preso dalla curiosita' ne ho preso uno da un macellaio di ancona (costicchia 14,5 euro ). mi ha detto che e' praticamente privo di colesterolo ed e' ottimo (contenuto pari a circa 30 uova di gallina ). la stessa cosa mi ha detto della carne di struzzo che e' molto piu' simile al vitello che al pollo o al tacchino. qualcuno di voi lo ha mai mangiato? come lo avete cucinato? ci uscira' un bel frittatone eccolo a paragone di un uovo di gallina.........povero struzzo ..........
Comunque anche io ne ho uno, me l'ha regalato uno che li alleva qui in zona, ma è stato svuotato prima....quindi niente frittata
Azz...come pensi di cucinarlo? Cioè, dato per scontato che non puoi utilizzarlo in due momenti successivi, pensi di fare un frittatone alla Bud Spencer (o anche alla Fantozzi...) o hai in mente un'altra ricetta?:wink:
la carne è veramente buona, l'ho mangiata in sud africa, in effetti è tipo carne rossa, simile al vitello... l'uovo l'ho mangiato un paio di volte, l'abbiamo fatto quando avevamo ospiti a cena, fatta una mega frittata con dentro un po di pancetta, cipolla e altre verdure e 8-9 uova di quaglia... ah, per svuotare l'uovo ho bestemmiato un po... dato che non volevo romperlo ho fatto un buco da 15 con il trapano, ma non c'era verso di fare uscire il contenuto, allora ho preso un tubicino da 3-4 mm in silicone, tipo quello per acquari, e l'ho messo dentro all'uovo dal buco, poi ho preso il compressore e gli ho spruzzato l'aria dentro...
uuurca quant'è grosso!! allevalo e fai crescere il futuro struzzo che nascerà... e prega che sia femmina
la carne è assolutamente ottima!!! e l'uovo molto molto buono.simile al normale ma più leggero con meno colesterolo!!! io ho un collega che ogni tanto me ne vende qualcuno....ci si fanno di quei frittatoni!!!! mi raccomando...un buco su e uno giù!!!