una bella messa a punto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Mr.gado, 27 Gennaio 2009.

1. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Le devo ancora prendere
    Io le ho viste qui:http://cgi.ebay.de/Zuendkerzen-BKR6EQUP-NGK-Platin-Platinkerzen-Kerzen_W0QQitemZ170293925126QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item170293925126&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Mi ha risposto e per la spedizione in Italia nn ci sono problemi....
    Se le tue sono state sostiutuite a 65-70.000 puoi star sereno fino a 140.000 almeno...considerando la loro durata.

2. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    allora mi sa che posso lasciare anche quelle

3. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    gomme ordinate dunloap 225/45zr 17 sp sport 9090 ordinate su ebay,che poi faro montare dal mio meccanico,adesso guardo sempre su ebay per i dischi autoventilati.

4. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    gomme anteriori montate stamani

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi per l'olio c'è chi consiglia Castrol (p.e. l'altro giorno su un topic dicevano DW-540, è possibile?) ed alcuni Mobil...qual è il migliore?

Giulio l'OATC in cosa consiste? A Genova le officine BMW fanno tutte schifo...è anche per questo che il primo "controllo" di olio motore, olio cambio, pastiglie (quelle ant. da cambiare...avete consigli?), ecc. lo farò fare dal mio gommista/officina di fiducia, oltre che molto amico...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2009
  6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ciao Gabriele,l'OATC significa operazione assistenza tutto compreso(senza manodopera e con forte sconto dal listino.Per molte cose siamo nell'ordine del 40%).C'è ogni anno,di solito dalla tarda primavera in poi sino al 31 dicembre.Riguarda pompa acqua,dischi e pastiglie freno,frizione completa,ammortizzatori,oil.service con filtro olio motore,Parabrezza anteriore,scarico ed altre cose.Quando sarà iniziato ti avviso.A quel punto basta che tu invii una mail ai contatti bmw che trovi sul sito ufficiale e ti rispondono inviandoti tutto ciò che è previsto per la tua z3 in OATC.E su ogni cosa garanzia di 24 mesi.

In OATC ho fatto:ammortizzatori sport con cuscinetti di spinta(quelli dell'assetto ///M ),oil service,pompa acqua e kit frizione completa con spingidisco.Risparmio notevole e prezzo manodopera escluso dall'intervento,per qualsiasi. :wink:

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma stai scherzando!?! Cavoli...che super stra ficata!!!!
    Avvertimi assolutamente, anche perchè io ora faccio fare un bel controllo generale, cambiando tutte le cose del caso. Ma sto OATC è davvero ottimo...peccato che qui a Genova non ci penso nemmeno a portarla nell'officina autorizzata, dovrò trovarne una fuori.

Quindi posso montare anche pezzi "extra-tagliando" che c'è lo sconto? E sono tutti originali BMW! Che bellezza...

Ma come fanno a scegliere cosa c'è da cambiare e cosa no su ogni auto?

8. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Vai a Chiavari! :wink:

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ogni anno la componentistica dell'OATC è sempre quella.(componenti soggette ad usura).

Andando a memoria.
    Kit frizione completa con spingidisco.
    Parabrezza anteriore
    Scarico
    Dischi freno anteriori e posteriori
    Pastiglie freno anteriori e posteriori
    Oil service(cambio olio motore e filtro olio)
    Ammortizzatori anteriori e posteriori con o senza cuscinetti di spinta
    Pompa acqua
    Credo anche ispezione I e II che sono controlli che riguardano una serie di cose.Per capirsi dai silent block alla tenuta di alcuni manicotti e molto altro.Un check generale.Sino a certe cose con l'ispezione I, di più con l'ispezione II che comprende quello che viene fatto con la I.
    Al momento che sò che è in vigore ti avviso :wink: Vale su tutto il territorio nazionale.

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cavoli ma allora sto OATC è una vera figata!!! Avvertimi sicuro...
    Ma per un OATC completo, ispezione I o II che sia, tu all'incirca quanto avevi speso? e lo chiedo tanto per rendermi conto di quanto sia conveniente il rapporto interventi/costi...

Ciao Giiio...a Chiavari? Ma sono affidabili/bravi? Giusto ieri parlavo con un amico che anni fà aveva una 523 (del padre) ed era andato a fare il tagliando, in cui dovevano cambiare le candele. Beh...è arrivato a casa, ha controllato nella sua officina e si è accorto che le candele erano le stesse!!!
    Tu conosci in BMW Chiavari in modo da poter magari andare a tuo nome?

11. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Me ne hanno parlato bene a differenza di quelli di Ge.
    Io a Ge ho fatto oil service in oatc e ho avuto un po' di rogne perchè nn lo volevano far passare come intervento oatc #-o

A Chiavari ho solo esperinza di mia sorella quando ha fatto resettare la centralina :wink:

L'episodio del 523 che hai citato è accaduto a chiavari o a genova?

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Episodio della 523 a Chiavari...è questo che mi preoccupa!

A sto punto, a meno che non si abiti in una città dove c'è un conce davvero serio, tutta la vita dai meccanici (bravi) e di fiducia...certo che l'OATC porta dei gran bei vantaggi in termini di spese!!!

PS
    Stavo guardando un bel telo copriauto da esterni, consultando z3roadster.it ho visto un link che si chiama confezioniandrea.it...qualcuno sa indicarmi un bel telo (con tutte le caratteristiche per proteggere bene l'auto) con un buon rapporto qualità/prezzo?

PPS
    Nessuno sa nulla sulla domadna che ho fatto riguardo l'acqua nel vano batteria nel portabagagli?

13. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè

per l'acqua nel vano batteria, io nn so aiutarti, so solo che sono tutti al raduno di ferrara, vedrai che al loro ritorno sapranno aiutarti :wink:

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah già...il raduno!!! Tu niente?
    Comunque scrivo anche su z3roadster.it

Condividi questa Pagina