...oltre il dolore, la depressione e lo sguardo pietoso degli altri. Beh, alcune sono veramente carine!!! Quand'è che anche da noi ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a guardare oltre? Scusate i post di oggi ma mi sento romantico.... http://www.repubblica.it/2006/08/ga...tura/beautis-in-motion/beautis-in-motion.html
se posso andaer "controcorrente", mi sembra che "guardare olter" sia un pò forzato. perchè cmq sempre "all' immagine" si fariferimento, hanno preso tutte bele ragazze, anche se con una condizione di vita "difficle". credoc he guardare oltre sia stato più giusto per: una incarrozzina, una in carrozzina non carina, uno in carrozzina, uno NON in carrozzina ma magari di colore, o "vittima" di qualsiasi altra discriminazione. faer una compialtion di bellissime anke se in carrozzina mi sembra una "conquistta mancata", nn si guarda aoltre, si guarda l'asoetto fisico, con un "effetto placebo" dato dal vedere belle ragazze. IMHO :wink:
però quanti di noi, se avessero visto solo la foto del viso, avrebbero detto "AMMAZZA CHE GNOCCA!!"...e quanti, vedendo la foto di lei in carrozzina avrebbero detto "POVERACCIA!!"......... io delle volte, nella mia infinita cattiveria, vorrei vedere tutte le varie letterine e quant'altro se si trovassero in una situazione del genere....quando leggo l'intervista a Barbara D'Urso che definisce TRAGEDIA la sua operazione di ernia del disco......
d'accordo con te sul fatto che sono "discriminate" alcune persone.e temo che chi si fa le pippe guardando passaparola un pò abbia al conferma che la bellezza cmq "sfonda" tutto ilr esto, è una sopttigliezzza la mia, spero tu mi comprenda :wink: ma sto "catalogo" in un certo senso discrimina cmq, poichè fa comunque leva sull' aspetto "effiemro" della bellezza. ottimo l'intento, anche se nn colpisce "a fondo" per il mio modo di vedere :wink: che cmq è opinabile, a molti sicuramente farà riflettere. e faccio cmq parte spesso dei "bigotti" che discriminano, lo ammetto
non sapevo che esistessero queste cose... sicuramente interessanti e toccanti... renzo, ci sarà qualcosa per quelli del plesso brachiale???
Ti quoto anch'io! poverette come la d'urso dovrebbero essere prese tutto il giorno a manganellate (di carne ....) invece di fare le tr... !!
hehe, magari c'entra poco ma vi dico la mia: la federazione sportiva (combattimento giapponese con spade innoque) alla quale sono iscritto, tramite la ASI (lo so è di destra ma che ci vuoi fare. ...) sta vedendo di affiliare anche gli sportivi su carrozzina, sia per poter portare questo sport alle paraolimpiadi, ma sopratutto, e questa è una cosa alla quale purtroppo solo in pochi siamo d'accordo, riuscire a far combattere i "normali" contro quelli su carrozzina, assieme, senza categorie separate, sarà ardua, ma è una cosa che veramente farebbe bene a chi messo su una carrozzina, può combattere contro chiunque e non solo contro i suoi simili. del resto gli atzechi ed alcune tribù pellerossa imparavano anche a combattere da seduti per terra o da stesi (negli agguati venivano recisi i tendini dietro le ginocchia), e spesso riuscivano a fare fuori un paio di nemici semoventi prima di soccombere. si arriverà ad un futuro, nel quale grazie alla tecnologia, certamente, nel quale molti disabili avranno protesi tali da sentirsi poco o nulla disabili, già oggi, chi non ha i denti, non vive la cosa come una menomazione, via di dentiera e vivi alla grande, certo la mancanza o l'inutilizzo delle cosce è cosa ben diversa, ma tempo al tempo.
infatti, purtroppo la ricerca è guidata dal profitto, l'esempio + lampante è il rapporto tra i ricercatori che studiano per la cura per una malattia e queli che studiano per trovarne un vaccino, il vaccino è antieconomico, una volta somministrato come ti fidelizzi il cliente? tornando in topic, la faccia triste di alcune delle modelle non è nulla rispetto alla faccia che aveva un ragazzo conosciuto ad un concerto, era su una carrozzina, stava messo male, parlava malissimo, non so di preciso da cosa fosse affetto ma era grave ad un certo punto fece capire al suo accompagnatore che voleva pogare (il "ballo" dove tutti si spintonano ed a volte ci si struppeja)... lo mettemmo sotto al palcom a ovviamente si fece il vuoto attorno, qualcuno continuò a pogare, ma molto delicatamente, lui ci fece capire che voleva essere messo in mezzo alla bolgia, alla fine ci si fece coraggio ed iniziammo a pogare seriamente sballonzolandolo con tutta la carrozzina, piroette, quasi lo cappottammo un paio di volte, dopo poco arriva il solito invasato, che non sapendo cosa ci fosse li in mezzo, travolge tutti come un trattore, urta la carrozzina e lo scaravente a + di un metro a terra. c'era pure del terriccio a terra, non vi dico come lo rialzammo da terra, a parte la posa innaturale che aveva per terra, era una maschera di sangue e polvere, tutto scorticato (forse perche uno di noi sarebbe riuscito ad assecondare la caduta rotolando, lui ha strusciato a terra con tutto il peso). piangeva, noi morti di vergogna e rammarico, l'accompagnatore era sbiancato, evidentemente ne era responsabile... alla fine dalle sue proteste capimmo che voleva rientrare in ballo, piangeva dalla gioia, non vi nascondo che mi misi a piangere, non avevo mai visto realmente lacrime di gioia, gli occhi erano fuori dalle orbite, pareva un tosslco, un invasato. lo pulimmo alla meglio e lo rimettemmo in mezzo alla giostra, avendo però adesso maggior cura per lui, lo facemmo pogare per tutto il concerto. li ho capito che noi (che stiamo bene) non abbiamo il diritto di essere tristi o amareggiati nei confronti della vita.