Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 30 Marzo 2009.

  1. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    E' andata meglio a me, che con due giri di pista con le ragazze della red bull ho rimediato un cartone di bibite!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......e 2 numeri di telefono ( non lo dite forte però che l'Elena mi lincia!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
     
  2. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS


    sono d'accordo in tutto tranne che per gli angoli dell'assetto, veramente tanto significativi nel drift,concederei solo molle e ammortizzatori sportivi e magari regolabili nella solo taratura.....

    per la coppia conica non saprei, alcune auto tipo i 318, 320, nissan 180 sx le marce un po' più corte permetterebbero almeno di inserire la seconda.....

    sedili, cinture e volante potrebbero essere liberi, è concordo al 100% con tutto il resto
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    gli angoli dell'assetto è perchè ho appena montato le kmac all'anteriore e da poco i braccetti regolabili al posteriore :lol: e girando al momento più pulito che drift mi verrebbe da piangere a toglierle perchè senza ammazzo le semislick in un paio di tornate perchè lavorano male #-o
    per la conica, non ci avevo pensato, ma hai perfettamente ragione :wink:, su auto sotto i 200 cv va concessa per forza!

    se l'auto che sto ottimizzando da un anno e mezzo, di trackday in trackday salta fuori troppo esosa, mi fate venire lo stesso a fare 2 traversi? 8-[ poi prometto che vado tra il pubblico a far partire il casino :mrgreen: e credetemi che a fare casino sono un campione :pagliaccio:cool::mrgreen:
     
  4. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Per me più siamo e meglio è.........anche se vuoi venire con una astronave, alla fine un regolamento ci vuole ma per divertirsi insieme non serve. Ovviamente se chiudiamo tutti un occhio 10 pizze e 10 birre ce le devi portare!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Aggiudicato :D:D:D
    Lo spirito con cui verrei è proprio quello di far casino ed evitare a qualcuno di arrivare ultimo :D:D:D
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    gigi quella posizione ce la giocheremo io e te prima o poi:mrgreen::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    avete fatto i conti senza l'oste, ci sono anch'io. :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    guardali qua tutti modestoni :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    tanto vi conosco tutti i 3 quindi............:cool:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grande Andrew e tutti gli altri,sono contento per te,anche sed sicuro un one more time vinto sarebbe stato più soddisfacente di un bimbumbam.:wink:
    Per il regolamento street direi:
    si
    -volante a calice
    -sedili racing+cinture 4 punti
    -scarico
    -assetto
    -barre duomi
    -coppia conica
    -roll bar (se conservando gli interni originali)
    -auto demolite ma comunque in regola con le norme per le auto stradali (aumenterebbe di sicuro il numero di partecipanti)
    -short shifter
    -differenziale saldato
    no
    -motore elaborato
    -braccetti camber regolabili
    -feno a mano idraulico
    -interni rimossi
    -carrozzerie alleggerite
    -modifiche allo sterzo

    per le racing
    si
    -motore elaborato
    -trapianto di motore anche di altre marche (così la vera inventiva meccanica avrebbe libero sfogo)
    -differenziale
    -freno a mano di ogni genere
    -interni racing+rollbar
    -impianto frenante
    -carrozzeria alleggerita
    -assetti ultraregolabili
    -coppia conica
    no
    -sarei indeciso per l'aumento dell'angolo di sterzata
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Si, ma con gabbia e con auto radiate, mi pare che di street ci sia un pò poco...

    Con le caratteristiche che hai detto tu, ci farei una categoria a parte chiamata Junior Race, con auto quasi pronte alla Race (senza passaporto tecnico), e senza il twin drift.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    La gabbia non obbligatoria,solo per questioni che se uno vuole essere sicuro lo può montare a patto di non eliminare gli interni!
    E le auto radiate ti permetterebbero di correre senza costi di bollo e assicurazione,permettendo a più persone,sopratutto i giovani di correre in sicurezza.
    Ovvio che le auto radiate sarebbero ugualmente sottoposte ad un controllo da parte dei giudici,in modo che rispettino appieno le regole (interni,motore etc).
    Non è che un'auto stargata vada più forte eh....:wink:

    Ah,e il rollbar che vantaggi ti da sulla guida?nessuno se non più rigidità!:wink:
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Vi siete dimenticati di me :lol:

    Io faccio il porta bandiera :cool:

    LAST POSITION!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Con me sfondi una porta aperta sul discorso sicurezza :wink: ho sempre detto che se in italia fosse stato legale (abbiamo un cds ridicolo!!) avrei iniziato a preparare l'auto partendo dalla gabbia :wink:

    Diciamo che secondo me bisogna capire cosa si vuole da una categoria "street", ovvero se si vogliono auto "circolabili" per strada o meno :wink:

    Con le caratteristiche che dici tu, la dicitura "Street" non centra molto, quindi andrebbe almeno rinominata la categoria imho :wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ecco, mancavi tu :lol:
     
  15. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    certe idee sono ottime
    certe porterebbero solo del granderrimo casino

    Le cose semplici funzionano sempre

    Adesso mi stampo la discussione e appena posso la faccio leggere al capo
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io ho questa perplessità: si vuole la STREET per attirare nuove persone... poi si fanno i tracciati in zone assai a rischio...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quella la voglio!!!
    :mrgreen:
     
  18. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

    L'idea non è quella di attirare nuove persone, anzi considerate che più di tante auto non si possono avere sennò non vengono omologate le "piste" dalla fams ( a Barberino del Mugello eravamo già troppi), qui si parla di regolamentare una categoria in maniera univoca e in modo che tutti sappiano cosa è concesso e cosa no.

    La categoria street deve essere stradale quindi senza roll bar, le velocità sono ridotte, a san marino penso che più dei 65 km/h non si sia fatto......se si desidera avere il roll bar lo posso capire e per quello c'è la categoria racing.

    Per le auto targate e assicurate occorrerebbe sentire la fams per le questioni assicurative....se non vi fossero problemi a girare con le vetture street senza assicurazione la soluzione di un auto demolita per export penso possa essere ok ( con demolizione per export ti rimane sia il libretto italiano sia il certificato di proprietà, quindi tutto controllabile dai giudici al momento delle verifiche.
     
  19. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

    assolutamente libero l'angolo di sterzata nelle racing..........praticamente è il succo della preparazione nelle auto da drifting!!!! sarebbe come vietare gli alettoni nella formula uno.:eek::eek::eek:
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io lo lascerei fare anche nella street 8-[

    Tanto mica per strada non puoi girare con qualche decimo in più...
    Anzi, le mogli alla Crai parcheggerebbero meglio :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina