Ragazzi,dopo la rognosa rottura del cambio ,e dopo essere stato per mezz'ora proprietario di una Skyline GTR-32,mi sono deciso e assieme alla riparazione della forcella del male,arriverà una coppia conica sicuramente,oltre ad un probabile roll-bar+impianto di estinzione+leva freno a mano racing. Mi sono deciso a tirare fuori le palle dell'M ! Sono ben accetti consigli e suggerimenti:wink:
Se la omologhi in italia sei il mio mito Portarla col carrello non c'è gusto Scherzi a parte, non fossimo in italietta il rollbar sarebbe stata la prima modifica fatta alla mia... siamo davvero gli unici che non hanno possibilità, se non passando dai nostri vicini (intelligenti) d'oltralpe!
2 RIGHE 2 SU QUESTA BESTIOLA?????? Io ho una conica 4.10 da vendere, ma doventa MOLTO corta (non puoi andare nei pistoni veloci )... Consigli? Cosa ci vuoi fare con la tua ///??? :wink:
Oddio,magari gruppo A no,ma di sicuro un bel miglioramento,poi sono anche alla ricerca di cofano,baule,paraurti e sprtelle in vetroresina o simili... Qualcuno sa qualche marca/produttore di queste parti per l'M?
Riguardo l'omologa la proverei anche a fare,però alla fine io la uso solo in pista e non so quanto mi convenga,sopratutto a livello economico...
2 RIGHE 2 SU QUESTA BESTIOLA?????? Avevo trovato questa Skyline Gt-R32,quella integrale bi-turbo per intenderci.Aveva bisogno di una bella sistemata,io avrei montato un bel pò di roba (assetto Kei office,barre duomi,trasf posteriore,blocco ruote posteriori sterzanti,scarico completo,power fsi,pompe benzina,iniettori etc etc),però alla fine mi piangeva il cuore a cambiare la mia M con quella . La M è sempre la M !!! Consigli? Cosa ci vuoi fare con la tua ///??? :wink: Drifting Io ho una conica 4.10 da vendere, ma doventa MOLTO corta (non puoi andare nei pistoni veloci )... Penso sia troppo corta anche per il drift,infatti penso che ne monterò una intermedia,mi sembra la 3.91 :wink:,oltre a tirare via tutta la roba in eccesso (tappezzeria,colla,catrame,stereo etc...) per montare il rollbar e l'attacco dell'estintore. Io pensavo di fare una bella cosa a cambiare i paraurti con alcuni in vetroresina per farli a sgancio rapido,oltre magari al cofano e al baule... Però non saprei dove trovarne di quelli buoni magari a un prezzo decente...
anche la mia gira solo in pista, ma mi piacerebbe poterci arrivare con l'auto, non con il carrello... così come si può fare dappertutto, tranne che in italietta! occhio perchè la conica di bruno è per il differenziale del 3.0 :wink:
Ecco,mi ero già scordato che la sua "è un 3.0" . Ti dico,da un lato hai ragione,però non si sa mai,hai una rottura o un incidente come ci torni a casa? Io l'ultima volta sono rimasto col cambio bloccato in 2°,se non avessi avuto il carrello avrei dovuto dissanguarmi per il carroattrezzi . Alla fine penso sia la cosa migliore il carrello :wink:. Detto questo,sarebbe bello poter girare con auto dotate di rollbar anche per strada,sicuramente calerebbero un sacco le vittime degli incidenti . Ma,come giustamente dicevi tu,siamo in Italia...
Ciao ....c'è un'azienda che le produce....La Resitech di Roma...ma i prezzi son SALATUCCI ! Se vuoi cerco il numero del titolare ( se la memoria nn mi inganna si chiama Karim ) e te lo comunico.CIAO
Ok,in fondo chiedere non costa niente...:wink: Forse in una via vicino al mio capannone c'è una ditta che lavorava la vetroresina per la Ferrari.adesso vado a sentire se possono farli loro
http://stores.shop.ebay.it/racing-shop-eu__W0QQ_armrsZ1 questi costan poco,saran sicuramente un pò legerini ma al limite li rinforzi poi...
Ma BRAVO Marco, tu trovi sempre tutto!!!! L'avevo cercato, perchè io ho rpeso baule e cofano in vtr da loro... ma su Ebay mi si son cancellati tutti gli acquisti e non ricordavo più il loro nome... Il cofano è fatto bene, con una buona vtr, ma va rinforzato. Io ho comprato dei profili quadri in alluminio e li ho incollati con collante speciale. :wink:
Venerdì sono andato dal meccanico a vedere come stava la mia M. Ho visto il cambio aperto ed è perfetto (a parte la forcella maledetta),se uno non lo sa sembra nuovo,non ha un segno,i cuscinetti giarano tutti perfettamente,la scatola del cambio è lucide da far paura e la calamità che raccoglie i truciolini di metallo che si formano ne aveva pochissimi sopra.L'olio usato è sempre stato di ottima qualità in quanto non ci sono residui o macchie o incrostazioni. L'M è già vuota,è sparito lo stereo,i pannelli,il catrame e la colla,verranno sistemati i cavi in due canaline e poi apparirà un bel rollbar Sparco a breve (l'ho portato venerdì). Monterò la coppia conica,penso la 3.91,perchè la 4.10 diventa troppo corta secondo me. Poi ci sarà una modifica al freno a mano che lo renderà più performante e aggressivo. Infine staccabatteria e estintore brandeggiabile omologato. Non vedo l'ora di provarla,secondo i calcoli che abbiamo fatto dovrebbe pesare sui 1150 kg finita.
Ragazzi,per la serie meglio tardi che mai,ci sto arrivando in fondo!!! ecco le foto del lavoro ormai terminato: