Uomini, donne e matrimoni

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 28 Maggio 2009.

1. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    ci sono donne che fanno queste prove:wink:
    poi scoprono che le amiche non sono proprio delle amiche :cool:
    e lasciamo perdere cosa pensano dopo degli ex futuri mariti:lol::lol::lol:

2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    non saprei...me l' ha girata un amico che a sua volta l' aveva avuta da un altro e così via.....ma scommetterei che in principio sia stata una storia vera...:wink:

infatti...:biggrin: purtroppo per loro a volte queste prove non evitano loro di sposare un potenziale traditore....#-o

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    da paura....ho un passato da libertino e temo spesso che ritorni a galla...di solito mi controllo ma so di avere una carne molto debole.

4. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    la carne è debole, ma lo spirito...lo è ancora di più!:lol:
    (si spera di no dai:mrgreen:)

5. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    jhahahaahahahhahahhaa...pauraaaaaaa

6. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    le persone che tradiscono una volta, maschi o femmine, quasi sempre diventano traditori seriali, drogati di adrenalina da nuovo partner.
    E coloro che diventano i nuovi compagni di un traditore sanno perfettamente che ci sarà sempre in giro qualcuno/a più bello, più sexy, più intelligente di loro.... o anche più brutto, meno sexy o meno intelligente di loro :mrgreen:...ma nuovo e disponibile :cool:

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

:-k

la discussione si avviava ad esaurirsi...

istintivamente direi che hai ragione ma voglio prima rifletterci.

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Penso che l'articolo tocchi un nervo sensibile e scoperto dell'attuale società e che esprima una profonda verità quando dice che una certa malintesa idea di amore ha minato le fonsdamenta della nostra civiltà familiare- Non non condivido la semplificazione proposta, del dissociare l'idea del matrimonio dall'idea dell'amore, come se fossero due entità necessariamente e mutuamente elise.

Al contrario, e oltre la necessità derivante dalla formazione culturale della vecchia generazione sul vincolo inscindibile del matrimonio, è proprio con il matrimonio sostenuto oltre i problemi quotidiani, la stanchezza della routine, le incomprensione che l'infatuazione prima e l'innamoramento poi si trasformano in Amore.

Infatti che amore sarebbe se tutto finisse al primo ostacolo e alla prima delusione e se tutto si tramutasse in un semplice shopping di persone: oggi son stufo di questo jeans, ne prendo un altro?

quindi sono in linea di massimo d'accordo con l'articolo...

9. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    sento anch'io di essere d'accordo con te, :wink:il tradimento è una sorta di droga, crea dipendenza difficile da eliminare.

Esattamente, esisterà sempre qualcuno più sexy e più intelligente, ma non è questa l'idea di Amore in cui credo io

10. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :eek:
    hai letto attentamente e non solo il titolo =D>

11. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ma io mica parlavo di amore, parlavo di sesso :mrgreen:, ovvero del motivo principale dei tradimenti :wink:

12. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    :-s:-s per chi mi avevi preso????:-s:-s

:mrgreen::mrgreen:

ahhhh, che bella parola.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

13. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Credo che il motivo principale che porta una persona a tradire sia l'insoddisfazione.
    Più ancora del sesso, che pure rimane il motore intorno al quale gira il complesso meccanismo uomo/donna, la mancanza, a volte percepita a volte meno, di un collante "giustifica" a noi stessi il desiderio di un altro.

Esistono senza dubbio i traditori seriali, anzi penso che per ragioni evolutive si nasconda un traditore dietro ad ogni maschio, ma i comportamenti non compulsivi sono imho determinati sempre da un vissuto insoddisfacente.

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    So che se continuo a battere sullo stesso tasto farò la figura del buddista ed il mio aspetto non aiuta a dissimulare, ma è troppo semplice giustificare il tradimento con il desiderio di appagare ciò che il nostro partner non è più in grado di darci.

Il tradimento è innanzittutto un tradimento nei nostri confronti, tradiamo i nostri principi, le nostra convinzioni e facciamo a qualcun altro chò che non vorremmo che facessero a noi stessi.

Purtroppo per giustificare le nostre mancanze siamo a disposti a vedere i peggiori difetti nel nostro partner, ma la realtà è che non è necessario tradire.

Possiamo sempre scegliere di lasciare la persona con la quale abbiamo condiviso la vita fino a quel momento e ricrearci un vita libera da impegni, si perchè il matrimonio è un impegno, un impegno con se stessi e con la persona che ci è vicino.

E se anche in un momento di debolezza si dovesse arrivare a tradire, bisognerebbe convincersi che non è mai successo...anche per tutti gli altri eventi futuri:mrgreen:

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Bella frase. :wink:
    Io aggiungo quest'altra, che però non è mia:
    " Sposi nella vita, Amanti nella morte! "
    (si spera di si, dai) :mrgreen:

16. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nicola queste parole racchiudono un'assoluta verità =D>

17. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    ....:eek: ma hai soli 33 anni...quand' è che eri "libertino"....a 25 ?
    a quell' età nn si è libertini...si è solo giovani :wink: !

la carne cede...e lo spirito gli và dietro....:mrgreen:

sì ma solo se anche i nuovi compagni son traditori anche loro....:mrgreen:

certamente...:biggrin:...ritengo che questa sia un' idea dell' Amore in cui ben pochi credano....

:wink::wink::wink:.....bella....

i motivi che portano al tradimento possono essere tanti, l' insoddisfazione sì, però anche il puro e semplice desiderio sessuale, la voglia di trasgressione (e quì si sconfina in un altro 3ad), la soddisfazione narcisistica di esser capaci di "conquistare" altre donne (o altri uomini) che non siano i partner abituali, etc.
    A posteriori, ovvero una volta compiuto il misfatto, viene la fase della giustificazione, e quì allora si tirano in ballo più o meno consciamente, le varie "mancanze" del partner tradito......:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  18. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sì...purchè il partner nn sia venuto a saperlo.....:wink:...altrimenti è difficilissimo se nn impossibile convincerlo di ciò....](*,)
    E questo costituisce un validissimo motivo ad entrambi di chiuderla lì....:cool:

19. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    concordo anche io con Nicola,capisco che sono ancora giovane per dire certe cose ma con i sentimenti non si scherza e fortunatamente mi hanno dato dei valori i miei genitori...amare significa rispettare,tradire è mancanza di rispetto e sopratutto significa prendere in giro se stessi anche.se in un rapporto manca qualcosa meglio chiuderlo e ripartire da zero...

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sembra nei motivi di non aver letto che la sensualità che possono esprimere alcune donne è unica, ma a volte si abbina ad altre "caratteristiche" poco gradite dalla donna che sposeresti, e lo stesso vale per le donne che magari sposano una persona che ha certe caratteristiche, ma ne manca altre...

(sono contorto, spero si sia capito..):mrgreen:

Condividi questa Pagina