Questa è stata fatta prima dell'acquisto, quando aveva alcune modifiche che sono poi state eliminate. Ora è completamente originale, però intanto beccatevi questa:
Anche io ero indeciso tra R6 e GSX, poi si sa, le donne sono strane e mi è "toccato" prendere l'R6!!!!! Comunque molto bella. BRAVO!!!
mi sembra che sia lo stesso modello che ha il mio amico però lui c'ha il mille... è proprio una bella moto quel pazzo che era venuto assieme a te col 318 blu e verde che rombava come un jet te lo ricordi?
Mah, veramente è ancora così.. dici che è 1 po alta? Di sospensioni non l'ho voluta toccare; l'ho fatta rimettere originale in tutto tranne nelle tarature.
Mi sembra molto alta dietro.....ma il mono posteriore è quello originale? Se è ancora quelo originale c'è caso che abbia messo degli spessori, se invece è stato cambiato lo avrà alzato un pò.
No, il mono è originale, come tutto il resto. La moto era della Suzuki Italia, utilizzata negli ultimi mesi da un ispettore tecnico Nord Italia, che è quello che me l'ha venduta. Quindi tutta roba originale, tranne il portatarga e piccoli accessori che lui aveva aggiunto e io gli ho fatto togliere. Quanto al mono mi ha detto solo di averlo caricato di 1 cm. circa, infatti si notano le ghiere avvitate di 1 cm.
Ok spiegato tutto..... Con il posteriore più alto la moto entra meglio e più velocemente in curva.....sarebbe come sfilare gli steli della forcella davanti.....(anche se è meglio alzare il mono in quanto lascia più luce in piega)...però d'altro canto sposta il peso in avanti quindi il posteriore si alleggerisce favorendo il saltellamento in staccata in più favorisce perdite di trazione in uscita di curva.... Il look estetico però ne guadagna un bel pò...la moto impuntata la fà sembrare molto più cattiva!!!! Ciao da Rob@@
Riportarla alla taratura originale porterebbe qualche cambiamento alla guida, considerando la mia momentanea inettitudine alla guida estrema?
Si..la differenza si sente..la moto sembrerà un pelo più pesante e più lenta nell'ingresso....anche se sarebbbe più stabile... Comunque per la cronaca alzare il retrotreno di 1 cm è già molto...basterebbero 5/6 mm per farla diventare un missile... Io sulla mia vecchia R6 avevo sfilato gli steli di 6 mm...e la moto entrava e girava in curva che era una meraviglia.... Ciao da Rob@@
Beh, allora considerato che non uso uscire dalle curve spalancato e non metto mai in crisi il retro direi che per ora va bene così; almeno in inserimento dovrebbe essere più rapida a quanto dici. Strano però che il meccanico che mi ha montato i paratelai in cartonio non me lo abbia fatto notare; è il gestore della scuola di pilotaggio TopRide.