upgrade cic,voice control ed agg.mappe | BMWpassion forum e blog

upgrade cic,voice control ed agg.mappe

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da averardia, 16 Agosto 2013.

1. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro preziosissimo consiglio.
    Vorrei fare l'upgrade da Ccc a cic sulla mia E90.
    Ho trovato un tizio inglese che mi venderebbe tutto il sistema,compreso TCU e DVBT ,nonché tutti i cablaggi interi.
    Il tizio però non sa se il cic ha il voice control,e non ha il vin per poter ottenere poi il codice di aggiornamento per le mappe.
    Vorrei quindi sapere se installando l apposita centralina di sblocco,posso recuperare il voice control e la navigazione.
    Inoltre senza il VIN originale,potrò aggiornare le mappe in futuro ?
    Inoltre,la lingua del cic è selezionabili da menù oppure occorre una codifica ?
    Grazie a tutti per le risposte che mi darete

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao , se non hai il numero vin da cui arriva il CIC , non puoi sapere a priori se la vettura in questione aveva il voice-control , per cui solo se la vettura dal quale arriva il CIC aveva tale optional potrai averlo anche tu ( necessaria installazione e codifica di una MULF2 SVS HIGH oppure con il CIC meglio la COMBOX)

Idem per aggiornare le mappe sarà necessario il vin originale della vettura donante del CIC .

La funzione della navigazione sarà sbloccata da quella che tu chiami centralina di sblocco , che credo tu intenda il can-filter.

Per quanto riguarda la lingua e la compatibilità degli altri optional si aggiusta solo con la relativa codifica in vettura.

Per leggere il telaio contenuto nel CIC e codificare il tutto in vettura non c'è' nessun problema se si è in grado di farlo.

P.S. Mi permetto di sconsigliarti la TCU da accoppiare con il cic .... Caso mai se ti interessano in particolar modo i servizi telematici ( i quali puoi averli solo con TCU oppure COMBOX-telematik pagando un abbonamento annuale di circa 250 euro) puoi tranquillamente acquistare una COMBOX-telematic ( un po problematica la codifica)che ha delle funzionalità decisamente superiori rispetto la TCU che e' un hardware abbastanza datato ....altrimenti ti posso straconsigliare la COMBOX-media( molto più semplice la codifica).

Se hai bisogno di aiuto per installazione e codifica contattami in Pm.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013

Condividi questa Pagina