mamma mia, volevo sdrammatizzare... è indubbio che parlare di autoerotismo sia ancora un atgomento quasi "tabù" persino con gli amici, mette in imbarazzo, o come hai detto, si preferisce negare. di sicuro è uno strumento di piacere oltre che di meravigliosa conoscenza del proprio corpo e delle proprie sensazioni ed è sicuramente importante per un sano sviluppo della personalità. detto questo, penso, che dopo una fase più o meno intensa legata all'adolescenza e alla giovinezza, questa pratica vada poi via via scemando, soprattutto se si ha la fortuna di vivere col patner un rapporto di sano sesso gioioso e complice
Per voi donne non saprei.. se aprissi un sondaggio anonimo x maschietti credo che l'80% dei partecipanti non arrivi al terzo giorno di astinenza.
Ma guarda.. secondo me non dipende neanche da questo. O meglio, non dipende solo da questo: io ho alternato momenti da single e momenti in cui ero e sono fidanzato: non cambiava nulla. Più che altro dipende dal tempo: coi ritmi di oggi è facile che se trovi tempo per fare l'amore poi non hai tempo per fare anche l'altra. Ma non che uno abbassi il desiderio dell'altra cosa, ecco. E complimenti per la sincerità.:wink:
Ne va fatto uno per i ragazzi e uno per le ragazze però perchè credo che la fequenza sia diversa. Fatelo anonimo sennò mi sgamate subito!
Siete più di 4 daiii. Io non conosco la vostra, ma mi basta conoscere la nostra, ahah! Ma stai certa che l'estroso che dice che non lo fa perchè fidanzato da 5 anni arriva lo stesso, eh!
cmq la frequenza non è mai la stessa....imho non riuscirei fisicamente a conciliare giornalmente le 2 cose Qualche ragazza che lo ammette cmq ancora c'è, la maggiorparte negano.
mah, in linea di massima sono d'accordo. però è noioso. e dipende dalla frequenza di quello di coppia. cioè, se sei stanco, sei stanco..
ma come noioso ? il bello è proprio che puoi immaginarti tutto quello che vuoi e cambiare situazione tutti i giorni