dai su su è solo ben rodata :wink: ho settato il tasto M con Sport Plus, sterzo Sport, EDC sport, cambio sequanziale velocità 5 e MDM. Quando spingi il tastino maggggico sul volante la macchina cambia all'improvviso, si irrigidisce, accelera, sdoppietta e diventa un felino pronto all'attacco .... fantastica !!!
esatto... è in questa configurazione quando premi M e hai tutto settato al massimo che ti rendi conto quanto cambi la Verve e venga fuori davvero il DNA dell'auto... e in un attimo ti trovi ad affondare tutto finchè putroppo entra il limitatore di velocità (troppo presto secondo me... se ci fosse la possibilità di toglierlo sono certo che arriverebbe sicuramente a fondo scala, dal tanto si percepisce potenza e capacità di allungo fino alle massime velocità). Inserendo appunto il tastino magico ci si rende conto che bisogna veramente essere un tuttuno con l'auto e capire ogni minima reazione per non esser disarcionati e sopraffatti dal mezzo... Diventa veramente cattiva e le reazioni in curva vanno controllate direttamente con il sedere..... Non vedo l'ora di provarla in pista... Qualcuno di voi sa se sabato pomeriggio sia aperto Varano o Balocco o magari qualche altra pista? vorrei evitare di provarla a monza x' mi sembra 1 pista troppo veloce.... che ne dite? si fa 1 gruppetto di m per sabato questo per girare 1 po'?
la mia sensazione a volte pero' è che in sportplus il pedale del gas sia troppo, eccessivamente sensibile. Troppo reattiva forse per poter parzializzare il gas
Io ho notato esattamente questa cosa, cioè che con i settaggi M la macchina si.........stringe intorno a te, si tende.........non so come spiegarlo. E' una sensazione perfettamente tangibile e ti lascia percepire il controllo assoluto sul mezzo.
meno male che la mia non ha il navi se no ci sarebbero 2 pagine solo di destinazione di piste complimenti, ora pensa solo a godertela :wink:
Si sono d'accordo io praticamente non lo uso, anche in pista mi trovo bene in sport... In sportplus trovo il gas poco modulabile
Qualcuno mi sa spiegare cosa cambia dalla modalità "normale" alla modalità "sportplus" fisicamente? È solo questione di software o cambia anche qualcosa meccanicamente??...
a me invece garba lo sportplus.. l'unica cosa comoda del tasto m è poter passare da tutto soft in versione cittadina a tutto duro (ammo , sterzo e gas sportplus e controlli disattivati ) per uso racing. Sinceramente in 18 mesi credo di non aver mai usato le regolazioni intermedie sul tunnel o tramite il navi..
approfitto per chiedere: lo sterzo "sport" (settaggio piu' duro) è settabile anche senza tasto M ?? Cioè posso impostarlo duro di default?
Multipepper.... ma la tua ha 370 cv...ovvio che è più gestibile delle altre.... ...Enrì.....prova con un Viagra nell'accendisigari....
toglietemi 1 curiosità... oggi controllavo la pressione gomme e con i pirelli p-zero nuovi mi erano stati regolati a 2.7 davanti e 2.9 dietro- Ho provveduto ad abbassarli a 2.3 davanti e 2.5 dietro come indicato da bmw per i 19". Vi sembra giusta come pressione o va rettificata ancora? In ultimo... per girare in pista quanto le modificate? Nicola tu che conosci bene tutto illuminaci... consigli...
2,7 e 2,9 ?? parecchio altina come pressione. Penso che gli attuali 2,3 e 2,5 siano ottimali anche per la pista Ma mi rimetto alle parole del Vate :wink:
mi spiegate in modo semplice (per un troglodita dell'informatica) come si fa ad allegare le foto per mettere la mia nuova m3???