Upgrade freni: Disco CSL+Brembo | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Upgrade freni: Disco CSL+Brembo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 320i S, 26 Giugno 2010.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quello più quello,la potenza frenante dipende dalla superfice,dalla spinta,e dal coefficente d'attrito.

    A me manfis aveva detto che i pistoncini delle pinze erano da 49...

    a questo punto non gli resta che perndere altre 2 pinze più grosse..
     
  2. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    porsche 996 posteriore o 997 posteriore non ricordo BARONE che mi ha detto quando me la venduta.. comunque di diametro è 25mm
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    I pistoni di una moderna pinza sono differenziati in quanto il disco in frenata, ruotando, tende a far ruotare la pastiglia sul suo asse mediano e a consumare di più la parte di materiale che per prima entra in contatto con una specifica parte del disco. Per ovviare a questo, è comune avere il pistone che preme la parte di pastiglia interessata da questo consumo di diametro inferiore. In questo modo di equilibrano le forze e l'usura è parallela al supporto.
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    996 e 997 hanno 4 pistoni differenziati e sono 2 da 28mm e 2 da 30mm.

    Controlla.
     
  5. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    2 da 25 e 2 da 22
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la misura va presa con un calibro, la parte tonda che preme sulla pastiglia non è dello stesso diametro del pistoncino ma inferiore, devi sollevare il gommino parapolvere, fare uscire un pò i pistoncini e poi misuri..
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ok, sono le 28/30.

    Purtroppo non le puoi usare all'anteriore.
     
  9. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Perfetto. Soldi buttati

    Cmq se la usi per strada vanno benissimo solo in pista , e se freni come si deve, te ne accorgi.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ice. Pm x u
     
  10. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ho capito , ho un altra pinza brembo con fissaggio normale pero' , non radiale , non monoblocco , e sempre 4 pompanti tutti uguali , uguale all' aspetto come dimensione , che ha le pastiglie con la scanalatura come se fosse un invito per evitare l' effetto di trascinamento del disco che intendi tu , cosi piu' o meno

    [​IMG]
     
  11. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    come dicevi l'altra sera...pero' perche 320is ha montato le stesse mie pinze e dischi, e dice che gli frena?? bo.. io ti credo a quello che dici ci mancherebbe, solo che ormai ho tutto pure le staffe i tubi,dischi csl, ormai voglio provare a montarle pure se ci sbattero' la testa](*,)](*,)
     
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Dani. Dipende a ke ti serve la M

    Ti ho risposto sopra.
     
  13. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    sentivo a te che dicevi "frenava piu dietro", o capito che vai in pista ma se ti frenava piu dietro in pista allora pure per strada mi frenera piu dietro no??

    cmq io ci vado a lavorare con l'M e in pista non ci vado, non ho mai occasione, pero non è che sono tenero per strada se trovo spazio lo do tutto...le frenate toste a volte capitano..mai andato in 1 anno e qualche mese che la possiedo.. gia che mi dici per strada vanno bene mi rincuoro un po!
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    scusa ma io le venderei e mi prenderei 2 altre pinze, tanto su ebay le vendi subito,(a chi ha un auto più piccola oppure al posteriore vanno benissimo) e tu ne prendi 2 più grosse.. diminuire la potenza frenate non ha molto senso..
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusate ma per chi usa la macchina solo per uso stradale a che caspita vi serve uppare i freni??? tanto per strada nn gli fate neanche il solletico ai freni originali, io la chiemerei più una fissazione da forum...
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ho fatto la diagnosi col dis

    e si ha lapossibilita di verificare la pressione dell'impinto frennante

    e mi da

    0,3/0,5 all'anteriore

    e 1,5 al posteriore????

    ICE come si devono interpretare questi valori?
     
  17. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ](*,)](*,)](*,)

    ange non e' cosi [-X nella mia si sono cotti i dischi in pochissimi km e vibra come una bestia di nuovo , nonostante mi sia tornito i dischi personalmente (fatti perfettamente) e abbiano funzionato bene per altri 7-8000 km e cosi tutte le m3 al mondo con l' impianto di serie

    in pista fanno ridere #-o non finisci nemmeno il primo giro se non cambi almeno olio tubi e pastiglie , ti sembra che sia un impianto che vada bene su strada ? se ci cammino come con il mio furgone hai ragione tu , ma purtroppo ho comprato una ///M3 per fare 0-200-0 , o andare a 280 e poi frenare se riesco a farcela arrivare , e non mi fa piacere non poter contare molto sui freni dopo poche pinzate

    e' una macchina sportiva , non e' una grande punto , ci si deve aspettare di piu' da dei disconi autoventilati e forati cosi grossi :wink:

    e da dove la legge la pressione ? ha qualche sensore-bulbo nell'impianto per caso ? :-k
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    bonolis e gli avanzano...8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le pinze che ho io sono di una 997 od equivalente per 996 Turbo la cui pastiglia è più grande di quella M3:

    [​IMG]

    Ed era da questo punto che ero partito con l'upgrade.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    quella di 320is frena.... l'ho provata!!! :redface: :wink:
     

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