è il posto dove hanno sempre risolto i miei problemi seri, magari anche solo con il consiglio giusto :wink:
lo vorrei sperare anche io, ma ho poca fiducia nel genere umano e nella sua intelligenza. cmq, in una coppia, al di la della storiella, è abbastanza "difficile" vedere come nemico la persona che hai scelto, che ti ha scelto, che dovresti aver scelto per amare.
già , però credo che l'unico modo per smettere di amare qualcuno, che viene riconosciuto non degno di amore, sia proprio incominciare a vederlo come un nemico, nemico del nostro diritto di stare bene e di essere felici...bisogna iniziare ad odiarlo. Il distacco non può che passare dall'odio imho, con tutte le valenze negative del caso come scrissi prima, ahimè
eppure accade, accade e sempre più spesso, per un sempre più prevaricante egocentrismo in base al quale hanno diritto di esistere solo i propri bisogni e le proprie esigenze e la propria felicità....
la prima volta che ci sono stata è stato a Padova, dove studiavo, perchè un fidanzato lasciato non voleva intendere ragione e mi assillava giorno e notte :wink: Più visto
è vero,è quasi impossibile vedere la propria compagna o compagno per le femminnucce come dei nemici.se si sono sposati non può essere stato così tanto per passare una giornata in chiesa a fare qualcosa di nuovo o per scommessa con gli amici...al tg ogni tanto si sente di persone (malate) che fanno male a chi hanno vicino ma mi chiedo sempre come si fa,che io sappia in una coppia c'è prima di tutto l'amore con il rispetto di conseguenza certe cose non dovrebbero succedere secondo me...
mamma mia...ma veramente ci sono ragazzi così stupidi?sarò anche piccolino anche se chi mi vede me ne da più di quanti ne ho però un pò di ragazze le ho avute,ho imparato che quando dite una cosa,quella è e nessuno vi fa cambiare idea e se cambiate idea cambiate idea sole e solo se avete sbagliato...io se dovessi essere lasciato la chiudo li e aspetto che si calmino le acque se c'è qualcosa da chiarire civilmente e poi basta...
no, avevi capito bene. nella vita è facile vedere come "nemico" chi ti insulta, ti frega il parcheggio, ti prevarica sul lavoro ecc.... nella coppia, si decide di essere tali perchè l'altro e tu "vi scegliete". e da li a dover farlo diventare "nemico", ahimè, è un passo duro. anche perchè veder l'altro di una coppia come nemico potrebbe significare portarsi una acredine dietro indicibile (penso alle stragi che sentiam un giorno si e l'altro pure..)
Non è un nemico dichiarato, non c'è nessuna dichiarazione di guerra o ascia da dissotterrare. Giorno dopo giorno, quando le ragioni che ti hanno portato a scegliere quella persona si indeboliscono cominci a non sopportare più piccole cose: il tono della voce, le "ore" passate in sala trucco, le reazioni ai problemi, i suoceri, le discussioni sulla tovaglia che si è sporcata con una goccia di vino, il rimbrotto perché ti sei appena accomodato sulla tua poltrona preferita per gustarti la F1..... e altrettanto succede a lei. Allora in quei momenti le ragioni che ti hanno fatto pensare che era lei la donna da amare ti sembrano un imbroglio che qualcuno ti ha tirato. Conosco tante persone che vivono in questa condizione di guerra fredda e che non trovano il coraggio di uscirne. Marito e moglie non sono nemici? Possono diventarlo caro Omar, possono diventarlo...
mi sa che scrivere in un forum e intendersi è più difficile che capirsi tra marito e moglie.... pure oggi in palestra? mi viene il senso di colpa e vado a corre pure io
infatti NON ho detto che non succeda. :wink: ma che è più difficile e "triste", si. e spesso dover considerare chi ha appunto scelto nemico, è un processo contorto. diventa "insopportabile", tutto quello che vuoi. ma per diventare nemico dovresti sapere bene che la cosa è arrivata a un punto oltre che di non ritorno, ben più in la dal momento in cui era da ammettere che la coppia nn va più. forse si doveva "ragionare" prima.:wink: IMHO, eh