In primis non 6 in regola Secondo, devi rimetterci i soldi del motore e soprattutto devi stravolgere l'intera meccanica. Ti ricordo che la M5 e il 3.2 M3 hanno il cambio a 6 rapporti, quindi devi intervenire anche li. Poi frizione sportiva.... tutto... fai prima a prenderti una E39 M5 piuttosto che rifarti la tua. Senza contare gli innumerevoli problemi che potresti avere con la sostituzione del motore in un supporto che non è il suo
NN ti dannare...........vuoi soldi a palate.....Solo il motore lo trovi ad un botto, poi cambio, chassis, sospensioni, fuselli, impianti frenanti, cambio, barre cardaniche,differenziali,scarico, tachimetro, elettronica, ecc ecc ecc ecc...................
ragà io sto pensando a questi collettori http://www.electrodyne.cc/search_engine_info/prods/130_08_52_365.html costano 823$(570€ circa)+107€ spese di spedizione cosa ne pensate?oltre a questo,cosa dovrei fare ancora per pompare un pochino il mio 325
Sembrano belli come disegno......molto meglio dei SuperSprint. Come detto dai collettori, su quella macchina sono stato "scottato", quinti non mi sento di avvalorarli.....prendili e poi ci fai sapere...... Per il "pompare" la tua, direi che leggendo sopra hai l'imbarazzo della scelta...:wink:
salve mi intrometto nel topic in quanto si sta parlando di preparazioni e vorrei farvi alcune domande.ho una 320 del 97 con circa 120.000 km in ottimo stato generale e visto che rimarra con me per ancora un po di anni volevo tirar fuori qualcosina dal motore,che non mi soddisfa in pieno.ho gia installato un terminale e volevo appunto fare una mappa ma temo che per ottenere risultati apprezzabili si debba intervenire anche sulle cammes nonstante il motore abbia comunque il vanos sull'aspirazione.per i collettori volevo sostiturli anche io visto che anche qui sul forum si e' sempre detto che quelli dei 6cilindri(tranne gli m3)sono preistorici e fatti male(io guardando quelli della 320 noto che sono una coppia di 3 in 1 corti e fatti per rendere bene in basso,dove poi e' carente il 6cilindri almeno nella cilindrata di 2litri)altri collettori sportivi sono piu lunghi e temo che diano guadagno in alto sacrificando in basso.per il kat avevo pensato ad un 200celle metalicco brain ma anche qui mi hanno detto che sti kat non durano piu di 20/30 mila km.qualche consiglio?
Leggi bene sopra. Lascia stare collettore spendi tanto e peggiori. Cammes (Msd/Scrik anche io ho il vanos aspirazione e le ho montate perchè le fanno apposta e differenziate per: no vanos, single vanos e doppio vanos, Se vai sul sito e nel carrello vedi per tutte le motorizzazioni....), filtro bmc con scatola filtro originale, marmitta (non kar e scarico) e per finire una bella mappa........!!!
ok sono poi gli interventi che avevo in mente,(camme a parte..)considera che ha me interessava avere circa una 15 di cavalli in piu con un erogazione piu corposa.adesso ha settembre vado dal mio preparatore,(che ha anche il banco a rulli) e vediamo cosa si puo fare.grazie per i consigli saluti
Ma secondo voi, nemmeno il motore della 328 o dell'M3 1° serie (il 3.000) riesco a montare senza tutte quelle modifiche??? Inoltre volevo un informazione riguardo ai colori delle vernici della bmw ed i loro codici...qualcuno sà dove posso trovarli??