Un'altra strage sul lavoro!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 3 Marzo 2008.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    5 morti.

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    appena letto
    e chi governa (in genere sia dx che sx) non sa nemmeno la differenza tra ispettori del lavoro ed ispettori sicurezza sul lavoro :(
    ](*,)

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che tristezza. morire di lavoro. morire per il lavoro.
    queste cose dovrebbero far riflettere tutti, da me agente viaggi con il culo sulla sedia per 10 ore al giorno, al professionista che becca miliardi e che non vive nemmeno di striscio queste situazioni, dal medico al pensionato.
    qui non si parla di rossi, di comunisti, di sindacati, di cazzate.
    qui si parla di diritti e di coscenza sociale.di vita

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    a mio avviso bisognerebbe rendere responsabili anche i lavoratori.. di norma, quando succede un infortunio, chi passa delle grane legali è sempre il titolare...

Ovviamente sono consapevole che moltissimi lavorano in condizioni veramente a rischio e la colpa non è loro, ma (parlo della mia esperienza), io mi ritrovo ad aver spesso a che fare con dei superficiali... gli mettiamo a disposizione impalcature per essere + sicuri e questi prendono la scale perchè si risparmia la fatica del montaggio, e poi cadono (già successo...);
    gli dici di mettere cintura ed elmetto e appena ti giri se li tolgono, e poi cadono (successo anche questo!!!!);
    quando usano la flex gli dici di mettersi la mascherina e ti rispondono che tanto quel tipo di fumo mica ti uccide!!!

mi dispiace per quello che è accaduto...

è ora di responsabilizzare TUTTI!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    R.i.P
    (io non aggiungerei altro).

7. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    .

8. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    :sad:
    malgrado il dispiacere che possa provare x questa ennesima strage sul lavoro, sono spiacente doverti quotare (nn per la persona, ma x il concetto) e anche di molto. quotidianamente bisogna ricordare agli operai che i D.P.I. sono x la loro salvaguardia , ogni operaio andrebbe istruito in tal senso, in quanto molte volte gli stessi DPI vengono considerati + di intralcio che altro, gli incidenti capiteranno lo stesso, ma una buona parte nn farebbe la fine del sorcio di sicuro (scusate la crudezza del linguaggio)

9. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    ovvio che con il mio post non volevo di certo mancare di rispetto e cordoglio per quanto accaduto...

10. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Quoto Guddrum e aggiungo che, per qualche incomprensibile ragione, nei casi di morti sul lavoro i magistrati non chiedono mai gli esami tossicologici del sangue per accertare la presenza di alcool o droghe varie.

Questa cosa mi lasciò stupito quando guardai il documentario "Cocaina" girato in Italia fra Milano e Brescia visto che lo affermava il responsabile del Dipartimento di Medicina Legale degli Spedali Civili di Brescia. Ho poi chiesto a mia zia, anch'essa medico legale ma a Pavia, e mi ha confermato la stessa cosa.

Mi domando, allora, quante morti sul lavoro non siano incidenti causati da mancanze dei datori di lavoro, ma da comportamenti assurdi, pericolosi o da assunzione di droghe/alcool (non che sia questo il caso, intendiamoci).

Federico

11. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

spesso vado a pranzo con i miei colleghi operai montatori, e qualche soggetto è capace di scolarsi un litro di nero!!... una volta nel furgone ho trovato un pezzo di fumo... ne sentivo l'odore, l'ho cercato e l'ho trovato... inutile dire che questo personaggio è stato messo nelle condizioni di andarsene...

12. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    :sad:
    infatti, questa nn me la so spiegare neanch'io, visto che Inail nn retribuisce infortuni in caso di esami tossicologici positivi, stranezze italiche?

13. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    C'è da chiederlo?!? Poi ci vanno di mezzo imprese ed imprenditori anche in quei casi (sicuramente pochi ma non meno importanti) in cui non c'entrano nulla...

Federico

14. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    quoto in pieno!!!

15. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    R.I.P. alle 5 vittime e sentite condoglianze ai famigliari!

Purtroppo il numero di vittime sul lavoro sta aumentando drasticamente... :( ..e molte volte la causa è un'infrastruttura inadeguata e la mancanza del rispetto delle regole di sicurezza...Speriamo che qualcuno muova il sedere...e faccia in modo da regolare un po' la situazione...ormai non è più nemmeno sicuro sgobbare tutto il giorno per guadagnarci la pagnotta!!!

16. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    un pensiero a quelle povere 5 vittime che sono morte per il lavoro... il lavoro che permetteva loro di vivere...:sad::sad:

Condividi questa Pagina