Una m3 bianca bmwpassion al drifting gp!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 30 Marzo 2009.

  1. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Ottimo Andrew, giro praticamente perfetto per angoli, raccordi e anche se non si vede per fumo.......se impari a fare il pendolo di inizio 10 metri prima non c'è più storia per nessuno!!!!!

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    che figata vedersi su SKY

    io per ora mi rivedo su sky solo a tarda notte nei porno con le modelle :pagliaccio:haha
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    pensi che c'è ne stanno tanti di matti come te che fanno quel pendolone? :eek:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie Miki :redface:
    detto da te :cool::cool:
    prima o poi imparero' anche io a fare quelle robe che fai tu :mrgreen:
     
  5. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Forse non mi sono spiegato bene[-X[-X.......te i pendoloni li sai già fare e bene, devi solo provare ad azzardarli prima anche se capisco bene che rischiare una manovra tra cordoli e muretti con la tua M è da pazzi#-o#-o#-o!!!

    :wink::wink::wink: facciamo così, la prossima gara provi a farne un paio con la mia m5 per prendere le misure e poi vedrai che gusto riprovarli con la tua.......

    p.s : se distruggi la mia Emmona facciamo pari con un treno di gomme da 19":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ahahahahahah grandissimo Miki :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    facciamo che io continuo con la mia e io imparo (si hai capito bene :wink:) da te a fare quei pendolacci 30 mt prima della curva :mrgreen:
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    =D>=D>=D>bello scambio di sportività ragazzi
    però mi chiedo: ma cosa serve per spendolare e intraversare 20 m. prima, oltre al coraggio...piu' velocità ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2009
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :haha:haha:haha
     
  9. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

    No, è quasi il contrario......la difficoltà d' attaccare lontano di pendolo rispetto al classico freno a mano sta nel fatto che il pendolo ti aiuta a scomporre l'auto, ma se non gli dai del gran gas una volta scomposta, l'auto si riallinea subito. Quindi devi avere una riserva di cavalli e di potenza che ti permetta di percorrere tutto l'ingresso curva ( intento tutta la parte che chi usa il freno a mano percorre con questo tirato) in piena accellerazione con le gomme che pattinano. Se arrivi già veloce fai fatica a far pattinare le gomme a meno che non hai 500 cavalli.

    Normalmente la manovra che faccio è questa: parto dal rettilineo, tiro la prima e metto la seconda. Quanto lascio la frizione comincio il pendolo in accellerazione girando lo sterzo dalla parte opposta alla curva. Qui il posteriore comincia a perdere aderenza e a pattinare. Solo quando sento che il motore sta entrando in coppia giro lo sterzo nel verso della curva e sfrutto tutti i cavalli per allungare il traverso fino al punto di corda.
     
  10. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    =D>:shocked!:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    è proprio una questione di punteggio. Prima intraversi, più punti prendi (posto che poi la curva la fai perfetta).

    Concordo con Miki. L'unica cosa che non ha permesso ad Andrew di arrivare prima di Modica è stata questa. Però IMHO già fa pure troppo con quella macchina :mrgreen:
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    =D> ma in quel tratto in cui sono già di traverso con le ruote sterzate dalla parte opposta della curva e sono ancora nel diciamo tratto rettilineo prima della curva... come ci arrivo in quel modo al tratto curvo ? mi serve velocità, credo. Cioè in pratica: come è possibile una traiettoria perpendicolare al senso di marcia se non con tanta velocità d'inerzia ?
     
  13. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

    UN PO' DI VELOCITà CERTO CHE SERVE, è PROPRIO L'INERZIA DELL'AUTO CHE TI AIUTA, CONSIDERA CHE HAI BISOGNO DI TANTA INERZIA SE C'è MOLTO GRIP E VICEVERSA......UNA VOLTA CHE LE RUOTE POSTERIORI PATTINANO IL COEFFICENTE DI ATRITO SI ABBASSA E QUINDI TI SERVE POCA INERZIA. IN PRATICA HAI MOLTO GRIP ALL'ANTERIORE E QUASI NULLO AL POSTERIORE. QUANDO LO FAI CON IL FRENO A MANO TI RIESCE PERCHè LE GOMME BLOCCATE DIETRO NON HANNO GRIP, QUI VAI A RICREARE LA STESSA SITUAZIONE PERò INVECE CHE BLOCCANDO LE GOMME FACENDOLE SLITTARE FORTE.

    PUò CAPITARE CHE A FORZA DI SLITTARE LE RUOTE COMINCINO A TROVARE GRIP E A SPOSTARTI L'AUTO IN AVANTI, QUINDI PUNTANDO L'INTERNO DELLA CURVA CON IL MUSO MOLTO PRIMA DELLA CORDA.......E QUI VIENE IL BELLO....SI USA IL PIEDE SINISTRO PER FRENARE L'AUTO E PER STABILIZZARLA. SE GUARDI QUALCHE VIDEO VEDRAI CHE SPESSO LE RUOTE ANTERIORI A CENTRO CURVE O POCO PRIMA SI BLOCCANO. FRENANDO VAI A SPOSTARE IL PESO SULL'ANTERIORE DELL'AUTO, ALLEGGERISCI IL POSTERIORE CHE TENDE A RIPERDERE TRAZIONE E QUINDI A PROSEGUIRE CON LA TRAIETTORIA PERPENDICOLARE....LA STESSA COSA LA PUOI FARE ANCHE BLOCCANDO LE RUOTE POSTERIORI MENTRE SEI GIà DI TRAVERSO, CON IL FRENO A MANO, INFATTI BLOCCANDOLE MENTRE SEI GIà DI TRAVERSO RIPORTI VICINO A ZERO IL GRIP DELLE RUOTE POSTERIORI.....ALTRI 5/10 METRI LI GUADAGNI COSì, POI SE SEI ANCORA IN ANTICIPO TI CONVIENE FRENARE FORTE, CHIUDERE GLI OCCHI E ASPETTARE CHE L'AUTO SI FERMI SENZA ANDARE A SBATTERE DA NESSUNA PARTE:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :mrgreen:
    chiarissimo grazie !=D> diciamo che fino alla parte che ho messo in grassetto ti cercherò di imitare...il resto... lo farò in un aeroporto, finché ho solo quella macchina:lol:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto oppure col freno a mano a colpetti per far scivolare il posteriore assieme al freno a pedale e allo sterzo per puntare il muso al punto di corda il più angolato possibile.:wink:
    Oltre a caricare il muso il freno a pedale ti serve anche a tenere una traiettoria stretta anche in accelerazione e ovviamente a rallentare l'auto durante il traverso.
    Ad esempio mi viene in mente un pistino come Pomposa dove uso sempre tutte queste tecniche mescolate perchè li sono frequenti piccoli allunghi (ovviamente pendolati) seguiti da tornanti stretti stretti,in cui dopo il pendolo bisogna rallentare mantenendo però l'auto di traverso.:biggrin:
    Certo che serve una velocità sufficente affinchè l'auto arrivi al punto di corda di traverso,prima la intraversi più velocità ti serve (sarebbe da considerare anche quanta gomma hai dietro,che tecnica di attacco usi etcetc).
    In effetti sono già tecniche avanzate però,non si può certo iniziare da qui :mrgreen:
     
  16. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    ma te vuoi cercare di vincere la street o fai il supereroe professoroso del drift???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Meglio supereroe......
    Vincere le street è praticamente impossibile, Modica è troppo bravo=D>=D>=D> e di auto veramente stradali sono poche.....tanto non controllano!!!!

    Mi diverto a correre e mi diverto a dare consigli a chi me li chiede
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e io attingo :mrgreen:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...io ATTINGEREI....:redface:
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ragazzi che manici che siete......che dite ci provo anche io con un 530d touring?? ...meglio di no eh?!
     

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