Anche a me da un po' fastidio quella partenza titubante in D. Sembra che abbia delle esitazioni. Ho iniziato anche io a tenerla in DS (sono a 2600 km). Cmq mi sembra molto migliorato dall'inizio lo step, io ne sono pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda la Porsche concordo in pieno. Prima o poi anche io mi togliero' lo sfizio.
In pratica è il mio stesso pensiero riguardo allo step, alle volte in D con un filo di gas cambia anche tre marce, senza superare i 1600 giri, altre tira fino a quasi 2500 prima di cambiare, provo a togliere gas, ma niente non cambia, bho! in concessionaria dove ho comprato la mia, hanno una 330xd attiva del 2006, con 11000 km stesso colore della mia, navi, 18, pelle stoffa, ecc, ma sopratutto con il manuale, chiedono 39000€ non ti nascondo di avere pensato ad un eventuale cambio, ma non credo che mi farebbero un conguaglio in denaro, perchè penso che la mia valga un pò di più :wink:
Sono pienamente daccordo con voi, nn dico il contrario, il 335d è una gran macchina e mi ha pienamente soddisfatto, a parte la partenza in D mi fa inxxxxxx! Ma xchè parte in seconda? ma anche il 335i fa lo stesso? La mia era un idea visto che ci sto camminando pochissimo... Cmq penso che sia un pò da pazzi cambiarla x un 335i adesso, me lo hanno detto tutti, mi sa che me la tengo fino al restyling, poi si vedrà, anche perchè come ha detto Emiliano l'unica alternativa in meglio sarebbe la porsche, di altre nn ce ne sono, ma a me le porsche nn mi attirano.
cambiare un 335 d per un i,l'unica per nn perderci troppo sarebbe vendere la tua a privato e poi ottenere lo sconto sul nuovo!considera però che anche se riuscissi a contenere un pò i danni,poi voglio vedere a rivendere il 335i,ma questo è un'altro discorso. lo step parte sempre in 2,quando è in automatico,è la sua logica di funzionamento.per quanto riguarda porsche,io aspetterei lo stesso,visto che con il prossimo restyling,my 2008,ci saranno alcune novità sulla 997,l'introduzione del dsg,ottimizzato dai tecnici porsche per un'uso sportivo e probabile un'incremento di cv.
prendila prendila prendila prendila prendila prendila prendila prendila prendila...ma nuova non usata...:wink: @emiliano secondo me non riesci ad abituarti all'automatico...x alcuni è facile e x altri meno...ancor di piu se in testa si ha l'idea ke non piace l'automatico( ) e comunque non è facile abituarsi...dai ti farò un pò di scuola...
Infatti è palese che io mi sia un attimino "spaventato" nei primi km!Tanto è vero che ora che guido + rilassato (anche il rodaggio è finito e sabato ho battezzato per la prima volta i 5000 giri) le cose vanno molto meglio che all'inizio .... fermo restando che nel traffico (dove dovrei benedire lo step) devo tenere in DS per non farmi il fegato a patè. Per la scuola guida accetto volentieri, però ti avverto che al max ti offro una pizza in cambio
ma la scuola guida la facciamo con la tua è... io in DS mi trovo male nel traffico...mi piace il piu soft D...ma come detto è tutta questione di abitudine...è vero ke parte in 2 ma non è ke sia cosi lento...:wink:
riguardo al tuo primo dubbio... secondo me dipende solo dalla pressione che eserciti sul piede......... così come a seconda di come togli il piede dall'acceleratore o sale di rapporto o resta in quello che stai usando.. io continuo a leggere critiche allo steptronic ma sinceramente io se pur su una macchinetta come il 120d, mi trovo super bene e lo riprenderei su ogni altra futura.. riguardo al tuo secondo dubbio: è da pazzi pensarci anche x un solo istante.. tornare alla frizione... spero che tu stia avendo un abbaglio :wink: pier
Ma siamo veramente sicuri che in D, parte in 2a? no perchè io ho fatto una prova, sicuramente sbagliata, che consiste in questo, da fermo ho messo in DS è ho tirato indietro la leva, sul display è venuto il 2, se da fermo fossi stato in 2a, penso che sarebbe dovuto venire il 3 mi sto sbagliando?
si perche da D a DS lei mette in 1... se poi metti in sequenziale e cambi magari fino alla terza poi becchi un rosso o ti fermi e non scali te ma fai scalare all'auto vedrai ke si ferma in 2 e non in 1...:wink: se parti soft in D e conti le marce vedrai ke son 5 e non 6...:wink:
Che in sequenziale quando ti fermi resta in 2 l'avevo notato, e la 1 la devi rimettere in manuale, se però da fermo dalla D passi in DS va in prima, io non ci trovo molta logica in questa cosa, misteri dello step :wink: allora se sei in DS e ti fermi, riparte in 1 o in 2?
ovviamente ,Andrea, mettendo in DS dici all'auto ke vuoi correre e quindi lei ti mette la prima x la piu veloce partenza confronto la 2.. in DS se ti fermi parte sempre in 1,ma anke i D parte in 1 basta ke quando parti invece di accellerare soft premi un pò di piu l'acceleratore cosi facendo dalla 2 mette subito in 1...:wink:
Vedi, è sembre bene chiedere a chi ne sa più di te :wink: queste cose sono sicurissimo, che se le chiedi in bmw, manco te le sanno dire il tuo ragionamento mi torna, in effetti quando in D da fermo affondi un pò sul gas, ha quel micro secondo di incertezza che gli serve per passare in 1
Se sei in D e premi il pulsante per richiamare la marcia ti appare la 2, se lo fai in DS ti appare la 1.