Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvano83, 17 Dicembre 2012.

1. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    News??

2. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Episodio 4/b "Operazione Lupin"

Con estrema cura e cautela procedo a smontare il cruscotto, che aimè se non fosse per l'airbag

esploso sarebbe finito nella mia carissima e91 dato che era quello con il portabicchieri e

portamonetine.Deluso dal fatto asporto completamente il tutto dopo aver rimosso l'idrive1 ed il

volante.Arrivati alla "caldaia"[​IMG] ed appurato che anche questa era distrutta nella parte

posteriore, procedo a smontare i motorini che pilotano le palette del clima, smonto i sensori

della temperatura e la caldaietta per il riscaldamento veloce. Uno sguardo rapido ai sedili ed

magicamente mi ritrovo in mano le placche posteriori comprese di retine portaoggetti... Ansimante

come Rocco Siffredi in una delle sue perfomance da trio noto una piccola scatoletta di latta

ancorata vicino alla scatola dei fusibili, mi avvicino la tolgo con estrema fatica dato che la

macchina era tutta insaccata, la guardo.... gli occhi mi si illuminano.. no non ci posso credere,

si era vero... avevo tra le mani l'interfaccia originale ipod e per coronare il tutto prelevo

pure la scatola dei fusibili. Smaltita la gioia del pezzo recuperato, procedo con il recupero

delle modanature alluminio e chicca delle chicce il sistema di chiamata "sos",non contento

abbasso il bracciolo posteriore e come "olivia" prelevo la rete fermacarico e lo

"Skysak".Operazione interni completata,come il molleggiato di districo all'interno dell'auto, un

balzo felino ed esco, prelevo tutti gli stemmini bmw sulle ruote, le trombe del clacson 3 sensori

di parcheggio.Armato di flessibile sego via il doppio terminale di scarico e per onorare la

vittima e portarne un ricordo in poco meno di 1 minuto avevo tra le mani le scritte 330xd.

Usando una raffinatissima tecnica chiamata "punto focale" raduno una parte dei pezzi della

vettura davanti al muso distrutto creando un bel mucchietto[​IMG]. Il rimanente prelevato,lo spargo

sopra i tetti e appoggiati vicini alle altre macchine demolite (guardate bene la foto si vede una parte). Si

avvicina il demolitore con aria da professionista, gli faccio vedere il mucchietto facendolo concentrare solo su quello, lui

guarda e mi fa il prezzo. Non essendo flessibile come quello di "una lunga storia" non mi applica

nessuno sconto, dicendo che se non gli davo la cifra che diceva lui, mi pagava il lavoro ma i

pezzi li lasciavo li.Bene io non commento ma applico. Pago la cifra lui contento insacca e se ne

va...... lasciandomi campo libero. Avvicino la mia Bmwater le apro il portellone e lei con un

aurea splendente attorno comincia ad accogliere i pezzi.E qui comincio a caricare di tutto..tutto

quello che non era compreso nel mucchietto, i pannelli con le retine, tunnel centrale,rete

fermacarico e skysak, riscaldamento ausiliario, cavi di vario tipo,gli stemmi bmw i sensori... e

per finire il piantone dello sterzo....Ecco la bambina bella carica...[​IMG] caricato il tutto... e

chiuso per benino, il demolitore mi da la fattura.. la prendo gli stringo la mano e schizzo

via....

Sulla strada del ritorno il mio Idrive 1 suonava un tipo di musica adatto........http://www.youtube.com/watch?v=2X0bKMw7uCc........ che dire....questa Bmwater mi stà appassionando

3. buks83

buks83 Collaudatore

368
    13
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    Seguooooo!

4. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

criminale.......

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

5. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

The italian job...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

6. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Sto scarognando con il dis e sss.. su interfaccia ops most.... appena finito continuo con la storia.... dannata interfaccia ipod... ikha e cas......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

7. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Sei interessato a vendere il terminale 330??

Inviato dal mio iPhone 4S usando piccioni viaggiatori ammaestrati.

8. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Ciao... mi spiace ma non lo vendo... ho le modanature alluminio se ti interessano...

9. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Ce l'ho io

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

10. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Rieccomi lunedi ricomincio,, come sapete i miei racconti sono corredati anche da reportage grafici... scusate l'assenza.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. quantum

quantum Aspirante Pilota

26
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    una Coupè
    Vado a comprare il pop-corn allora! :popcorn:

12. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Fatti accompagnare però....col monopattino rischi di tornare vuoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  13. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Episodio 5 "lavori sporchi"

Il giorno dopo l'operazione lupin, contento come un bambino di 3 anni, con affare scherzoso mi

piazzo in officina, ed le mie corde vocali emettono un candido suono "ehi max ho un bel lavoro

per te!" e lui "cosa??" con una faccia lapidaria, ed io no non ti preoccupare dei solo sostituirmi

i motorini del clima ed inserire il radiatore del riscaldamento rapido... e lui mi risponde così![video=youtube;-TThaYy0cZI]http://www.youtube.com/watch?v=-TThaYy0cZI&feature=youtu.be

Sarà il mio fascino latino, la mia parlata sovente ma mi basta poco per vederlo subito all'opera

ed in meno di 40 minuti la situazione era questa.....[​IMG] i miei occhi rimasero schifati da tale

squallore che mi si pose davanti, allora di buon cuore recupero straccio , mastro lindo e

paglierina ed in 15 minuti la situazione era già migliorata[​IMG], si è proprio vero io stesso mi

sono "sporcato" le mani per la mia signora le ho lucidato per benino il tutto (il possibile) ecco la mia approvazione...[​IMG],

intanto il mio adepto con gioia ed effervescienza come una ferrarelle lasciata aperta per 1 settimana, era gia d'avanti alla

scatola dei fusibili che si presentava in questo modo....[​IMG] un profumo di oceano si sentiva, essì

la mia BMW ha la fragranza oceano integrata come optional dal concessionario che nessuno di voi

possiede...siete gelosi?? Con affare meschino e pinzettine da dottore Max sostituisce uno a uno tutti i

fusibili con quelli prelevati dal 330[​IMG], io intanto mi cimento nella installazione del DIS e tutto

filava liscio[​IMG], nel frattempo il mio cruscotto era sottoposto al trapianto delle spugne dato che

le mie erano talmente zozze da far schifo... eccovene un'assaggio..[​IMG]. finito il tutto veniva

collegato momentaneamente il tacho[​IMG] per testare la sincronia dei motorini.. tutto filava liscio,

non potevo crederci, liscio come l'olio come non lo era mai stato. Rimontato il tutto e

ricollegato a dover i cavi, collego il dis alla interfaccia ops per attivare l'interfaccia

ipod........... e qualcosa andò storto....

14. lessino79

lessino79 Amministratore Delegato BMW

2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    :eek::eek::eek::eek::eek: Sempre più allucinante questa storia!!!!! Io ci avrei perso il sonno!!!!!!!!:eek::eek::eek::mrgreen:

15. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Mamma mia che numeri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
  17. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

Seguo,ma quibdi hai preso i pezzi da una macchina incidentata?

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

18. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Si li ho presi da un 330d e92 del 2006 praticamente distrutto...(puoi vedere le foto) è stata una botta di culo pazzesca senò un singolo motorino del clima costa 60€ x 5.... ho prelevato anche il tachimetro, dato che il mio cominciava a dare noie, insieme alla centralina del clima, comunque questa cosa sta cominciando a farmi impazzire...... l'unica nota positiva è che uno del forum che per il momento non faccio il nome, mi sta dando una mano a dir poco FANTASTICA!!!! senò ero veramente messo male.....

19. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Da salimbanco, trapezista senza rete di protezione... potrei aprire sulla falsariga di tizy il 3d con scritto:

"La mia piccola e91 e le sue riparazioni" buhahaha, mentre lui abbellisce la sua, io scarogno riparando la mia........

Comunque dopotutto posso dire che oramai io il TIS. della e91 2005-2007 c'è l'ho in testa.....

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per il tachimetro ne vedi delle belle.. devi azzerare l'ecu del tacho e inserirci i tuoi dati (vin number e km)

Condividi questa Pagina