una cosa che odio è il tradimento...non capisco come puoi tradire la persona che hai sposato,anche se le cose non vanno bene...prima se ne parla!!!
credo ke negli anni 70 c'erano meno tempo libero,meno svaghi,meno minigonne,meno machi...meno di moltissime cose... conquistare una donna era dura,credo ke anke a te Elena i tuoi ti avran detto come si viveva in quei anni...ora è più facile perdere la testa x altre/altri si pensa più a cose materiali ke allo stare bene con una persona ke ti ama quanto tu la possa amare...io ,sperando ke con la mia ragazza vada sempre bene,ma li non ho la sfera di cristallo,siamo d'accordo a sposarci appena avremo un bimbo per consolidare una famiglia,e ripeto famiglia,non il nostro Amore,xke quello con o senza un'anello al dito non cambia...almeno x me... credo invece ke su 10 matrimoni almeno 4 siano di convenienza...e ho tante di quelle riprove...soprattutto di donne 30enni assime o sposate con 60enni impresari...e solo x soldi xke in quesi casi solo 1 su 100 lo può veramente amare IMHO :wink:
... rispetto, fedeltá, amore e lealtá , tutte cose attese e pretese per noi e spesso disattese nel confronto degli altri. Coerenza ragazzi, coerenza :wink:
Io penso che ci si debba SPOSARE solo ed esclusivamente x amore... ...se questo finisce e si ha l'irrefrenabile desiderio di "frequentare" altri partners ci si separa.(punto)
Già già, ne basterebbe solo un pochettino, ma ahimè si trova ben poca gente con tale "dono". Oramai la gente va dove tira il vento
E' tutta una montatura giornalistica... ....era un gioco... ....e poi non è vero che volevo lasciarla!!!
te la sei legata? Dai che si scherzava.. nella parte di invito a fare la escort, nel fatto di considerare lo sport professionale come è oggi una cosa indegna, no. E che una persona si faccia operare solo per un motivo così penoso, mi mette tristezza, imho. Poi ho provocato volutamente..:wink: ma giocando, se tu l'hai presa così, è perchè noti che forse sia un consiglio valido?
Quoto. Mi sento anche di dire che bisognerebbe lasciare sugli scaffali delle edicole o delle librerie tutti questi saggi di tutte queste sociologhe sapientone, che spesso millantan verità e perle di saggezza, quando invece non sanno un beato ***** e parlan semplicemnte (e ricevon consensi) perchè hanno buona padronanza lessicale e continuan a propinare pseudo-sondaggi triti e ritriti rigirati a seconda delle necessità in tutte le salse.
Purtroppo hai detto alcune verità tristissime. Ho 33 anni e ho già visto + di 1 amico ed amica sposarsi perchè "è ora di mettere la testa a posto" o "perchè devo avvere un figlio" (= traduzione voglio il cicciobello deluxe.. perchè la testa è quella). E i risultati sono sempre brutti, dal marito che fatta la scelta di "essere serio(=fare il serio)" riparte ad andare per discoteche con la moglie che rimane a casa a capire che l'illusione è sfumata, ma il figlio è lì. Oppure la moglie che avuto il figlio, o diviene apatica nei confronti del marito, che deve solo mantenere il figlio/i e per il resto non deve esistere, oppure proprio deve andarsene che lei ha avuto quello che voleva, il cicciobello, perchè + che come col cicciobello non farà, lo ostenta al mondo fiera del fatto di averlo, nel senso di possesso. Che tristezza.. ma è una tristezza largamente diffusa, mascherata in genere da roboati dichiarazioni d'amore e grandi coreografia, false e forzate.
Ma la domanda è: il matrimonio in se garantisce e suggella in modo assoluto queste cose? O meglio. L'esistenza delle stesse é imprescindibile dal matrimonio? Se si. Perché? Se no. Perchè?
_mi guardo spesso intorno cercando di analizzare il tutto nella maniera più oggettiva possibile e sono arrivato ad una conclusione: visto quello che la società ormai ci "offre" il "problema" matrimonio nella mia vita non lo affronterò mai! _e vissero tutti felici e contenti.