Un'altro mito che se ne va... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un'altro mito che se ne va...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MuCcIo, 1 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    fede ma il discorso è sicuramente prenderei una 335xi dkg con i 19" con gomme generose ecc ecc.. e non un 135i manuale con i 18" e le 215 sulle sterzanti di ruote.. o almeno la 1m anche se manuale ma con autobloccante e compagnia bella.. gomme enormi assettone ecc ecc... anche se nemmeno la 1m mi piace visto il cambio manuale d'obbligo... ma ho un debbole per la ttrs a ognuno il suo come gusti...

a prescindere dai gusti pero' per sfruttare la cavalleria ci vuole tutto di piu'! baricentro pesi assetti gomme.. e la 135i già non si riesce a sfruttare in pista la cavalleria stock che ha le turbine praticamente off con 306cv figuriamoci piu' cavalli e cattiveria per girare a meccanica stock e 370cv in pista (il massimo che tiene senza perdere potenza ogni mezzo secondo a meccanica stock) non so come giri con le 215 davanti ecc ecc.. il discorso fatto in origine da molti era che la scirocco r non gira.. ma questo fede non è vero.. visto che il 135i fa peggio in tutte le occasioni o cmq quasi tutte..

http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_135i_coupe_e82-vs-vw_scirocco_r.html

significa non solo che vai piu' piano in curva visto che con 40cavalli in piu' riesce a fare meno della scirocco R in pista, ma che trasmette anche meno sicurezza nell'affrontarle per forza! visto che piu' cavalli +40 e rimane dietro col 3.000... e la poca sicurezza tu la chiami divertimento.. io non la vedo cosi.. la scirocco è un'ottima macchina e per come la uso io molto piu' stabile della 120d coupè assetto performance in ogni condizione di curva... la serie 1 a me personalmente non trasmetteva molta sicurezza con assetto M era uno scandalo proprio.. con il performance meglio ma sempre troppo ballerina/molleggiata per come la vedo io rispetto al coportamento che ha la scirocco r in curve prese alle stesse velocità e anche di piu' con la R rispetto alla 120d performance... curve che ho come riferimenti che conosco da anni...

e il mio discorso di dire che va come un 135i fede lo sai che era in linea con il titolo del precedente topic.. da 0 a 160 una scirocco dsg con 320cv sta li attaccata a un 135i manuale con 370cv... e da qui il caos si è creato.. ma stavo solo dicendo una cosa il linea col titolo di un topic CHE NON AVEVO MICA APERTO IO (titolo 0 160 scirocco r dsg!)... non mi sembra che stavo dicendo qualcosa fuori tema! quindi questo è quello che penso... mica siamo tutti uguali per fortuna... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bla bla.

Non ho letto.

10s rimappata vs 8s...

Stai dietro, decine di metri.

Il resto è bla bla. >:>

3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma come il divertimento in curva... tutte le storie.. io sono quello che ama il dritto? e poi mi fai bla bla sul 100 200 sul rettilineo?

peos vs pega... 135i 326cv vs s3 a parità di cavalli 320 giu' di li... il pega in pista il 135i stava dietro il peos nei tratti che non sono fissi fino a 250 ma con le amate curve di cui tanto si parla andava meglio... figurati la rocco R.. e vogliamo dire perchè la s3 è integrale? bene diciamolo.... visto che la rocco R va meglio dell's3 tira tu le somme..

scirocco batte sempre s3!

http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_s3_8p-vs-vw_scirocco_r.html

si vede che sono tutti pazzi quelli che provano le macchine IN TUTTE LE PISTE! fede fede.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

The verdict

VW Scirocco R is noticeably faster.

la potenza è nulla senza il controllo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' chiaro che frequentare molto il forum Sciroppo ti ha condizionato in maniera evidente, il che ci può anche stare.

Però se non sai guidare non farne una colpa della macchina :wink:

Per il resto, se continui ad alimentare il flame e virare la discussione nell'ennesimo confronto futile non potrò fare a meno di segnalarti (nuovamente).

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    io alimento flame e mi dici che non so guidare?

nemmeno loro lo sanno fare.. tutti i piloti che dicono che il 135i sta dietro golf r s3 scirocco r ecc ecc ecc... ok ok.. quello influenzato dai forum non sono io di certo.... la mia firma spiega tutto cio' che non si vuole ammettere.... ok avete ragione il 135i ha un controllo della potenza.. sfrutta la potenza perchè è posteriore meglio della R... chiaro è posteriore sono finite le variabili in curva in pista ecc ecc... io non so guidare perchè tutte le prove o quasi lasciano il 135i dietro? veramente senza parole... trazione posteriore poi c'è scritto bmw... finite le caratteristiche della macchina c'è tutto... va bene...

potenza nulla senza il controllo... dalla scirocco r che non gira al 135i che sta dietro preceduto dall's3 integrale sempre dietro.. bha.... cmq io passo...

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco guarda che il 135i con i controlli ON non slitta, non scula, non balla ... non fa niente. Come piace "guidare" a te. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E chi ha parlato di 135i? Tu, e basta, per portare avanti un flame inutile e insensato. Tu ritenevi la tua 120d ballerina rispetto alla Scirocco R, e sicuramente può essere plausibile visto che ci sta che la scirocco abbia un set up di sospensioni più estremo rispetto alla 120d, ma il fatto che tu non ti sentissi sicuro dipende dal fatto che avevi paura ad osare, è un'auto che richiede più perizia per essere condotta, dote che evidentemente non hai. Non è un'offesa, magari un giorno imparerai, ma di certo non può essere una Scirocco R Dsg ad insegnarti qualcosa alla guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ho provato il performance BMW, sicuramente l'assetto della Scirocco R è superiore all'msport. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La macchina purtroppo da guidare, però, resta quel che è... :neutral:

9. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    >:>

10. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    http://imageshack.us/photo/my-images/135/senzaolo1tu.jpg/

GT£ se sta per gt-r nissan ci hai preso!

info numero 1: la mia macchina è quella sul ponte...

info numero 2: è quella bianca....

info numero 3 è quella con i cerchi da 19"....

ahhahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che meccanico da paura dove vado.. ogni volta mi rifaccio gli occhi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

avevano anche una ml 63 amg... porshe 4s cabrio 997 con gomme al posteriore 305/30 19" tanto per capire che gomette monta la porke! oltre la nissan gt-r... una ferrari vecchiotta.. una tt-s.. serie 5 touring e e qualche altro trabiccolo... sono veramente bravi e gentili...

oggi l'ho portata per fare il lavoro allo scarico...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  11. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    neanche i piloti hanno perizia nel guidare secondo te marco?

la 135i sta sempre dietro.. magari tu al volante del 135i facevi meglio in pista dei piloti che l'hanno provata? tanto a te non riguarda sto problema.. la 1m non avrà nessun problema di controllo.. ma la tua pero'.. non tutti i x35i del mondo... visto che fede dice sempre un 135i con 1000euro prende 400cv... si poi ce ne vogliono altri mila e mila per cerchi gomme assetti ecc ecc... IC radioatori... aspirazione... per riuscire un minimo a gestirli... senno' veramente giusto il 100/200.. non gira... si scalda come un tosta pane... e dopo un 100/200 che dice fede.. seconda tirata sta a 300cv con il procede che taglia tutta la potenza... e la scirocco ripassa in vantaggio netto.. ahahhaha bisogna spenderne di soldi anche sul 135i per renderla veramente divertente... senno' per me zoppica.. gia' con la 120d non mi bastava assetto e gomme.. figuriamoci se avevo nmilacavalli in piu'.. poi sono gusti personali... pero' marco continuare a dire che sono io che non so guidare.. quando in pista portata da gente forte sta dietro la rocco con 40cv meno... boh...

l'esperienza del pito 326cv vs pega s3 320cv... e dire che il 135i è sempre meglio... io non la vedo cosi.. e non sono il solo... VI RIMANDO SEMPRE ALLA MIA FIRMA.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    un ragazzo non ricordo chi ha smontato il performance e passato a b16 ghiera regolabili altezza e taratura... autobloccante meccanico ordinato da poco... ecc ecc su 135i... anche pito ha sempre detto che è meglio dell'msport ma il performance è cmq troppo morbido anche per lui... ottimo assetto ma troppo morbido...

la potenza senza il controllo è niente.. la mia firma è la dimostrazione... un misero 2.000 anteriore sta avanti su 6 piste su 7 a un 3.000biturbo posteriore con 306cv bmw... e il bello è che fede dice sempre che la macchina da guidare rimane quello che è... lo hanno pensato anche i piloti scesi dalla bmw... ahahha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. fede2010

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    marco non esageriamo...le persone che tu hai citato...hanno semplicemente cambiato assetto passando ad un regolabile perchè con le semislick andava leggermente in crisi...nonostante abbiano su barre antirollio maggiorate M3,braccetti M3 e connessi.

non perchè sia troppo morbido o cosa...io mi ci trovo divinamente...anche in pista...è perfetta...ma io giro con le stradali...e non con le semi.

va a finire che di assetto la scirocco si anche migliore rispetto ad un performance+barre antirollio e connessi. :haha

e poi...stai ricominciando con la stessa storia dei dati e cose del genere??? :eek

caxxo dai...richiuderanno a breve anche questa discussione se prende nuovamente la stessa piega...:haha

14. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    fede non ti fidi di questo sito?

http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_135i_coupe_e82-vs-vw_scirocco_r.html

sembro matto senno'.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io il performance l'ho provato.. era morbido per me... anche quello della rocco lo sento un pelo troppo morbido... incredibilmente meglio della 120d performance.. ma sicuro andro' di b14 regolabili il mese prossimo... cmq prendo le stesse curve di prima con la bmw performance a velocità maggiori anche se di poco 5km/h anche ma piu' veloce di prima.. per dire che per me posteriore e anteriore a livello di prestazioni in curva non cambia tra scirocco R e 120d coupè assetto performance barra duomi gomme bridgestone... e freni 6 pistoni per frenare all'ultimo e girare.. anche con la 120d faceva la sua figura... non dico che non girava ma che andava uguale anche un pelo meno!

cmq anche AR147 beppe ha provato l'assetto Msport e assetto performance sulla stessa macchina prima e dopo.. ha detto che il tempo sul giro cambiava di una inezia.. cambia il feeling di guida molto piu' frenati gli ammo perfomance.. ma cmq non differenze di percorrenza nelle curve sostanziali....

sembra che poi sono io matto veramente senno'... io giro meglio con la rocco r che con la bmw.. e come me tante persone potrebbero apprezzare conoscere una macchina ottima che viene denigrata per avere trazione dalla parte sbagliata ecc ecc... telaio skoda come insulto chiaro... ecc ecc.. e poi lascia un 135i biturbo posteriore secondi a fiocchi dietro in pista? non c'è qualcosa che non va in quello che dite?

la 1m invece ha un controllo eccezzionale... quella si.. ma costa come un ttrs... mica la regalano! con 55/60mila ci sono buoni tutti a prendere il top delle coupè compatte! ahhaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grade marco!

15. fede2010

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Scusa Marco...ma cosa c'entra il sito??

Ho parlato per caso di tempi???

Non capisco perché tu debba tirare sempre in ballo le stesse cose e lo stesso discorso...io parlavo dell'assetto...e SOLO di quello.

Hai mai provato un assetto performance con barre antirollio M3+braccetti anteriori M3+tamponi anteriori e posteriori M3???

Penso di no...altrimenti non diresti che è troppo morbido.

Certo...per chi usa maggiormente l'auto in pista...è normale che non sia il massimo...specialmente con semislick...ma per chi come me in pista ci va una tantum...e fa tanta strada...posso assicurarti che è il miglior compromesso...ed è anche alquanto rigida.

16. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai ragione se la macchina non scula non è guidare.. meglio che prendi le curve a driftare.. cosi praticamente inchiodi metre io seguo la traiettoria migliore in piena trazione e ti saluto col dsg che fa tutto da solo! alla faccia della maestria a guidare.. io non sono un pilota e recupero strada con quello che posso! ahhaah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no fede io non ho provato con antirollio... avevo solo il performance e la duomi.. fine... quindi non so come si comporti in questa configurazione da te riportata.. anche se parliamo di un'assetto di 2.000euro.. a quel prezzo prendi veramente i b16 regolabili in taratura e altezza... e credo sia altro mondo... morbida se stai su strada.. e prima di pistare sistematina e diventa di legno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. fede2010

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Si ok...ma io sulla mia giro con la stessa configurazione sia in pista che in strada...non mi ci devo mettere ogni volta a regolare.vado solo una volta al mese a fare la convergenza...tutto qui.

Poi...appunto come detto da te...con quei soldi ci prendi solo l'assetto(non sapevo neanche che costasse così tanto il b14)...quando poi io ci ho messo tutto su a quel prezzo.

19. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no il b14 montato sta sui 1.400.. un b16 invece diciamo sui 2.000... 2.200... sempre montato...

cmq io il 135i la reputo una macchina ottima a dir poco! ma non capisco perchè tutti devono dire che la rocco R fa cagxxare praticamente non gira non scarica come fa di qua di la.... trazione di qua di la.. e in pista sono li... quindi boh... saro' impazzito io perchè i numeri in pista qualcosa la fanno capire no?

20. fede2010

15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Ah ok...come prezzi siamo li...e appunto per l'uso che ne devo fare io...sono più che contento dell'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina