21,3 lb sono 9,66 kg non molti meno del 18" da 9,5 di serie (che tra l'altro è sempre un BBS) che pesa 10,54kg
Tra gli Advan RS e gli OZ ultraleggera quali prendereste per uso strada/pista ?? (19 pollici). Considerate che in citta' la macchina non la uso mai la uso solo nei week end autostrada/pista/strade di montagna Io sarei tentato di cambiari i miei cerchi da 19 con qualche cosa di piu' leggero ma allo stesso tempo magari penserei ad un set di cerchi da pista penso da 18 (o 19?) sui quali mettere delle semislick da piste. Voi che mi consigliate ??? Cerchio da 19 performante strada/pista (con pzero o continental 5p) vs cerchio da 18 (o 19) con semislick da usare nei TD ?? Sto iniziando a valutare seriamente il problema
Ne abbiamo perso un altro se puo' interessarti Br1, per conto di un suo conoscente, vende dei bellissimi OZ da 19" :wink:
e questi.. Dalle più recenti tecnologie di produzione BBS arriva il nuovo cerchio FI (Forged Individual), che stabilisce un nuovo record di leggerezza: infatti nella misura di 8,75j x 19” FI vanta un peso di soli 7,4 Kg, inoltre esistono specifici x la M3 E9X
Secondo me per strada non serve il cerchio performante (sicuramente bello si). Invece per la pista valuterei i 19 (con cerchio performante ) se non hai problemi di budget altrimenti i 18. E' vero che con i 19 l'auto diventa un pò più nervosetta ma trovi le gomme adatte che invece sui 18 non ci sono (come mescola intendo)
ritornando ai pesi... ieri ho montato le invernali e così già che c'ero le ho pesate... cerchi originale (207M) con gomma estiva 205 50 17 rf = 22.6 Kg. cerchio replica con gomma invernale stessa misura = 21.4 Kg. certo è che con cerchi appena più grandi si arriva facilmente a 100 Kg.... :wink:
cavoli quanto pesa un cerchio...in più c'è da aggiungerci i peso della gomma... però Enry ok che questi pesano meno ma ce ne fosse uno decente ...solo i bbs mi piacciono ma solo su pochi colori li vedrei bene imho
a parte i leggerissimi Volk, che non mi fanno impazzire, secondo me sono bellissimi Adoro i multirazza :wink:
ho scoperto che i 18" OEM della M sono prodotti dalla BBS. Tralasciando l'estetica, secondo me è un ottimo cerchio. Sono giunto alla conclusione che non vi è nessun significativo vantaggio a passare dal 18" OEM a un 18" aftermarket
Ragazzi sull'E46 posso montare gomme di questa misura ant.245/35/19 e post 265/35/19? Grazie e auguri:wink: