una 5er e60 base, ma particolare!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da James_STi, 4 Dicembre 2008.

1. James_STi

James_STi Collaudatore

423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    partiamo dal presupposto che anche io sono un possessore di 5er e60, una 525d del 2005, ma una cosa così, non l'avevo davvero mai vista...

l'altra sera sono in bar e vedo arrivare un 530d e60......... senza fari xenon!!!!!

mi è sembrato impossibile, difatti mentre si stava parcheggiando ho notato che era proprio senza angel eyes... il tipo scende e l'auto si presenta bene, tettuccio in vetro, pack m, cerchi M6 da 18, ecc alchè arriva un tizio che lo conosceva e mi fa: "bella eh!!!??" "si", rispondo io.... passano pochi secondi e mi dice una cosa scioccante: "peccato per i vetri posteriori non elettrici...."

ci son rimasto malissimo!!!

ma vi sembra possibile che una 5er per quanto d'importazione fosse, si presenti tutta bella, ma senza vetri elettrici posteriori e senza fari xenon??

illuminatemi, perchè a me sembra alquanto strano.......

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    è IMPORT

un importatore qua da me circa 2 anni fa ne ha venduta una base importata dalla slovenia...

3. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    importazione...mi è capitato di vederene in giro un paio con i fari normali...in germania se ne vedono decisamente di più con quella configurazione "povera"

4. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Passi per gli Angel...ma neanche la mia Grande Punto ha i finestrini a manovella dietro!

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l 'auto e tipicamente di import parallela e costa in germania o paesi del est anche 10000mila euro in meno con un minor numero di optional che i tedesche definiscono inutili e dispendiosi

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    in italia se non mettiamo almeno 20.000 euro di optional non siamo soddisfatti, poi ci lamentiamo del gasolio che aumenta di qualche centesimo :mrgreen:

7. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    va bene i fari xenon, ma senza vetri elettrici dietro!! Anche la Dacia Logan ce li ha...

Asus

8. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    INFATTI ECCO PERCHE COSTA 18000MILA EURO

9. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    Ma scusa un attimo, che senso ha una 5er in versione ultra economica? E' una berlina importante e merita una dotazione adeguata, non pretendo il Dynamic Drive o l'heap-up display ma almeno i quattro vetri elettrici. Passino i fari alogeni, passi il clima monozona, passi la radio business, passi quello che vuoi ma a sto punto meglio un'altra auto se l'obbiettivo è spendere meno. So che noi italiani tendiamo a farcire l'auto di mille optional anche inutili, ma così mi sembra proprio poco...ciao

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e poi gente si è lamentata dei 28000€ della musa di mia moglie??? :D :D :D :D

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Che poi mettere i vetri dietro elettrici in post montaggio non è spesa da poco .......... non basta mica mettere i tastini ed i motorini, lì devi cambiare pure la centralina addetta ..........

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Scusa e' ma pensa in un ottica diversa....
    Agente di commercio che si spara 100k km all'anno..... sceglie una 5er per la comodita la sicurezza e le prestazioni ma ......
    non gli serve a una mazza il clima multizona perche' e' solo....
    Idem i finestrini dietro per lui potrebbero essere saldati.....
    non gli frega niente manco degli xenon perche' massimo alle 18 e' a casa o in albergo....
    non gli frega manco del navi perche' sono 20 anni che gira gli stessi clienti....
    non gli frega niente di radio spaziali perche' non gli piace la musica
    non gli frega della pelle perche' gli fa attaccare il culo d'estate.....
    pero' ci mette il tettuccio peche' fuma come un turco.... i sedili riscaldati perche' patisce il freddo il bluetooth perche' e sempre al telefono i pdc perche' e' impedito in manovra, il lombare perche si fa 500km al giorno.....
    Ecco quello di cui sopra e' il tipico tedescone che bada solo alla sostanza....

13. Anto_BMW

Anto_BMW Kartista

174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    ehm...
    si parla di agente di commercio e mi sento tirato in causa....
    Guaglio... è vero ke la mia categoria, è molto "EASY" nel senso keil 90% del tempo è solo in makkina, o al max in 2...
    xò concedimelo alle 18, quasi nessuno è a casa o in albergo...
    ... la radio, e la tv sono quasi di serie, x uccidere il tempo...
    poi scusa vuoi mettere un serie 5 senza pelle...
    allora mi compro la croma pago la metà... sconto agente 20%...
    solo i tedesconi potrebbero far na cosa del genere!

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quoto
    e aggiungo
    alle 18 in albergo o a casa??
    Si si... e i 90 giorni all'anno in cui DILUVIA, c'è NEBBIA, e le giornate in cui alle 4 è buio pesto come adesso??? Me ne rendo conto io che ora ho una musa..... lo xeno l'avrei messo anche sulla musa di mia moglie se fosse stato possibile....

15. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    anche mercedes ! anche w ,audi in germania le macchine costano molto meno perche le persone hanno un idea del auto come normali utilizzatori no maniaci come noi:mrgreen:

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Eh gente..... infatti alla fine ho messo:"ecco questo e' il tipico tedescone che bada solo alla sostanza..."
    Noi italiani siamo piu' chic..... piu' raffinati.... piu' viziati.....
    Alla fine pero' ci tocca pagare di piu'..
    Mi piace poi l'esempio del per tanto cosi mi prendevo la croma..... ecco mettiamocelo in testa che per il Tedescono il serie 5 e come per noi la croma, non e' l'auto di lusso che e' in italia....
    Infatti in germania costa come da noi una croma e se ci rapportiamo con gli stipendi tedeschi forse meno.
    Ovviamente senza tante cosucce a cui noi qui in italia difficilmente faremo a meno.
    Per quanto riguarda l'albergo alle 18 ecc era una provocazione.....
    Anchio ho fatto per anni l'agente e ho smesso proprio perche' non avevo orari...

17. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    Hai ragione loro hanno una concezione di BMW diversa dalla nostra, però sinceramente preferisco di gran lunga la mia! Un minimo di dotazione "obbligatoria" ci deve essere per considerare una 5er come tale, anche perchè non credo che i finestrini elettrici posteriori incidano troppo sul prezzo finale (tanto per citare il nostro caso)..poi che a loro vada bene così mi va benissimo. Ciao..

18. James_STi

James_STi Collaudatore

423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    come sospettavo ;)

io penso che anche in italia dovrebbe essere cosi... mi spiego...

se non mi frega di avere i vetri elettrici, però voglio il clima a 16 zone
    se non mi frega di avere i xenon però voglio un navi da 32" con pdc anche laterali..

è così che dovrebbe essere.. una macchina nuova la voglio come dico io!

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    giusto.

effettivamente è assurdo che ti spennano 50.000euro per un'auto che base ne costerebbe 30.000 e con gli accessori poi te la personalizzi...
    per me i tedeschi sono avanti...e non si fanno fregare cone noi italiani.

vetri elettrici dietro?...mai usati in vita...per me potrebbero anche saldarli.
    sedile con comandi elettrici?...lo sposto la prima volta che compro l'auto e poi resta fisso 5 anni.
    lavafari?...altra cagata. serve solo se vai a fare rally sullo sterrato.
    supporto vocale? sfido trovarne due che lo sanno usare e lo usano.

si insomma siamo stati abituati noi italiani a prenderci le auto superaccessoriate e super care, in quanto amanti del bello.
    e allora ci hanno inculcato e abituato a questo...e adesso ci sembra strano se un'auto non ha i tergi col sensore pioggia#-o

20. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

=D>=D>=D> bravi!!!!
    E' quello che dico da una vita...le auto dovrebbero essere BASE e costar mano!
    E poi uno se le fà come vuole.
    Mi ricordo 1 anno fà nel parcheggio di un centro commerciale un 318d E90 così configurato:
    Senza fendi,
    Volante in plastica
    Vetri posteriori manuali
    Tettuccio apribile
    Step
    Navi

Era ridicolo ma se l'è pagato lui...quindi farà quel cazzz che vuole :cool:

Condividi questa Pagina