Uomini, donne e matrimoni

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 28 Maggio 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D>=D>=D>:confused:

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ti quoto alla grande=D>

Lo sto imparando/scoprendo adesso:sad:

3. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    mi trovi totalmente d'accordo :biggrin:

4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io le scelte le faccio in base a quello che vivo e che vedo intorno a me... a cosa sono le persone oggi (uomini e donne), a quello a cui danno importanza, a come vivono...

_non mi baso sulle storie altrui dato che ognuno è a se stante, ma non possiamo nemmeno coprirci gli occhi Alex... secondo me ogni due storie idilliache ce ne sono altre otto che vanno di EMME (non Motorsport purtroppo).

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cazzi loro!
    L'amore è troppo bello per non con concederselo a pieno, per paura di non esserne all'altezza.

;)

6. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Avete notato che il 70% dei matrimoni è destinato al fallimento? E che molti di questi fallimenti avvengono entro l'anno? O anche prima; in molti casi perfino durante il viaggio di nozze. O peggio: è notizia di questi giorni la moglie scappata con l'amico autista subito dopo la ceriomonia nuziale...
    Vi siete chiesti il perchè?
    Secondo me il problema vero è semplicissimo nella sua atrocità: perchè non ci si conosce.
    Quando si è fidanzati ci si vede in determinate ore e in determinate situazioni; poi ognuno a casa sua. Ci si veste, ci si profuma, ci si prepara per incontrare il/la proprio/a partner in condizioni quasi irreali per la vita di tutti i giorni. E questo non riguarda solo l'aspetto: si esce a passeggio, si va al cinema, si mangia fuori, si va a fare l'amore... Questa non è la vita di tutti i giorni. Questa è UNA parte, la più dolce, la più desiderata, ma solo UNA parte. Poi ci si sposa. E si comincia a vedersi per ciò che davvero si è. Quindi, molto spesso per cose che sembrano secondarie sciocchezze, nascono i primi - piccolissimi - tarli; che però rodono, rodono, rodono fino a scatenare crisi ben più profonde e insanabili.
    Peggio, molto peggio, per chi arriva al matrimonio senza aver prima consumato rapporti sessuali...
    I matrimoni sono cominciati a fallire tanto più che la CONSAPEVOLEZZA e la COSCIENZA DI SE' storicamente aumentavano con il progresso e con la fruizione della cultura. 50 fa una donna non aveva la forza culturale per lasciare il marito; era stata educata SOLO ad essere una brava moglie. La mia bisnonna mi diceva che se un uomo andava con un'altra donna era cosa normale, in quanto UOMO; se l'avesse fatto una donna, invece, sarebbe stata una sgualdrina. Attenzione, la mia bisnonnna a questo credeva davvero... Il marito era unico e solo. Punto.
    Oggi, invece, ragazzi e ragazze sono molto disinibiti. Sentono di poter SCEGLIERE, e questo diritto di scelta dà loro il delirio di onnipotenza, la falsa consapevolezza di poter prendere e lasciare a loro piacimento, senza che tutto questo lasci tracce.
    Ecco perchè io credo tantissimo nella convivenza prima del matrimonio. Io vivo con la mia lei ormai da 4 anni. ORA mi sento pronto per sposarla, benchè il mio amore per lei non sia cambiato di una virgola. So quello che fa mentre è sveglia, mentre dorme, mentre mangia. So come ama me e come ama la sua (ormai nostra...) bambina. Capite? SO. Ed è solo grazie a questa conoscenza che io sento di poter fare il grande passo (e, ovviamente, la cosa è reciproca).
    Attenzione: non sto dicendo che per forza il nostro matrimonio andrà bene... Faremo di tutto perchè sia così, ma saremmo dei pazzi a pensarlo. Sono convinto, però, che una conoscenza VERA del/della partner possa evitare molti dei problemi che oggi, molto spesso, sorgono agli inizi di un matrimonio.

7. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :biggrin:

e, con riferimento al mio modo di creare in questo forum momenti di discussione e riflessione, con questo bel post il 3d è diventato adulto ed autosufficiente :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me ti sei espresso con una proprietà concettuale fin troppo alta se rapportata all'oggetto della discussione.
    Provo a spiegarmi meglio: se chiedi a chi si sta sposando perchè lo sta facendo (sono un uomo quindi parlo di uomini) pensi che ti rispondano come avrebbe fatto Head a metà 2007?
    Temo di no, anzi ti risponderebbero in modo variopinto così ossia

*mi sposo perchè i miei genitori ed i suoi lo desiderano tanto
    *mi sposo perchè la sera non ho più voglia di farmi 20km ad andare e 20 a tornare per "andare a morosa"
    *mi sposo perchè così ho qualcuno che sta dietro alle faccende di casa
    *mi sposo perchè prima o poi tocca a tutti
    *mi sposo perchè sul lavoro vedono di buon'occhio chi non è single, da un'immagine di migliore stabilità e quindi affidabilità
    *mi sposo perchè se ci si sposa dalla notte dei tempi un perchè ci sarà
    più varie ed eventuali

Ora dimmi tu se con siffatte "motivazioni" alle spalle un matrimonio può durare

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto tutto:wink: in particolare la necessità di conoscersi a fondo prima di unirsi in matrimonio.
    Eppure, nonostante questo, ci sono cose che possono cambiare e l'amore, una volta esaurita la spinta emozionale, finire.

Ho letto che qualcuno in quel caso suggerisce l'interruzione netta del rapporto matrimoniale.
    Perché?
    Un matrimonio non può essere essere portato avanti da altre motivazioni?

P.S. L'emancipazione della donna è una grande conquista per entrambi i sessi, e ricordo che il reato di adulterio è stato abolito dal nostro c.p. solo nel '68

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Aaaaalt!!!
    Se per "frequentare" altri partners bisogna inventare le scuse più assurde e vivere una vita di sotterfugi...penso sia un bene troncare tutto.....
    poi se i 2 coniugi si vedono con altri partners allo "scoperto" del marito o della moglie, e rimangono insieme per 1000 altri motivi, non sono certo io a poter giudicare!

11. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Quoto anche te :sad:

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Mi sono espresso male...e, adesso non ricordo, non mi pare mi riferissi ad un tuo post:wink:

Il mio intervento riguarda i sentimenti perché le azioni, se si ha un minimo di onestà, vengono dopo.

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    oppure l'amore, esaurita la spinta emozionale, se nel mentre ci si è adoperati a vicenda per la partner (e lei viceversa) può pure sublimarsi in qualcosa di più importante. La realtà quotidiana, nella quale non ci si regala 100 rose rosse a settimana ma ci si fa il culo perchè ci possano ancora essere occasioni degne di siffatto regalo
    ;)
    poi vabbè, eventi contingenti più o meno imprevedibili possono sempre venire d'intralcio. L'importante è essere determinati ad ammazzare gli eventi contingenti a calci in culo
    :D

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quindi concordi con me?

Grande[​IMG]

15. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bisogna anche essere mooooolto capaci di intercettarli: spesso succede che si intercettano, ma oramai è troppo tardi.

Ovviamente parlo per le mie esperienze personali, specialmente per l'ultima......

.:confused:

16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :sad:

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi spiace. Ad onor del vero mi riferivo ad eventi contingenti "in senso lato", ossia a 360 gradi. Fossero essi di qualsivoglia natura, anche e soprattutto scogli nati dai mix comportamentali dei 2 partner

Bontà tua, Uomo Nero
    ;)

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :wink: molto raro ma in un rapporto leale dovrebbe essere l'evoluzione naturale

Si:wink:
    quello che sostengo (parlo stavolta a pane e salame:mrgreen:) è che un uomo che ama o dice di amare la moglie e poi va dietro ad ogni figa che incontra è un pirla; un uomo che non ama più la moglie e vive in casa una situazione conflittuale è giustificato se cerca all'esterno altre emozioni.
    In quest'ultimo caso potrebbero esserci motivi (ad es. i figli) per non interrompere il matrimonio.
    Precisazione pleonastica: vale anche per la donna

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Concordi con me...ma la mia era una domanda rrrretorica!:wink:

Condividi questa Pagina