dani , adesso che hai montato i csl se ti accorgi che non va bene ci puoi sparare sopra un paio di queste :wink: http://cgi.ebay.it/LANCIA-DELTA-INTEGRALE-ABARTH-ALFA-GTA-147-PINZE-BREMBO-/260731228228?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb4cad044 qua sono in asta in scadenza , ma c'e' ne sono altre le pastiglie textar costano 70 euro , niente di che , e sicuramente deve frenare discretamente , io a giorni provo il tutto
ujn buon sito per comprare le ds2500?? poi per quale 996 devo cercare?? booo sono 2 da 28mm e 2 da30mm.. chissa che 996 se carrera o turbo bo..
Posteriori Turbo 996, posteriori 997 se prendi marche che ti danno pure le mollette antivibranti (tipo textar), le pagid non danno queste aggiunte.
da 330 a 345 sono solo 7,5mm di raggio in più, dovrebbero starci comunque.. al limite sarà da adattare di pochissimo.. mettendo i csl che invece di 325 sono 345 si aumenta la leva della pinza di 1cm che non è poco, questo aiuta ad aumentare la frenata, in parte ti compensa il discorso superficie cilindretti più piccoli ma bisognerebbe fare 2 calcoli...
provato di persona , ho quelle pinze in casa , e ho gia fatto le staffe per montarle con i csl da 345 , hanno le pastiglie con pista frenante da 60 , quindi perfette , e la curva-raggio del cerchio lavora bene sulla pinza :wink: , vi faro' vedere le foto , a me non piacciono le cose posticce , deve venire per forza un lavoro con i fiocchi , credo sabato di fare qualcosa , sono in attesa dei tubi :wink:
oppure le pinze anteriori boxster "s" che hanno i pistoncini 2x36 e 2x40. credo che con queste frena bene. a differenza delle posteriori montate da me e 320is che sono 2x28 e 2x30.. mentre le pinze brera, 159, sono 4x42 ancora piu grandi a come ho capito! interasse sempre 130mm forse ci vanno senza che rifaccio le staffe...oppure le anteriori boxster "s" come dicevo prima...
Le mie sono di alfa spider 3.2 , diverse dalle 159 , e penso anche delle Brera , ho 4 pist. da 40 mm , e la pinza a vista è molto piu' grande
allora dani , frena o no ? non tenerci sulle spine :wink: io ho la macchina su quattro tacchi in attesa di sistemare l' impianto frenante , pero' tra una cosa e l'altra non riesco a lavorarci
tu non hai problema con le pinze da 4 pistoncini da 42!! me lo a detto pure il mio preparatore, cmq frena come l'originale solo che prima di entrare l'ABS si inchiodano le ruote e fischiano forse per la presa forte...pi subito ABS... insomma è un impiantino stradale. ora forse rimedio le anteriori brera 3.2 che sono ancora meglio delle anteriori porsche, perche quest'ultime hanno per prima cosa i pistoncini di poco piu grandi delle posteriori, e poi la pasicca è identica, mentre le ant brera 3.2 anno una pasticca micidiale!
le anteriori brera 3.2 sono le stesse che ho montato io ieri sera , e mi sono fatto pure le tubazioni anteriori nuove in treccia (che paura farle in casa ) e la sostituzione completa dell' olio con il motul 660 , a prima impressione dischi csl e pinze brembo con pastiglie nuove textar .................. ............non frena una cippa ho fatto pochi km , 5 o 6 , si deve ancora assestare tutto , pero' sono fiducioso nella riuscita dell' impianto , dovrebbero avere abbastanza forza le pinze per far lavorare come si deve i disconi enormi del csl , naturalmente appena posso acquistero' un pacco di pastiglie come si deve , mi servono per alfa brera o spider 3.2 , quindi iniziate a consigliarmi qualcosa di performante che non mi faccia stare due settimane senza mangiare pero' a presto per foto dettagliate :wink: particolare molto importante , ho usato per il fissaggio radiale della pinza due perni a brugola da 14 mm di diametro , con filetto da 2 , in metallo 8.8 , non son riuscito a recuperare i bulloni in metallo 10.9 o 12.9 , secondo voi devo aver paura ? in fondo sono dei super bulloni massicci lo stesso quelli che tengono la pinza originale sono da 12
news!!!!!!!!!!!!!!!!! lavorando col progman ho visto che c'è la possibilita di inserire in programmazione centralina il post montaggio dell'impianto csl!!!!!! fai che cambia la regolazione della pompa e della centralina abs?????
l'accaio 8.8 mi pare tenga (carico statico a troncare) circa 14 quntali a mm2 di sezione.. quindi 2 da 14 non mollano nemmeno se ne appendi 4 di m3.. scusa ma che pastiglie hai montato?
L'aver montato le 12.9 e le 10.9 non era tanto per la resistenza in se della vite, ma poter utilizzare una coppia di serraggio molto simile alle viti a passo fine che si usano di serie. A parte che mi pare che porsche usi dei passi normali per le viti di bloccaggio pinza, per altro 8.8. Unica cosa, al limite, mettici del frena filetti almeno sulle viti di fissaggio staffe-mozzo ruota.
grazie della delucidazione marco , avevo una paura matta per quei perni , per le pastiglie ho preso delle textar da 70 euro spedite , quelle che monta in origine la pinza alfa , troppa carne al fuoco ultimamente , tanto mi servono per far assestare bene il tutto poi appena posso le cerco piu' performanti, l' importante e' che siano nuove nuove adesso ok :wink: loctite 272 alta temperatura in ogni caso adesso ho tutte le misure perfette , e ho anche recuperato (adesso che avevo fatto) i perni a brugola originali delle pinze , ossia 14 per 1,5 (o 1,25) in metallo 10.9 , volendo mi rifaccio le staffe e le filetto con quel passo , tanto ormai ci ho preso pratica un po' di foto del lavoro adesso prima di montare tutto sulla macchina ho smontato gommini e paraoli dalle pinze , grande lavaggio e asciugatura , grasso brembo e rimontaggio completo , sembrano nuove
15mm , perche' marco ? sono due angolari di acciaio c40 , da 47 mm per 35 , di 15 mm di spessore , ricavati dal pieno tramite fresatura , che poi ho filettato da 12 x 1,5 dalla parte attacchi mozzo , a 122 mm da centro foro a centro foro , e da 14 x 2 dall' attacco pinze , a 130 mm da centro a centro