, per altro 8.8.

    Unica cosa, al limite, mettici del frena filetti almeno sulle viti di fissaggio staffe-mozzo ruota.
     
  18. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    grazie della delucidazione marco , avevo una paura matta per quei perni , per le pastiglie ho preso delle textar da 70 euro spedite :redface::redface::redface: , quelle che monta in origine la pinza alfa , troppa carne al fuoco ultimamente , tanto mi servono per far assestare bene il tutto poi appena posso le cerco piu' performanti, l' importante e' che siano nuove nuove adesso

    ok :wink: loctite 272 alta temperatura

    in ogni caso adesso ho tutte le misure perfette , e ho anche recuperato (adesso che avevo fatto](*,):lol:) i perni a brugola originali delle pinze , ossia 14 per 1,5 (o 1,25:-k) in metallo 10.9 , volendo mi rifaccio le staffe e le filetto con quel passo , tanto ormai ci ho preso pratica :lol::lol::lol:

    un po' di foto del lavoro adesso

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    prima di montare tutto sulla macchina ho smontato gommini e paraoli dalle pinze , grande lavaggio e asciugatura , grasso brembo e rimontaggio completo , sembrano nuove
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Curiosità: spessore della parte dove appoggiano le pinze?
     
  20. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    15mm , perche' marco ? :-k

    sono due angolari di acciaio c40 , da 47 mm per 35 , di 15 mm di spessore , ricavati dal pieno tramite fresatura , che poi ho filettato da 12 x 1,5 dalla parte attacchi mozzo , a 122 mm da centro foro a centro foro , e da 14 x 2 dall' attacco pinze , a 130 mm da centro a centro
     

Condividi questa Pagina