quello più quello,la potenza frenante dipende dalla superfice,dalla spinta,e dal coefficente d'attrito. A me manfis aveva detto che i pistoncini delle pinze erano da 49... a questo punto non gli resta che perndere altre 2 pinze più grosse..
porsche 996 posteriore o 997 posteriore non ricordo BARONE che mi ha detto quando me la venduta.. comunque di diametro è 25mm
I pistoni di una moderna pinza sono differenziati in quanto il disco in frenata, ruotando, tende a far ruotare la pastiglia sul suo asse mediano e a consumare di più la parte di materiale che per prima entra in contatto con una specifica parte del disco. Per ovviare a questo, è comune avere il pistone che preme la parte di pastiglia interessata da questo consumo di diametro inferiore. In questo modo di equilibrano le forze e l'usura è parallela al supporto.
la misura va presa con un calibro, la parte tonda che preme sulla pastiglia non è dello stesso diametro del pistoncino ma inferiore, devi sollevare il gommino parapolvere, fare uscire un pò i pistoncini e poi misuri..
Perfetto. Soldi buttati Cmq se la usi per strada vanno benissimo solo in pista , e se freni come si deve, te ne accorgi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ice. Pm x u
ho capito , ho un altra pinza brembo con fissaggio normale pero' , non radiale , non monoblocco , e sempre 4 pompanti tutti uguali , uguale all' aspetto come dimensione , che ha le pastiglie con la scanalatura come se fosse un invito per evitare l' effetto di trascinamento del disco che intendi tu , cosi piu' o meno
come dicevi l'altra sera...pero' perche 320is ha montato le stesse mie pinze e dischi, e dice che gli frena?? bo.. io ti credo a quello che dici ci mancherebbe, solo che ormai ho tutto pure le staffe i tubi,dischi csl, ormai voglio provare a montarle pure se ci sbattero' la testa
sentivo a te che dicevi "frenava piu dietro", o capito che vai in pista ma se ti frenava piu dietro in pista allora pure per strada mi frenera piu dietro no?? cmq io ci vado a lavorare con l'M e in pista non ci vado, non ho mai occasione, pero non è che sono tenero per strada se trovo spazio lo do tutto...le frenate toste a volte capitano..mai andato in 1 anno e qualche mese che la possiedo.. gia che mi dici per strada vanno bene mi rincuoro un po!
scusa ma io le venderei e mi prenderei 2 altre pinze, tanto su ebay le vendi subito,(a chi ha un auto più piccola oppure al posteriore vanno benissimo) e tu ne prendi 2 più grosse.. diminuire la potenza frenate non ha molto senso..
scusate ma per chi usa la macchina solo per uso stradale a che caspita vi serve uppare i freni??? tanto per strada nn gli fate neanche il solletico ai freni originali, io la chiemerei più una fissazione da forum...
ho fatto la diagnosi col dis e si ha lapossibilita di verificare la pressione dell'impinto frennante e mi da 0,3/0,5 all'anteriore e 1,5 al posteriore???? ICE come si devono interpretare questi valori?
ange non e' cosi nella mia si sono cotti i dischi in pochissimi km e vibra come una bestia di nuovo , nonostante mi sia tornito i dischi personalmente (fatti perfettamente) e abbiano funzionato bene per altri 7-8000 km e cosi tutte le m3 al mondo con l' impianto di serie in pista fanno ridere non finisci nemmeno il primo giro se non cambi almeno olio tubi e pastiglie , ti sembra che sia un impianto che vada bene su strada ? se ci cammino come con il mio furgone hai ragione tu , ma purtroppo ho comprato una ///M3 per fare 0-200-0 , o andare a 280 e poi frenare se riesco a farcela arrivare , e non mi fa piacere non poter contare molto sui freni dopo poche pinzate e' una macchina sportiva , non e' una grande punto , ci si deve aspettare di piu' da dei disconi autoventilati e forati cosi grossi :wink: e da dove la legge la pressione ? ha qualche sensore-bulbo nell'impianto per caso ?
Le pinze che ho io sono di una 997 od equivalente per 996 Turbo la cui pastiglia è più grande di quella M3: Ed era da questo punto che ero partito con l'upgrade.