Dato che dovrei andare a vedere una bellissima e92 3.0 xi 272 cv (almeno così ha indicato il venditore) ma a me pare che pre 2007 fosero ancora 258 cv, che vorrei gasare, vorrei sapere come individuare se l'auto è Valvetronic o meno. L'auto è un 2006. Scusate ma ho un pò di confusione. che mi dite?
se posso darti un consiglio porta con te qualcuno di fiducia che ne capisce piu di te...oppure se e' un multi marche paghi una diagnosi in bmw!!!!:wink:
ti ringrazio, mi spieghi della diagnosi in bmw? Quello che intendevo è una volta aperto il motore cosa cambia anche di minimo per riconoscere il valvetronic dalla sua evoluzione a i.d....
dovresti chiedere a ATD il nostro tecnico!!!!!!!!!!!!!!!!:wink: PER QUANTO RIGUARDA LA DIAGNOSI PRENDI APPUNTAMENTO E TI DIRANNO VITA MOORTE E MIRACOLI DELL'AUTO COMPRESO KM EFFETTIVI
Non vorrei sbagliarmi, ma la versione da 272cv è stata montata sul MY2008, uscito nell'autunno 2007 (con le varie "diavolerie" Efficient Dynamic"), mentre il restyling è uscito nell'autunno 2008. Direi che nel 2006 c'era ancora la versione da 258cv (senza iniezione diretta per intenderci..). Però.... Devi per forza "gasarlo"? Se sei sensibile al contenimento dei consumi, ti consiglierei di cercare un bel 330d, ma sul 6L benzina eviterei di montarci l'impianto a gas: suona un pò come una profanazione! :wink: Ciao