1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Uomini, donne e matrimoni

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 28 Maggio 2009.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    scusate il cinismo.
    ho letto in alcuni post scambi di opinione, che ritengo interessanti perchè confronti. ma aver bisogno di "cercare conferme","teorizzare", mi sembra sintomo di non sapere come e dove andare a buttare la propria vita.
    soprattutto, voler "teorizzare" la vita di coppia: ognuno ha le sue opinioni, ma cercare di "fare analisi" su cosa sia giusto o meno, rivela o superficialità o il "segreto" per non riuscire mai in una coppai :lol: , ossia pensare di avere sempre la ragione assoluta. o, perlomeno, averne UNA, di ragione :lol:

    teorizzare meccanismi cosi "personali" come la coppia,come diceva zappa, equivale a "parlare di musica come ballare di architettura" facendo l'opportuno paragone.:-k

    non tanto come argomento di conversazione, è uno come un altro. ma in alcune uscite in giro mi sembra nasconda una critica a ciò che non abbiamo/vorremmo o esorcizzare ciò che viviamo e non ci sembra "adatto"..

    felice, nel caso, di sbagliarmi :wink:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Bel post, Omar.
    :wink:
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    bel post Omar.
    :wink:
     
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :-k

    _quanta fantasia stamattina eh...



    :mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In tutti i post ho notato sempre lo stesso errore di fondo: si è portati a cercare l'amore nel nostro partner, ad esempio l'amore è passione, attrazione fisica, erotismo, come se fossero tutti aggettivi appartenti a chi ci sta vicino.

    Se la donna ha un bel culo o un bel seno , o veste in maniera eccitante ed, intendiamoci, questo vale anche per l'uomo.

    Ma le donne, meglio di noi maschietti, sanno che l'amore parte dalla nostra testa e così può capitare di avere una moglie un pò cicciottina ed imperfetta fisicamente ma dopo 20 anni si può essere eternamente innamorati ed attratti fisicamente.

    L'amore eterno esiste ma bisogna saperlo riconoscere nei meandri della nostra psiche e non cercarlo nelle emozioni che riesce a suscitare in noi il nostro partner, queste sono volatili e non durature.

    Tutto ovviamente ed umilmente IMHO.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    siamo alle solite. noi poveri esseri umani, finiti, che cerchiamo de definire, comprendere, teorizzare, analizzare il trascendente. in questo campo può essere detto tutto ed il contrario di tutto, con cognizione di causa ed esponendo concetti e sensazioni che senz'altro sono sinceramente condivisi da alcuni ed altrettanto fermamente aborriti da altri, con tutte le sfumature fra i due estremi.
    è molto interessante leggere ciò che viene scritto e riflettervi su, ma ricordatevi tutti (imho)
    l'amore è eterno finchè dura
     
  7. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ahn :-k


    bene
    meno male allora che è la mente di una donna :mrgreen:

    altrimenti se fosse stato "mentale" di un uomo avremmo avuto poco di che parlare

    [​IMG]


    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  8. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    come ingabbiare e spiegare i i sentimenti con la razionalita'
    quando invece come a detto qualcuno l'amore è irrazionale

    qui mi sa che la signora era un ingegnere#-o#-o#-o :lol::lol::lol::lol:
     
  9. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    più che un ingegnere, è una psicologa :wink:
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    spero nn offenda nessuno, alla fine è un punto di vista e nulla più
     
  11. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Omar la mia risposta è nella frase ultima in firma :biggrin:, e considerata la simpatia che ho per te, come ben sai :mrgreen:, mi costerebbe proprio molto :lol:
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    no, no so :-k pm?:biggrin:
     
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Goldie -l'autrice di questo thread- come premessa riportava un'analisi del percorso storico del matrimonio nel XX secolo (infatti cita le osservazioni della giornalista N.Aspesi riguardanti l'evoluzione del matrimonio nei pre e post anni '70).

    Ragionando da realisti, considerando il malcostume dilagante, il perbenismo ipocrita anche e soprattutto nei rapporti di coppia con relativi sentimenti ed affetti,
    ed infine analizzando la situazione attuale:

    ti sei mai chiesta perchè c'è un aumento esponenziale di convivenze sia di giovani coppie che di coppie mature ??

    Prova a chiedere a genitori 'credenti e praticanti' se sono contrari ad una convivenza per il loro figlio/a, piuttosto che ad un rischioso impegno matrimoniale (nonostante si possa sempre ricorrere al divorzio ...) ??

    Riguardo le ricerche scientifiche della prof.ssa Hazan -da me estrapolate da un sua relazione di 180 pag., riguardante i comportamenti e l'analisi di 100 coppie circa- erano riferite agli studi delle reazioni biochimiche nell'amore e quindi alla 'passione' ad essa correlata.

    Aggiungo inoltre un'altra cosa che sembrerà assurda:
    io abito in una valle del bresciano, costituita da gente (giovani, vecchi e di qualsiasi estrazione sociale) di "mentalità chiusa",
    beh, ... ancor oggi nel XXI secolo, ci sono molte coppie che si sposano solo per assecondare il "desiderio di normalità" degli altri !! :sad:

    -Buona giornata- :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  14. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    =D>=D>...rep+....questa e' la chiave di tutto:wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Medonna dell'Incoroneta!
    :D
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Per "amanti" intendi/intende?
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :lol:

    maybe "coloro che si amano" :wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bien.
    :wink:
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Il concetto di amicizia tra due innamorati penso però vada visto in maniera estesa. In un amicizia ti puoi dire tutto, a un amico puoi confessare le tue peggiori colpe, riceverai consigli sinceri e spassionati. A un amico/amante, per forza di cose non puoi dire tutto, non puoi svelare apertamente tutto il tuo io nè lui/lei potrà fare lo stesso con te. Ci sono cose, fatti e sensazioni che è giusto rimangano all'esterno della coppia.
     
  20. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Vivo in una ridente valle della bergamasca, ti capisco:wink:

    Un amumento esponenziale delle convivenze?

    Negli ultimi anni in Italia sono cambiate parecchie cose, credo che sia più che palese.
    Dal mio punto di vista (personalissimo:wink:) l'Italia è sempre stata caratterizzata da una mentalità più chiusa rispetto a tanti altri paesi egualmente avanzati e tutta questa "internazzionalizzazione delle'idee" (passatemi il termine:biggrin:) ha scombussolato la testa di molte persone.

    Dopo tutto viviamo in uno Stato laico, nessuno obbliga nessuno a sposarsi.
    Credo però che per molto tempo ci sia stata un po' di paura, e ce ne sia ancora.
    Paura di svariate cose, paura della solitudine, paura del giudizio altrui, paura di chissà cosa...
    e la paura è il maggior blocco mentale che l'uomo può porsi.
    Quindi si ricorreva (si ricorre ancora) al matrimonio come ancora di salvezza.

    Ma ripeto, le influenze culturali, religiose, ideologiche sono state parecchie nell'ultimo periodo, ed un cambiamento era scontato:-s
    Anzi, questo è solo l'inizio...

    Ma lo ribadisco, la mentalità di partenza è fondamentale per qualsiasi cosa.
    Vai a fare una gara pensando di perderla...la vincerai mai?:-k Dubito.

    ps: non per questo il matrimonio esclude l'amore eterno e viceversa.
    non per questo una convivena esclude l'amore eterno e viceversa. :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009

Condividi questa Pagina