Una serie 3 a 18 anni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SenzaUnaBMW, 15 Maggio 2009.

1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ok, prova a fare un incidente con una BMW e con una Panda, poi mi dirai ;)

2. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    l'utima riga si frega da solo perche chiede se un 320 fosse troppo pericoloso,le risposte non si sono fatte attendere.
    comunque hai ragione visto che si sente qualcuno sono cavoli suoi.

3. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    :haha:haha

a 18 anni si guida da leoni, ma si è un concentrato di ormoni!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo si riferisse più alle dimensioni e allo "status", da come scrive, della 3er:wink:

5. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ok.
    Avevo spento il computer perchè volevo studiare e l'impianto di dissipazione del pc fa troppo rumore [...]. Non pensavo di trovare pareri così diversi. Vabbè, cerco di riassumere un pò le mie e le vostre idee in un ultimo, spero, definitivo, ragionamento.

Prima di tutto voglio fare una bella precisazione, che sarà forse molto fondamentale sul continuo di questa discussione:
    La patente la prenderò nel 2010. Avevo scelto questa BMW, perchè dopo un anno e 5-7 mesi la BMW sarà ormai considerata usata, e quindi non si proponeva nemmeno il discorso botta fiancata, cerchione rotto, e via dicendo.

Mi è stato ripetuto una volta che questi limiti forse andranno in vigore ed un'altra che forse non andranno in vigore. E vabbene. Facciamo conto che i limiti entrino in vigore. Giustamente dovrei prendere una bella utilitaria da 50 kw /tara quindi un 1.2 da 75 CV se voglio stare benzina o il 1.3 mjet della Ypsilon se voglio la coppia [...] del diesel. Ps: L'Abarth 500 che mi hai linkato non la prenderei per due motivi: E' veramente tamarra, ed inoltre non penso che mia madre vada in giro con quella.
    Il discorso due auto è improponibile, solo ed esclusivamente per lo spazio del garage, che è per due auto (Father's e Mother's) e quindi tre non ci stanno.

Ma la parte più bella, che veramente speravo non fosse trattata, è quella dell'argomento: prendo una BMW per distinguermi, perchè sono uno sfigato che vuole guidare una BMW.
    Mi dispiace, ma allora forse non mi sono espresso bene, o comunque do poca credibilità con questa frase, maledetta: Amo le auto più di quanto si possa immaginare.

Concludendo, ho capito dalla discussione che molto probabilmente una serie 3 non fa per me a diciotto, maledetti, anni. Ripiegherò su qualcos'altro.

Alessandro

6. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    e la reppina e meritata
    :wink:

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    più che altro, a 18 anni hai "esigenze" di aprcheggiare in maniera comoda, usarla x andare, che so, a calcetto, scampagnare..una auto più picola come dimensioni (e NON più lenta) potrebbe essere più utile. tralaltro, ti ci troveresti emglio anche tu comunque. magari avrà due anni, ma sarà una macchina "nuova", meno si bozza (o bozzi gli altri finchè impari) e meglio è, no?:biggrin:

sul discorso "status"..lascia il tempo che trova, c'è chi lo prende anche in considerazione scegliendo,non sarà "edificante" ma uno ha il diritto di scegliere anche in nbase a quello. Tu valuta poi cosa "vuoi", serenamente:wink:

8. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Non so come spiegarlo (Poi chiudo qui perchè sarebbe quasi un "Mi sto giustificando che devo prendere per forza la serie 3: allora che lo chiedi a fare?") .... Io vorrei un'auto che mi trasmette emozioni. Non mi interessa che sia comoda, non mi interessa davvero niente. Fosse per me prenderei quello che volevo prendere prima: una bella media con 100-150 CV, leggera e divertente. Ma è capitato all'imrpovviso questo cambio di auto, che mi ha portato a rivedere i miei punti di vista. Sinceramente, a me non interessa niente di andare a 250 se poi non riesco a sentire una curva, una frenata ... Ecco perchè mi ero orientato verso BMW, che, da quanto ho letto, emoziona di più di un'Audi o di qualsiasi altra tedesca (ma anche italiana a buon prezzo, purtroppo). E poi, e lo dico solo per ... non so giusto per descrivermi, ecco, per descrivermi, non tanto per i vostri giudizi, non uso nemmeno il cellulare (lo uso poco). Non sono uno che si veste firmato per vedersi fiero e "fuori dal branco". A me interessa guidare. Che poi la serie 3, da come ho capito, non vada bene, è uin altro paio di maniche.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo tu stia travisando. :wink:

rileggiti per bene con calma chi ti ha dato risposte, e non "giustificarti" o "vendere la tua immagine", tranquillo.:biggrin:

una 3er e una 1er sono diverse, semplicemente. entrambe particolari, e leggiti i commenti di chi ha l'una o l'altra.
    ma a 18 come a 50, ricorda che l'auto non è solo"guida". è anche necessità quotidiane, posti dove metterla, e altro. l'analisi deve prendere in considerazione molti fattori.

la apssione. ok, abiam capito, si. leggiti un pò di più :wink:

10. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Tralasciando qualsiasi considerazione sull'accoppiata 18 anni - bmw,
    ti dico la mia sulla serie 3 cabrio.
    Possiedo da quasi un mese una E93 320d blu scura (monacoblau)
    con interni chiari (stoffa grigia) e cerchi da 17 (sembra
    quella che hai visto dal conce:-)).
    Per me è l'auto + bella del mondo, ma provo a segnalarti aspetti
    positivi e negativi per aiutarti nella scelta:
    - a mio parere è bellissima chiusa ma soprattutto aperta
    - è comoda
    - consuma poco
    - è una bmw (hai presente il rumore di uno sportello di
    una biemme che si chiude? Gia' quello ti dice tutto)
    - la TP è molto + impegnativa di una trazione anteriore (almeno
    per me che avevo sempre avuto trazioni anteriori)
    - è molto pesante, e si "sente" te l'assicuro
    - è lunga. Si parcheggia bene grazie al diametro di sterzata,
    ma lo spazio deve esserci
    - il motore c'e', ma non è una sportiva, sale in modo progressivo,
    non hai problemi di trovarti in un istante a 200 all'ora, ma c'e', c'e'...
    - a volte è imbarazzante (io apro l'HT dopo qualche isolato
    che sono partito da casa e lo chiudo prima di arrivare sotto
    'Ufficio)

Da quello che scrivi a tua madre potrebbe piacere molto,
    io, pero', a 18 anni forse mi sentirei imbarazzato ad andarci
    in giro (ma mi succede anche a 37, e poi tutto è relativo).
    Spero di esserti stato di aiuto e sehai bisogno di ulteriori
    info, chiedi pure!
    Buona scelta! :-)

11. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Perchè è imbarazzante girare " scoperti " ?

12. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Intendiamoci, io adoro girare "scoperto", ma mi sembra quasi di
    "ostentare" ed è inevitabile sentirsi osservati...ma come dicevo
    nel post precedente, tutto è relativo. Non è "imbarazzante" tout court,
    lo è a volte per me. Cmq supero l'imbarazzo perché è tropp bello!!
    Tutto qui.

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.371
    2.127
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :redface::redface::redface::redface:...non mi fa darti la repu+#-o#-o..l'avanzi:wink:
    Da quel che so ci saranno gravi sanzioni per chi non la rispetta:wink:
    ho tralasciato per non cadere sul volgare:lol::lol::lol::lol::lol:.....Io preferisco una macchina da pochi € anche perchè se mi capita di "buttare giù il sedile " avrò meno pensieri:mrgreen::mrgreen:

14. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Grazie per la tua impressione.

Alessandro

15. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

253
    84
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    43.045.760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Io provo a darti la mia opinione.... ora secondo me dovresti cercare di capire come pensa di comportarsi il governo sul decreto mille proroghe, perche' se compri un 320 o un 330 e poi non lo puoi guidare non penso che tu sia contento.

Dunque poi una volta capito cosa puoi e cosa non puoi guidare io ti dico, in tutta sincerita', prendi un 320d... alla fine ha quasi 180cv e ti garantisco che sono piu' che adeguati sia a te che a tua madre per l'uso di tutti i giorni.

Guarda non voglio farti falsi moralismi sulle stragi del sabato sera o sui ragazzi che bevono, io ho 30 anni quindi diciamo che ricordo ancora in maniera vivida i miei 18-20 anni e di stupidagini e' innegabile che qualcuna se ne faccia, quindi prendi quello che ti piace ma resta sempre padrone della situazione.... la cosa difficile e' capire i propri limiti e rimanerci sempre sensibilmente dietro!

Una cosa pero' permettimi di dirtela, capiamoci in maniera quasi da cugino maggiore, di danni ne farai... oh si che ne farai... ovvio che per danni intendo che strapperai uno specchietto retrovisore, graffierai un cerchio, romperai un faro, graffierai una fiancata.... guarda stai sicuro e tranquillo che all'inizio qualche danno lo fai... quindi ti dico... se prendi un'auto nuova subito metti in conto qualche piccola ulcera gastrica e cercala di prenderla bene quando succedera'... perche' e' ovvio che all'inizio non hai l'occhio.... ma e' normale... e' successo a tutti...

Insomma divertiti, comprati una bella auto e goditi la vita con moderazione... penso che tuo padre e tua madre ti avranno gia' traumatizzato abbastanza sulle conseguenze dell'alcol e delle droghe e su cosa succede quando un corpo impatta a determinare velocita' contro un ostacolo fisso... !

16. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

beh dai non è sempre scontato , io di danni non ne ho mai fatti in quasi 2 anni di patente , ed non ho iniziato con un "utilitaria" ..

17. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Quoto entrambi!=D>
    Purtroppo molti ragazzi di oggi ( e io ho 22anni eh!) non hanno ben chiaro il valore dei soldi, vedono nella "relativa facilità di acquisto" di qualsiasi tipo di bene che oggigiorno c'è la possibilità di comprare auto e altri beni senza particolari problemi! L'acquisto con le rate non è chiaro a tutti che è un gioco, giustamente speculatico, delle finanziarie e che se un bene non puoi permettertelo oggi a prezzo pieno tantomeno non puoi permettertelo a rate perchè ci devi sommare il costo iniziale più gli interessi! Io mi guardo intorno e vedo, anche miei amici, con auto al di sotto dei 20.000€! Io mi reputo molto fortunato perchè ho un auto che mi è stata passata dalla famiglia e un lavoro che non posso certo parlare male, ma sicuramente penso che fino a pochi anni fa per me una Bmw era un oggetto di distinzione e, diciamolo pure un bene di lusso, adesso o la ricchezza si è estesa a macchia d'olio o molta gente dei nostri giorni ha un po' di manie di grandezza!
    Niente era rivolto direttamente a nessuno era solo un analisi sullo stile di vita generale!
    Io posso consigliarti una 1er coupè con il 2.0d 177cv!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  18. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Da qualche parte ho letto che cerchi una vettura che ti dia emozioni. Ecco già questo è un buon motivo per non acquistare Bmw. Non lo dico per provocazione o altro ma per esperienza: oggi il 90 per cento della produzione Bmw non differeisce dinamicamente dal resto della produzione mondiale. Ha solo conservato la Tp ma ciò non è determinante.
    Quanto ai 6 cilindri nulla da dire ma per apprezzarli al meglio sono convinto che occorra seguire una strada che passi prima dai 4 cilindri, al fine di poter apprezzarne le oggettive qualità, insomma occorre un punto di paragone.

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Febbraio 2007 ho preso il 330cd, subito centralinato a 250cv.
    La patente la avevo da 8 mesi.
    Son qui, sto bene. Unico problema che ho avuto (per causa mia) è stato un misto di distrazione/sfiga, poteva quindi capitarmi con qualsiasi auto...
    Devo ammettere però che rispetto a 2 anni fa ho alzato un bel po' il piede e ora, quando vado forte, mi rendo conto che all'epoca non conoscevo bene l'auto e comunque ero molto meno in grado..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  20. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Meriti una REP+ Lorenzo ;)

Condividi questa Pagina