una notizia cattiva e una quasi buona...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da siscobmw, 10 Marzo 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah, ecco perche'...purtroppo le falken non le fanno in 255/30 19.

    Un mio amico che ha la 35i sulla precedente nissan 370z aveva bridgestone e poi e' passato alle vredestein, come tenuta e frenata dice che son ottime ed hanno un buon prezzo.

    Il modello sportivo ultrac sessanta su gommadiretto viene 927,00 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  2. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Alla fine ho tolto le run flat ed ho preso delle Pirelli Pzero rosso...purtroppo ho girato svariati gommisti a Roma e nessuno trattava le Falken o cmq uno che le trattava mi ha chiesto 850€ a quel punto per 900 ho preso le Pirelli...(cerchi da 18")
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sisco seguendo il tuo consiglio ho ordinato online le Falken. Speriamo solo arrivino presto.

    Per il resto non ti devo insegnare nulla perchè hai vetture storiche e conosci tutti i segreti. Non scopro l'acqua calda, però ricordati quando le lasci ferme di tirar su ed anche bene la pressione delle gomme. Così argini un pochino il fenomeno.
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    eh lo so Paolo...ma la pressione normale e il fermo (quasi) forzato non è stato involontario:wink:....Mi spiego:da quando ho guidato la 23i del mio cliente con le michelin non runflat mi son fatto due conti e ho cercato di mascherare la mia volontà di cambiare gli pneumatici con la sbadataggine e i difetti delle runflat(spiegati a spanne e romanzandoci sopra un pò:cool:)....sennò chi la sente la mia compagna? già ho dovuto sistemare il 928 con una spesuccia di non poco conto8-[....se gli dicevo" amore senti vadoa cambiare le gomme alla zeta,ché non mi piacciono" mi picchiava col mattarello....:dangerous:snipersmile::snipersmile::farwest:sadomaso

    SiSco
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Giusta tattica. Perchè il problema che son gomme le 050 che durano una vita, quindi per uno come te che ne fa un utilizzo saltuario, ti rimarrebbero sulle balle almeno per 10 anni:mrgreen:.

    Le mie anteriori son finite ora a 70 mila Km (?!), vabbè non guido con il coltello tra i denti, però è un chilometraggio non da gomma sportiva.
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ecco hai capito perfettamente ....infatti tra 10 anni avrei le balle ovalizzate e non le runflat....però 70 mila km son tanti davvero......

    SiSco
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Le mie runflat anteriori sono al 60/70% ancora e hanno 30.000 km... quelle posteriori erano al 40-50%... in pratica sono di marmo.

    Ora giro con le runflat Re050A davanti e le Bridgestone S001 dietro, in attesa che arrivino anche le anteriori... che dire: le asperità si sentono dannatamente di più all'anteriore, sembra che saltelli; ovviamente non le ho ancora provate per bene, anche perché non mi fido con le anteriori diverse dalle posteriori, ma l'impressione è che sul posteriore ci sia della gomma con un po' di colla che la attacca all'asfalto e sull'anteriore delle ruote da carro di legno....

    Le S001 stanno anche esteticamente molto meglio.

    Vi ragguaglierò, ma sono dell'idea che le non RFT miglirino anche la sensibilità... e sullo sterzo della Z non sarebbe affatto male avere più sensibilità... spero che si muovano ad arrivare anche ste S001 davanti.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    confermo, è un problema davvero. e non escludo sia uno dei motivi per cui ci troviamo la macchina sottosterzante.

    paolo sarà la nostra cavia, anche se delle falken sono convinto sostenitore ma non le ho mai provate su questa macchina.
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non si capisce veramente come bmw possa montarle su tutta la gamma le runflat (consapevoli del fatto che son pessime, perchè sulle M non le montano) senza capire che peggiorano il comportamento ed il comfort della vettura.

    Son comunque convinto che fra qualche anno, con uno sviluppo maggiore, le runflat arriveranno ad essere sostanzialmente uguali alle normali ed a quel punto saranno preferibili.
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come gomma in sè, intesa come mescola, la Re050A io la reputo ottima. Usate su varie auto dalla 500 alla 430, son ottime gomme sportive stradali. Se uno le provasse non runflat ne comprenderebbe la qualità.

    Quindi il problema non è la qualità del prodotto in sè, semplicemente il fatto che sia runflat. Mettetele normali sulla Z e ne avrete un'opinione differente.

    Per le Falken, faccio la cavia con piacere. 4 gomme mi son costate come 2 bridgestone runflat:mrgreen:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    indubbiamente.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma normali per normali, a questo punto mi prendo un treno di falken, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Assolutamente. Desideravo solo sottolineare che quando me le son trovate sulle vetture più diverse in versione normale le ho sempre apprezzate.

    Significa che è proprio la componente runflat che le rende così criticate. Quindi suppongo che anche altre gomme di qualità Pzero, Michelin Ps sembrerebbero anch'esse in versione runflat altrettanto pessime.
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Provandole differenziate davanti e dietro provo questa sensazione, ossia che l'anteriore quando caricato tenda a scivolare; prima, con le runflat, la cosa era meno percepibile; ora con le s001 solo dietro la sensazione si amplifica. Potrebbe essere però solo un'impressione.

    Dovrebbero esserci ora anche le r060a, evoluzione più leggera e performante delle 050, ma in commercio neanche l'ombra.

    In compenso nelle mie ricerche ho visto che ci sono le Pirelli runflat, qualcuno ha sentito come vanno?

    PS anche il mio gommista considera pazza Bmw a montare le RFT, specie sui 19! Probabilmente è una joint venture tra bridgestone e Bmw, perché altrimenti le runflat sarebbero rimaste sugli scaffali dei gommisti visto il rapporto qualità/prezzo che hanno
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se volete cambiare le rft, non dovete aspettare di averle consumate.

    Le potete cambiare e mettere in vendita, visto il prezzo in molti le vogliono usate.

    Quando avevo messo in vendita i cerchi eran piu' quelli che mi cercavano per solo le gomme.

    Ovviamente non sperate di venderle usate a prezzi troppo alti, ma se mettete un treno a 500/600 euro, aggiungendo 200/400 euro mettete le falken, le nankang o le vredestein non rft.

    Considerate pero' che poi dovete prendere il kit soccorso oppure il ruotino (per questo devo ancora testare se sia compatibile con la z4).
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma ormai per le mie, con 20mila km, non mi danno nulla. e il kit gonfia e ripara ce l'avevo già con la 1er, quindi me lo ritrovo.

    in definitiva, aspetto solo di finirle.
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Oggi ho tolto il treno di ruote invernali da 17 ed ho montato 19 nuovi e messo in vendita le 17 originali Bridgeston rtf usate pochissimo la scorsa estate.

    Il vantaggio principale è che con le ruote da 19 la macchina cambia aspetto. A livello di comfort sono silenziose più delle delle 17 rtf ed ance delle invernali. Come rigidità assorbono più delle 17 rtf e meno delle 17 invernali.

    Ho notato che la macchina consuma di più ed è più lenta in accelerazione. Anche per mantenere la velocità costante devo schiacciare di più.

    I pneumatici che ho montato sono Kumo le invernali che ho tolto Falken
     
  18. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Confermo anchio...tolte le runflat la macchina è completamente cambiata...molto più confortevole e silenziosa!Non pensavo si notasse così tanto la differenza!!!
     
  19. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Si nota cosi tanto la perdita in accelerazione?? E quanto consuma di più?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.011
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e che gomme hai messo?
     

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