Salve a tutti ragazzi...vorrei comprare una z4 3.0i ma la domanda che mi faccio e che non posso rispondermi poichè non ho mai avuto una roadster è la seguente: a che velocità comincia a diventare fastidiosa una roadster? In altre parole...a 130 in autostrada con una z4 aperta dopo 3 ore di viaggio si prova fastidio? datemi una risposta chiara ragazzi...grazie mille!
...il mio consiglio è di provarne una.... a 130 si va tranquillamente e si parla in macchina senza grossi problemi ma il rumore dell'aria è molto presente...quello che cambia sono le sensazioni che si provano su una roadster tanto che a capote aperta anche su lunghi rettilinei non sono neanche invogliato ad andare forte...ti assicuro che è molto piacevole... A quelle velocità è d'obbligo il frangivento altrimenti l'abitacolo diventa invivibile... :wink:
ma se vai aperto ti passa la voglia di correre, piuttosto di appoggiare la nuca al poggia testa, braccia sul volante ma distese, musichina, occhialetto da sole....e ciauuuuu!!
in altre parole, io che sono un amante dell'andar forte, con una z4 3.0 mi pentirei? ma il problema è solo il rumore oppure proprio le turbolenze nell'abitacolo? in pratica a 130 si è praticamente schiaffeggiati dall'aria oppure è una sensazione relativamente piacevole? lo so che è soggettivo ma capitemi..
io aperto sono andato a anche a 220...ovvio è tutto un po un bordello rispetto ad andare ad una macchina chiusa...ma con frangivento e finestrini tirati su non mi ricordo nessun problema di sorta!! a parte il mio amico che si teneva il cappellino sennò lo trovavamo 40 caselli piu indietro! :)
Quando avevo la Boxster, con frangivento, in autostrada chiudevo sempre la capote perchè ti rincollionisce. L'auto roadster è bella ma mi sono rotto dopo un anno, nei mesi caldi è tutto un chiudi e apri la capote, a meno che uno non si fidi a lasciarla aperta, e col sole sudavo troppo. E' stata comunque una bella esperienza, anche se ci ho perso €20000 in un anno!
a velocità autostradali si và da dio... il rpoblema è che nelle autosrade ci sono el gallerie! l'unico dispiacere è quello... su strada extraurbane medio veloce invece, secondo me è una goduria anche andando forte! si sente tutto un altro rumore...
Quoto:wink: ..cmq nei viaggi in autostrada ho sempre preferito chiudere la capote sia per il comfort che per protezione.. se per qualche sfortuna ti piombasse qualcosa nell'abitacolo.. magari un sassolino?? sarebbe un proiettile ad alte velocità! Anni fà mio padre scheggiò il tetto della sua 318 mentre era dietro ad un camion in autos. proprio per questo motivo, se ci penso mi vengono i brividi
Ok ragazzi...le vostre risposte mi fanno riflettere... ...in altre parole se ho capito bene io riassumerei tutte le vostre considerazioni in questo modo: - una z4 3.0i va comprata con la consapevolezza che è una vettura da passeggio e che ovviamente alla base della motivazione non ci deve essere il comfort ma piuttosto la sensazione del contatto diretto con l'esterno dell'abitacolo...come fosse una moto su quattro ruote....e quindi sound al massimo e sole in faccia. Considerate che quella che ho trovato ha 40.000km e mi hanno chiesto 22.000euro, anno 2004. Se poi mi pento al massimo in un anno ci avrò perso 4mila euro o no?
La mia esperienza di cabrio è "limitata" alla M3 e46 che vedi in firma, ma credo che in un due posti secchi i flussi d'aria siano più o meno gli stessi...bhè, tenendo alzati i finestrini ed il frangivento dietro i poggiatesta ho pure toccato quota 220 e NON ho rilevato ALCUN FASTIDIOSO riflusso Poi quello che dicono gli altri regazzi è VERISSIMO...quando sei scapottato, col sole basso (perchè in estate a mezzogiorno o giù di lì è un suicidio andare in giro scapottati, ti cuoci!!) viene naturale andare piano, ti godi il tragitto come non hai mai fatto prima, è una libidine e vorresti fare altri km ed ancora, ancora e ancora...
Mi sembra un ottimo prezzo per un 2004, se consideri poi che il cabrio è sempre moooolto appetibile stai in una botte di ferro ...
innanzitutto complimenti davvero per la tua m3...è semplicemente stupenda...anzi guarda ora che ti trovo qui ti chiedo questo: il mio dilemma è proprio tra la m3 (coupè però) e la z4. Infatti non so se hai notato il mio nick. Lo so che sono due vetture completamente diverse però... Cmq aiutami tu: Un mio amico ha una m3 smgII del 2003 me la venderebbe a 25.000 solo che ha 110000km e la cosa mi spaventa. L'm3 è il mio sogno...la cosa che mi preoccupa è il costo di gestione e la rivendibilità...invece avevo pensato che con una z4 ti diverti lo stesso e dimezzi i costi e la rivendi più facilmente.... ...una m3 però è sempre una m3...e volendo dirla tutta ha anche 4 posti e un bel baule... aiutami un po tu...adesso ho un 320d.
la mia paura è quella di rovinarmi economicamente...ma forse è solo una mia fissa perchè quel mio amico che ha l'm3 mi ha detto che è una macchina molto delicata...tu che dici?
ciao, posso dirti che io sett. scorsa ho tenuto 1 giornata intera uno Z4 2.5i Roadster e mi sono divertito come un pazzo, questa macchina "era in vendita" tant'è che non ci ho pensato 2 volte, la tengo come 2°macchina per divertimento ,ieri ho finito di montare il kit xenon ora è in arrivo scarico cromato e pomello retroilluminato M il colore è spacegrau con interni in pelle oregon rossi, con questo ti ho detto tutto...:wink:
Grande!!! La soluzione è quella giusta...peccato per i due anni di attesa...prendo il 3.0 e lo modifico un po...non arrivo a 343cv ma i 270cv li tocco tranquillamente....ma la z4m però!!!!! :wink:
Guarda...mi hai praticamente quasi convinto!!! io ti posso solo dire che quando ho provato il 3.0i pioveva e quindi siamo andati a capote chiusa....è fantastica cmq! in ogni caso le mie sono più che altro seghe mentali perchè in fondo ho altre 2 macchine e quindi il problema non dovrei nemmeno pormelo...ma sai com'è...secondo me dovrei comprarla e basta senza troppe pippe mentali! Ascolta...e tu volendo trovare il pelo nell'uovo cosa diresti della z4? quando sei aperto il sound è alle stelle vero? poi se cambi lo scarico...!!
sinceramente se devi mettere le mani sul 3.0 aspetterei la M... te lo dico prorpio sinceramente! perchè 270 cv dal 3.0 li prendi solo se ci metti il compressore... e cmq non hai l'autobloccante e tutto il resto! se puoi aspetta che cala un pò di prezzo, è la cosa più saggia!