Una giornata in Superprint

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Gennaio 2011.

  1. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    la mia con scarico completo e colli skat, con filtro performance, senza rimappa e con spia motore accesa da 4000km faccio 11.8 a litro di media (calcolata da pieno a pieno e non col BC) mi pare strano che per un terminale e un xpipe la tua facesse i 5 :-k
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    prova a togliere il centrale e mettere due tubi liberi, poi ne riparliamo
     
  3. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    che la sua auto non è un 3000
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si grazie Zipfer ora ho letto! Pensavo....dai consumi!

    I 5 cono una disgrazia, consumi da m con stile allegro pure...vai a capire il perchè, comunque non credo sia solo per lo scarico in se stesso, anche altri utenti hanno xpipe o scarico completo e i consumi sono rimasti invariati...
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    solo ora vedo,complimenti alla Supersprint

    io ho lo stesso terminale da 80 + l'x pipe,il prefinale e' rimasto l'originale,comunque certi adattamenti me li ha fatti il mio meccanico,prima le canne del finale stavano troppo fuori

    comunque sulle mie auto mi affido a Supersprint,Akrapovic sta a neanche 150km da casa mia,ma non producono roba per E46,comunque i loro terminali non sono belli come i Supersprint(canne cromate contro quelle in titanio opache)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Michele ciao, questa settimana ti ho sentito poco.....senti e per i consumi con lo scarico hai avuto aumenti?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ciao,coi consumi siamo sempre le e la...poca variazione,poi la mia e' rimappata ed ha l'air box Gruppe M

    comunque da quando ho rimappato i consumi son calati e l'auto va molto molto meglio,da tanto lo dico ma dovrei andare dal mappatore per un controllo in quanto dopo averla mappato ho aggiunto l'x pipe

    comunque aggiungendo l'x pipe al terminale il sound e' favoloso
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se togli il centrale però è un disastro, perdi in resa e aumenti nei consumi e non di poco..
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao Mic

    tu hai il due uscite da 8 vero?
     
  10. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non capisco cosa intendi con "centrale" visto che io monto l'X-pipe supersprint, il presilenziatore supersprint e il terminale supersprint coi colli inox...

    e ho montato nell'ordine queste configurazioni intermedie:

    terminale SS con tutto originale

    tutto SS (compresa x-pipe ecc ecc) con colli originali

    e ora la configurazione coi colli inox e senza kat

    ho cambiato anche vari modelli di filtro passando dall'originale al gruppe M e ora all'airbox BMW performance... ma i consumi sono bene o male i medesimi e mai sotto ai 10km litro di media..
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,doppio da 80,x pipe e prefinale originale(non l'ho cambiato in quanto e' diretto come l'SS)+airbox e mappatura
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    differenza tra i vari filtri aria?
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    differenze di rumore tante

    di prestazioni non ti so dire perchè ho fatto tante altre modifiche nel frattempo... vedremo quando rimapperò:biggrin:
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il Gruppe M ha il sound migliore,lo dicono tutti
     
  15. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si si su quello non discuto... prestazionalmente parlando cmq rimane sempre un filtro a cono con tutti i suoi pro e i suoi contro...
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ;-)
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Sono curioso per il filtro performance...come suona?
     
  18. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    col campanello :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    è poco più rumoroso dell'originale...:wink:
     
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ahhhhhhhhhhh:biggrin::biggrin:

    Insomma se ho ben capito lo scarico ha i collettori con catalizzatore, poi c'è la parte centrale che prevede uno spaccafiamma e un presilenziatore e poi un finale...o sbaglio....
     
  20. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    esatto, e penso che i collettori originali siano forse i più tappati della storia dell'umanità.. (oltre che avere una fluidodinamica ridicola)
     

Condividi questa Pagina