Ciao a tutti. Sto per acquistare uno stereo cd dvd tv con schermo 7" della clarion. si chiama vrx ....e qualcosa. Lo voglio comprare negli stati uniti e mi domandavo se per funzionare in italia sussistono dei problemi? Per la lingua, per la ricerca delle stazioni di tv e radio. C'è sicuramente chi ne sà qualcosa...
inizio con una domanda stupida? xkè vuoi comprarlo dall'america? per il risparmio? se hai tempo di farti un viaggetto vai a livigno... (vicino sondrio) autoradio e simili li paghi a metà rispetto ai negozi normali
è zona franca la mia macchina fotografica digitale Nikon Coolpix 4200 l'ho pagata 230 euro... qui da me ne viene 380... però occhio che ci son dei limiti... per le cose elettroniche c'è un massimo di 150 euro... io l'ho portata fuori abusivamente se per caso alla dogana te la trovano te la fanno sdoganare e devi pagare una certa cifra.. cmq un pochino risparmi lo stesso... c'è tanta convenienza anche su superalcoolici, sigarette e carburante (che costa circa la metà mi pare)
Re: UNA DOMANDA.... clarion dvd lascia stare e ti spiego subito le due ragioni: 1) in america lo standard video e' NTFS mentre in Italia abbiamo lo standard PAL, quindi i dvd che prendi qua oppure l'eventuale modulo TV che attacchi non viene decodificato dal monitor e vedi tutto a righe... 2) non hanno l'RDS e lo spettro di frequenza radio captabile e' leggermente diverso dal nostro.. Ti dico cio perche un mio amico, noto installatore di car audio nella zona nonche campione italiano car audio e giudice IASCA ha provato e se l'e' presa nel naso: ha un monitor in negozio di cui non se ne fa un bel niente!!!!!
mhm io devo comprare un monitor touch screen..ma nn è che on line c'è qualche negozio dove posso farmi un'idea???? scusa l'ignoranza ma che significa zona franca????io solitamente l'ho sentito dire per i locali quando si beve gratis..
esatto... che poi non so bene come funge xkè su certe cose ci risparmi molto più del 20% (vedi la mia macchinetta che l'ho pagata quasi la metà) mentre su altre cose ci risparmi molto meno... cmq su monitor robine varie per car audio o sterei li vai sul sicuro... se non hai fretta fatti un giro in primavera... in inverno non è il max andarci xkè è un po "difficile" da raggiungere nel senso che ci sono da fare in tutti i casi dei passi di montagna e in sto periodo è facile che trovi un bel po di neve