Ovviamente i cilindretti sono 2 per lato pinza: uno da 28mm e uno da 30mm L'area totale che ho fornito è la somma delle 4 superfici. Inoltre la 996 (non GTx ) al posteriore monta una pastiglia 112x44mm mentre la M3 E46 ha una 156x57mm
non ho certo la tua esperienza , ma sicuramente l'ineficenza di quella pinza è dovuta alla minor area di attrito con il disco più che dalla area dei cilindretti
o che bordello!!! ora x curiosita voglio misurare i cilindretti delle mie, pensate possa servire come riferimento?
baro' quelle che mi hai venduto te che sono posteriori porsche 996 o 997?? mi sembra che avevi detto 997 se ricordo bene.. appena ho tempo di far montare tutto vi aggiorno..
ragazzi , appena misurata , i pistonicini sono 4 da 38 mm , come diavolo lo avete fatto il calcolo per vedere se hanno piu superfice dell' originale ? le pastiglie di queste pinze hanno una superfice frenante di 132 per 60 mm , secondo me migliora rispetto all' originale , ice che ne dici tu ?
che ignorante che sono 1133,54 mmq a pistoncino , quindi 4534,16 contro l' originale di 2827.43 dovrebbe frenare "abbestia"
le mie porsche in tutto ogni pinza fa 7542mm ancora piu dele tue pero dicono che non frena...eppure 320IS che le ha montate dice che gli frena bene..non rimane solo che montare il tutto appena ho tempo..
lo a detto amrcoemmetre questo dato 7542...allora cello' qui davanti le pinze, come le misuro?? come li hai misurati tu?
ho misurato il diametro di ogni pistoncino , quelli in acciaio lucido all' interno della pinza , e mi ha dato 38 mm , poi ho trovato l' area del cerchio che e' la superfice pompante di ogni pistone e la ho moltiplicata per 4 , visto che la pinza ha 4 pistoni , e il risultato e' la superfice pompante della pinza facile no ?
La tua pinza va bene da montare all'anteriore. Con i cilindretti non differenziati potresti avere consumo disomogeneo delle pastiglie ("a fetta di salame") ma poco male.
ed io allora cosa o misurato?? lo misurato con il classico righello di quando andavo a scuola e mi da appena 25mm di diametro..
questo mi rincuora , e non poco le pastiglie si cambieranno piu' spesso vuol dire come mai i differenziati lavorano meglio ? marco , ti ho scritto sulla discussione freni performance due secondi fa