Una bella mappa su 335d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una bella mappa su 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Waterskier, 29 Marzo 2007.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In tutto questo sto ancora aspettando che dimostri quali caxxate avrei detto.

Eri partito che sembrava avessi detto delle cagate atomiche.........e alla fin fine, ti sei dovuto ridurre a disquisire su come FREGARE l'assicurazione e far passare di nascosto la mappa......

Mah........pensare, ripensare, pensare ancora, POI attaccare il cervello e solo dopo, alla fine, innestare la marcia verso le dita che scrivono sulla tastiera. :mrgreen:

2. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ..condivido ciò che dici e ciò che hai detto..
    pier

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

senti ciccio,hai mai visto un processo in cui l'assicurazione non abbia pagato perche' ha trovato l'auto rimappata????'se si dimostramelo tu.......

NO???

e allora chiudi il becco

poi scusa,rincaro un'attimo,se rimappare e' da tamarri,immagino i tuoi gusti visto l'auto che hai in foto....non e' da tamarri quella??nooooooooooooooooooooo

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    L'assicurazione paga sempre, ma poi se accerta (rarisssimamente) una irregolarità, si rifà sull'assicurato.

5. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    non credo che le assicurazioni siano così sprovvedute....sicuri che accertano raramente??non mi convince molto......

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    mah.......dico.........ma il 35/40% delle macchine diesel su sto forum e' rimappata........se prendiamo sto forum come campione,dividiamolo pure per due,per tre?? visto che magari siamo un campione di esaltati.....diciamo il 15% delle vetture diesel circolanti e' mappato??facciamo il 10??

sono migliaia,e mai e poi mai,fino ad oggi,le mie orecchie ed i miei occhi hanno sentito o visto di un problema del genere come decanta qualche buon samaritano......
    almeno che sia io con gli occhi e le orecchie chiuse e che la meta' di sto forum sia ,come il sottoscritto,un pazzo incosciente ebete ,e' un problema che sussiste solo nella testa di qualcuno che cerca di incutere in qualche modo timore negli altri.........

se alle rimappate ci aggiungi gli altri ammenicoli tipo distanziali,oppure tubi aereonautici sull'impianto frenante,piuttosto che scarichi ecc ecc sono tutti giocattoli che fan perdere l'assicurazione,come dice qualcuno........a questo punto dovremmo essere pieni di utenti che hanno avuto problemi di rivalsa......io non ne ho mai sentito uno

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quanto rosico per quel tachimetro a 280, ma possibile che sulla 535d si debba fermare a 260? Comunque dovresti essere sui 270km/h effettivi, non male. La prossima volta che ti capita di allungare, fai una foto al gps.

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io quando metto il cruise ai 180 e azzero il kilometraggio segnato dal gps mi segna 179,9...possibile??

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Di solito il Venerdì sera non mi piace rivestire i panni da lavoro. Sarò breve:

Rimappare l'auto è illegale e può, in caso di conseguenze mortali o di gravi danni alle persone, aggravare un processo penale.

Inoltre si potrebbe profilare un'evasione fiscale dato che il bollo è calcolato sulla potenza dell'auto.

Se i danni alle persone sono gravi o addirittura mortali, il mezzo viene sequestrato per fare gli accertamenti del caso: stato dei pneumatici, revisioni, o modifiche che possano aver compromesso la funzionalità del mezzo. Quasi mai vanno a controllare la mappa vera e propria e neanche Bmw, quando la mappa è fatta direttamente sulla eprom, come la mia e quella di questa 335d, può vedere la modifica se non guardando altri dati memorizzati dal menù segreto.

In caso l'assicurazione accerti una modifica che ha innalzato la potenza dell'auto assicurata, deve comunque pagare il danno e può intentare un'azione di rivalsa nei confronti dell'assicurato. Azione di rivalsa che deve essere giustificata, nel senso che deve poter dimostrare che la maggiore potenza è stata la causa del danno o che se fosse stata a conoscenza del fatto che l'auto era più potente non l'avrebbe assicurata o l'avrebbe assicurata ad un premio più alto. In questo caso la rivalza è pari alla percentuale sul danno della maggiorazione del premio.

E' comunque assai difficile che le forze dell'ordine facciano un accertamento sul mezzo se questo appare di serie. E' fondamentale quindi che tutte le modifiche apportate al mezzo siano più anonime possibili. Evitate ad esempio di esporre qualsiasi adesivo pubblicitario del preparatore.

Se accertassero che uno fa una strage a 270km/h con una macchina che dovrebbe essere limitata a 250km/h ci sarebbero gravi conseguenze penali e pesanti rivalse da parte dell'assicurazione.
    IMHO se dovessi fare una strage a 270km/h:
    A) probabilmente sarei morto pure io e mi importerebbe poco delle conseguenze per la mia salma. Mentre la mia anima marcirebbe all'inferno per i dispiaceri causati a persone innocenti.
    B) Se pure sopravvivessi avrei un tale rimorso sulla coscienza che mi farei francescano in un carcere a vita.
    C) trovo estremante demagogico parlare di rischi assicurativi su un'auto mappata o di rischi penali, quando il 99,999999% dei motorini 50 non hanno il diaframma che ne limita la velocità a 45km/h. O quando si trovano, nella vita di tutti i giorni, persone che manifestano una fantasia incredibile per evadere le tasse (o forse rosico perchè come private banker, assicuratore e promotore creditizio non possono evadere neanche un centesimo di tasse).

PS: quando la mappa è fatta sulla eprom, ad ogni aggiornamento dei softwares fatto dalla BMW, la mappa viene lavata e bisogna rifarla.
    Non c'è possibilità di fare una selezione dei softwares da aggiornare o da non aggiornare.

10. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anch'io ho sempre sentito che per la rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di incidente ci deve essere(se viene dimostrata la manipolazione e modifica dell'auto)..................il nesso "CAUSA-EFFETTO" ................:-k

11. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma queste prove le fai con un navigatore portatile?

dove lo vedi il kilometraggio segnato dal gps?

12. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Queste considerazioni parlano da sole!!!

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sottoscrivo tutto.Pur avendo a che fare con assicurazioni tutti i giorni in 6 anni ho visto solo un'auto scandagliata nei minimi dettagli: una 106 rallie con adesivi di vari marchi che sulla tangenziale ha ucciso 2 persone!

PS:Facciamo lo stesso lavoro :wink:

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no azzero la velocita del gps...lui la da esatta

con le vecchie auto c'era una differenza di 5/6 km massimi...x esempio ai 100 all'ora segnava 98,il gps, ai 180 i 176 e a 230 i 224...con le vecchie auto è!!!

con le ultime la 535d la 330xd e la 530d è quasi perfetto...cioè se sono ai 200 e metto il cruise e azzero il kilometraggio segnato dal navigatore mi segna i 199,9/199,8...

questa è una foto ke avevo fatto...

15. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    finalmente...........ti ringrazio davvero tanto della delucidazione accurata......

10€i gasolio da parte del forum???eh eh eh

16. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    In ogni caso se vieni scoperto sono cxxxx!!!:lol:

17. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Basta Ot!!

Toc toc, scusate se mi permetto di riaffacciarmi un attimo su un topic che ho aperto io, pregando tutti gentilmente di non sconfinare in discorsi filosofici come appare dalla lettura delle pagine precedenti, in modo da rimanere nell'argomento ed evitare che il post si allunghi in ot diventando pesante e illeggibile.. chi vuole fare il demagogo è libero di aprire un topic del tipo "tu rimappi io no" oppure "originale è bello" e lì sfogare tutte le perplessità. Grazie a tutti.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Non credo sia giusto sollevare dubbi sulla moralità della rimappatura, soprattutto se si considera che le case costruttrici hanno innescato una vera e propria corsa al rialzo nelle prestazioni delle proprie vetture; è l'uso che se ne fa che va assolutamente censurato.

Mi vengono i brividi a pensare che qualcuno, mentre viaggia a circa 280 km/ora non abbia il raziocinio di tenere le mani ben salde sul volante, prestando la massima attenzione a ciò che sta facendo! Questo è veramente troppo. Un semplice avvallamento a quella velocità potrebbe causare reazioni impreviste che sarebbero poi amplificate dal fattore velocità. E non si dica che una mano sola basta. I piloti, quelli veri, la mani le tengono sempre sul volante! Il cambio che la Ferrari introdusse i primi anni 90 nelle competizioni di formula 1, per intenderci, gli attuali paddles, avevano lo scopo di consentire ai suoi piloti di mantenere appunto le mani il più possibile sul volante.

Ecco che invece il nostro non solo le stacca, ma si fa pure una foto, distogliendo anche lo sguardo dalla strada. A quella velocità, in un paio di secondi, si percorrono oltre 150 metri !!!

Solo un folle si comporta così.

Io la rimappa la farei, ma a te ...

19. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    ..no comment..

20. Roger84