mi sa che paolo deve essere taaaanto contento delle gomme: è sparito dal forum...... idem teod....... SiSco
Teod ha gia' detto la sua e mi ha fatto riflettere. Io stavo puntando dritto sulle bridge s001, pensando fossero il nuovo modello top sportivo con spalla bella rigida. Invece mi ha detto che non sono cosi' rigide, lo son meno delle re050 e rispetto alle rft il cambio e' drastico, a detta sua sembran sin troppo morbide come spalla, stile michelin. Le re050 son prossime ad esser sostituite dalla gia' presentata re060, che sembra quindi la vera sportiva top bridge, con spalla come piace a me. Fortunatamente non le ho cambiate adesso, avrei preso una gran fregatura non essendo secondo i miei gusti.
Questa mattina ho scorrazzato, sempre con prudenza s'intende, tra Alessandria Valenza e Pavia tutto in statale ed in sport+ Confermo che tra tutte le gomme provate sulla Z queste Kumho sono le migliori. Ottima tenuta e sorprendentemente confortevoli
Attendo di montare anche le anteriori e poi vi fornisco qualche info sulle s001, con le RFT davanti ora è inguidabile.
A parte le invernali, che ovviamente non fan testo essendo completamente differenti, prima avevi solo le bridge rft o ne hai provate anche altre?
Si sono sparito perchè è stata un settimana realmente carica d'impegni ed alla sera (ammetto) non avevo voglia di mettermi davanti al pc. Comunque vado al dunque e vi dico, dopo ormai una settimana ed un 150 km, come la penso. Partiamo dal capitolo comfort. La macchina come prevedibile (ma questo penso accada con tutte le gomme non runflat e non sia un pregio unico delle Falken) è migliorata notevolmente. Infatti quella fastidiosa rigidità che percepivo su asfalti sconnessi o non perfettamente lisci, spesso talmente evidente da farmi rallentare bruscamente, si è ridotta in maniera evidente. Oggi la macchina è più comoda, digerisce al meglio anche asfalti un pochino problematici e soprattutto non mi fa più smadonnare quando vado sul pavè. Capitolo dinamica di guida, più prettamente riguardante le gomme. Dico subito una cosa, non vi dirò la balla che la macchina è migliorata a livello di trazione. Per un semplice motivo: non ho mai avuto problemi di trazione neanche con le Bridgestone. La 30i non avendo una coppia brutale da erogare, nè avendo un sedere particolarmente ballerino (anzi è granitico) non mi ha mai dato problemi nè prima nè me ne da ora. Probabilmente questo è un capitolo che si potrebbe affrontare al meglio con un N54 sotto al sedere. La cosa invece che mi ha immensamente sorpreso in positivo è un'altra. Io sulla e89 ho sempre lamentato, personalmente, un anteriore poco comunicativo sia in frenata che in ingresso curva, molto filtrato, forse abituato a sterzi chirurgici. Bene la vettura con queste nuove scarpe garantisce un feeling di guida nettamente superiore, lo sterzo improvvisamente è diventato più comunicativo (seppur i limiti rimangano, non è lo sterzo di una gt3 per carità) e la qualità nella guida allegra è migliorata moltissimo. Mi fido di più dell'anteriore, posso prendere la corda con più decisione ed ho meno sottosterzo. Insomma in proporzione, per aver cambiato "solo" le gomme, senza aver toccato assetto o altro i miglioramenti sono evidenti e per me in pista sarebbero ancora più marcati. Quindi cosa posso dire? E' più comoda nell'utilizzo quotidiano, è più bella da guidare nell'utilizzo ludico. Tutto questo ad una cifra ragionevolissima. Che dire grazie ai consiglieri:wink: Impossibile che non t'incrocio mai? Fatti una striscia in gialla sulla macchina, delle fiamme sulla fiancata almeno ti riconosco
un po' di merito me lo prendo pure io, allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> firmato: mr modestia :wink:
Oggi ne ho incrociate due: Una all'alba tra Asti ed Alessandria più o meno davanti alla conce Target. Grigia con le griglie grigie. Un'altra in serata a Milano in viale Rombon nera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto: Le rtf originali, le invernali falken e le Kumho nuove. Nonostante la misura da 19 sono più comode delle 17 rtf
Ok ragazzi prendo appuntamento dal gommista. Un immenso grazie a Paolo. Purtroppo c'è sta menata che devo dare rep in giro prima di ridargliela. Ma a chi?
Oggi finalmente con l'inverno alle spalle ho iniziato la mia umile ed imperfetta opera di detailing esterno. Per ora mi son fermato al baule ed al para posteriore, per poi proseguire nelle serate settimanali. Però che dire il nero quando è lucidato (anche solo a mano) e cerato è tutta un'altra storia. Sotto il sole il baule rispetto al tetto ancora da fare sembra di un'altra macchina.
A me tocchera' il lavoraccio completo a breve...gia' il lavaggio con passaggio clay totale e' un bel mattone, poi via con rotorbitale e ciclo meguiar's con 2 prodotti e 2 pad...sara' bello lungo
oggi vado dal gommista ....mi dice" ma perchè non hai preso in considerazione le bridgestone re070? me le fa vedere montate su una Nissan GT-R....prendo informazioni e scopro che tengono bene e non sono male sul bagnato...peccato che non ci siano le misure per la zeta4 da 18 pollici..... se non trovo di meglio vendo la runflat con 7 mila km, le toyo 888 (che ormai non uso più) e mi prendo le falken.... SiSco