un'idea come un'altra (cosi' va meglio?) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un'idea come un'altra (cosi' va meglio?)

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 28 Febbraio 2006.

1. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

quoto, ci sono troppe sezioni

la sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre potrebbe essere assorbita dalla sezione estetica ed interni

la sezione Fai da te: trucchi e consigli potrebbe essere assorbita dalle 3 sezioni Meccanica ed elettronica, estetica ed interni, assetti, freni, gomme

la sezione ingiustizie con soli 20 argomenti aperti potrebbe essere eliminata

le sezioni Itinerari dovrebbero essere solamente 2: Itinerari in Italia ed Itinerari all'estero

così si renderebbe più "leggera" la pagina dell'Indice :wink:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non sono daccordo..sezione hi-fi e trucchi sono le mie preferite :razz: ..mi dipiacerebbe venissero inglobate in altre sezioni... :confused:
    sulle altre...daccordissimo!

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Proprio così!
    E mi sembra + che giusto... :cool:

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quindi le persone che danno "contributi intellettuali" (consigli, soluzioni a problemi, sopporto vario ecc...) sono meno importanti di chi da il supporto finanziario... :confused:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non penso sia così Goblin, interpretalo come un piccolo plus per chi ha deciso di iscriversi al club.
    Nulla di più, alla fine tutto rimarrà come prima, non penso cambi nulla.
    Penso che nessuno si sia iscritto al club per dare supporto finanziario.
    Ci si iscrive se si ha piacere di farlo, e non mi sembra neanche che chi non si sia iscritto si sia sentito emarginato.
    Un club per essere tale ha bisogno anche di essere presente con iniziative e quant'altro, altriementi non avrebbe ragione neanche di chiamamrsi tale, non trovi? :wink:
    Ripeto, secondo me non ce la si deve prendere, non si sta chiudendo mezzo forum a chi non è iscritto, e non si sta neanche facendo manovre "strane", insomma, va bene tutto, ma penso che l'ultima accusa che si possa muovere sia quella di favorire gli iscritti a scapito di chi ha scelto di non iscriversi.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

intanto comincerei col metterne su uno a dare delle "pettinate" istantanee a chi entra con 3 messaggi all'attivo e usa toni irriguardosi o peggio offensivi nei confronti di qualsivoglia utente, specie se "senior", per non parlare di chi scrive il primo post su BMWpassion nella sezione "vendo", e tante altre perle che, al di la' dei bei discorsi programmatici che ti ho sentito fare finora, continuano a restare sotto agli occhi di tutti senza che chi abbia il POTERE lo usi.
    La democrazia va meritata

7. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quoto vegeta,
    non è uno scandalo che ci sia una sezione dedicata a chi fa parte del "club", c'è in tantissimi altri forum, e sarebbe semplicemente un altro gadget di quelli che vengono dati all'iscrizione, e così deve essere visto... anche xchè non è che poi nella sezione del club ci debba essere chissà cosa che nelle sezioni x non iscritti non c'è, anzi...

poi x quanto riguarda la mia prima risposta, spero non sia stato frainteso ciò che ho detto, sul fatto della "sezione d'elite"... ho sbagliato solo il termine e spero non se ne sia risentito qualcuno x il mio errore, anche se è innegabile che qualcuno possa vederla come tale e potrebbe portare scontenti... dipende da che ottica la si guarda.

x quanto riguarda Andras, altro che fatto il suo tempo qua dentro, se te ne vai poi chi rimpiazza Herr Doktor Von Eprom?! [-X [-X tu stai qui con noi, che ti piaccia oppure no :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :wink:

scherzi a parte, ci sono tante persone qui dentro che anche se non le conosco di persona le considero come fratelli, e non xchè possiedono la mia stessa marca di auto, ma xchè vi leggo ogni giorno e, anche se in minima parte, dai messaggi che scrivete si capisce come siete fatti, e ci sto bene, mi trovo bene qui, e ci sto per il piacere di starci, di starci stando bene, passarci bel tempo nel leggere i vostri commenti-pensieri-sfoghi...

sarebbe difficile x me eleggere un altro posto online come sostituto di questo forum, non solo a livello motoristico, e se è così è merito di tutti voi, e tra questi ci sei anche tu Andras...

x questo non voglio e spero che nessuno "lasci la famiglia"...
    non devi pensare che hai fatto il tuo tempo, e x ogni co*lione che entra e rompe (parlo in generale, NON FACCIO RIFERIMENTI E SIA CHIARO), ci sono 10persone che ti sono dietro e ti appoggiano...

la "famiglia" è questa, non dimenticarlo mai... e non è certo un pirletto qualunque che entra e parla a scazzo che può portare a cambiare tutto questo... ed è rivolto a tutti, non solo a te.

ora scusate il romanticismo, ma è solo quello che penso... sciao :wink:

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io sulla sezione vendo non sono d'accordo... io sostengo che debba essere libera a tutti, anche a chi è appena arrivato... se ne era già parlato in un altro 3d. Daccordissimo sul moderare severamente chi presta maleducazione e toni fuori luogo, sia verso i senior che verso altri... attenzione però a non tappare la bocca di proposito a chi dice cose scomode... anche se sono tali è bene che uno possa dirle(civilmente).

Per il controllo messaggi Luca ha ragione, ormai gli utenti sono tanti e i messaggi vengono scritti in proporzione....
    Visto che nessun moderatore fa questo di professione ma nel tempo libero o durante il proprio lavoro (su cui ha la priorità) proporrei di aumentare il numero di moderatori in modo da rendere più semplice il loro operato e permettergli così di avere un po' più di vita propria :mrgreen:
    Io quasi fatico a seguire questa discussione perchè in ufficio(logicamente) ho anche altre cose da fare... figuriamoci chi si deve leggere tutti i messaggi... :confused: ](*,) :mrgreen:

9. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Su questo sono daccordissimo!
    Chi è che fa il "parrucchiere"??? :mrgreen:

10. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh uno c'è 8-[ :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

11. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    E' vero!
    Non ci avevo pensato... :lol:

12. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    se posso dire la mia...
    x quanto riguarda la sezione vendo, beh direi che è interesse di uno che vuole vendere farsi prima conoscere e poi postare le proprie mercanzie... sicuramente nessuno va a prendere qualcosa, specie se costoso, dal primo che capita e con il quale magari non ha avuto mai niente a che fare. su ebay ci sono i feedback sui quali basarsi, e già aiuta (prendereste mai qualcosa da 1000euro da uno con 0feedback?), ma qui?!
    potrebbe essere utile una sottosezione "feedback" della sezione vendo/compro.

magari non è proprio giusto che uno appena arrivato venga a proporre gruppi d'acquisto o altre cose di questo tipo, soprattutto se ci sono già altri venditori di un tale prodotto.

se poi deve esserci concorrenza, allora che sia regolamentata...

non sarebbe male innanzitutto mettere obbligatoria la presentazione nella sezione apposita prima di vedersi "aperte le porte del resto del forum", questo già porterebbe a conoscere meglio una persona che entra nel forum...

oppure l'obbligatorietà di arrivare ad avere "tot post" prima di vedersi aperta la sezione vendo...
    punendo ovviamente i cosiddetti "speeders", cioè quelli che fanno spamming x arrivare a ciò... la cosa è anche semplice, basta incaricare un moderatore della sezione vendo di vedere i messaggi postati dall'utente "neo entrato" in tale sezione.

non è bello vedere qualcuno che si fa "il c*lo" x il bene della comunità del forum nel proporre un acquisto di gruppo vantaggioso x tutti vedersi mandare all'aria tutto il proprio lavoro da uno che entra qui e propone una vendita x il BENE SUO e solo xchè sa che qui si parla di BMW e allora ha un mercato appetibile... e questo non è da fraintendersi, non ha altri nomi questa cosa, si chiama semplicemente rispetto.

concordo invece in pieno sul fatto che se le cose vanno dette, anche se scomode, vanno dette nel modo giusto...
    questo ognuno dovrebbe saperlo di per se, già prima di postare... ripeterlo dovrebbe essere inutile e superfluo, ma a volte, sembra non essere così.

x il fatto di + moderatori, beh, in parte sarebbe meglio, xchè cmq come tu hai detto, viene fatto cmq nel tempo libero, non come lavoro... è giusto che sia così, ci mancherebbe eh :mrgreen: , ma è anche vero che + ce ne sono, + è alta la possibilità di presenza di un moderatore nel forum nelle diverse ore della giornata... e di avere sotto controllo non dico tutta, ma la gran parte dei messaggi.
    il che cmq porterebbe un giovamento x tutti, sia x i contenuti, che x i toni delle discussioni.

13. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Questo lo avevo già proposto io... :lol:
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22304

14. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
  15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
  16. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Già...
    Un vero peccato.

17. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Perfettamente daccordo!
    Tra l'altro, il caro sig. Giovannino, in quest'altro post http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22933&postdays=0&postorder=asc&start=20 (in cui si è ben guardato dal replicare!) era stato invitato a più riprese a smorzare i toni, ma vedo che a quanto pare sembra essere parte del suo d.n.a. :rolleyes:
    Io con questa gente, andrei giù subito con una bella "pettinata" come giustamente diceva l'amico Andras! :evil:
    E questo è uno dei tanti, giusto solo x fare un esempio...

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :eek: :eek: :eek: =D> =D> =D> =D> ]

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh visto che mi ronza per la testa da mesi e visto il cancan su questo 3D dico anche questa cosi' faccio l'en plein.
    Vorrei proporre 2 nuovi moderatori per due aree molto distinte tra loro, una sezione puramente disciplinare (argomento "pettinate") per la quale propongo Vegeta330. L'idea di un supervisore con tali peculiarita' non sarebbe di bastonare gli ultimi arrivati, tutt'altro, ossia di mantenere la conversazione in toni magari accesi, civili, e di sicuro non offensivi per nessuno. Chi la pensa diversamente si vada a leggere la differenza epistemologica tra denominare "aberrante" un comportamento ed invece il dire "vergognati" ad una persona. A me e' stato detto di vergognarmi da un utente e, prima che mi connettessi per rispondere a tono, erano intervenuti degli utenti ma nessuno dei moderatori. Fa riflettere.
    Come seconda proposta mi permetto di suggerire Rallyman (e sarebbe pure ora) come supervisore generale di tutta l'area tecnica, da quella elettronica/motore ad assetti/gomme passando per filtri/olii, etc. Penso che se da una parte e' vero che utenti come Christian72 di fatto siano l'eccellenza in campi come l'elettronica il nostro Rally abbia una visione piu' a 360 gradi di tutti gli aspetti del mondo auto in generale e BMW in particolare. Senza voler contare chi conosce dentro a BMW Italia (gia' che il senso del Forum prima e del Club poi e' quello di favorirne i partecipanti/iscritti).
    La palla e' nel campo di chi puo' prendere le decisioni
    Ciao

Andras

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il signor giovannino è sempre sato così arrogante e presuntuoso, basta saperlo ignorare.
    Tempo fa mi sono sentito dire che non possiedo una BMW, me lo sono solo inventato. Peccato, che dopo avergli fatto notare che:
    - in questo forum ci sono n foto della mia auto
    - conosco personalmente alcuni utenti del forum
    Indovinate cosa ha fatto? Non ha più risposto! [-X
    Una bella pettinata se la merita, spero vivamente che vengano presi provvedimenti al più presto.

Riguardo la proposta di Andras sono d'accordo come idea generale, diciamo che i veterani (quelli di vecchia data e persone con più di 1000 messaggi) possano contribuire a sviluppare bene il forum, ovviamente su decisione dei moderatori.

Condividi questa Pagina