Ah ecco..mi pareva troppo bello che fosse così comodo da trovare il sensore di giri!su real oem lo vedo ma sul mio motore non riesco a trovarlo!uffi!
Ah,quella dentellata!domani se mi arriva il regolatore di pressione più altri ricambi da mamma Bmw a Monaco..lo controllo!Thanks!mentre attendo provo a fare un reset totale del mio cervello con un bel viaggio sensoriale di musica progressive techno trance anni '90-2000!
daiii..la luce stroboscopica,quella che emette quel lampo intensissimo di luce bianco azzurra ad ogni colpo del basso delle casse!in gergo..strobo!!
Domanda per tecnici esperti!vorrei sostituire la farfalla di aspirazione del mio 520 con quella del 525 192cv per migliorarlo un pò!la farfalla del 525 è più grande solo internamente o anche esternamente?che differenza c'è in millimetri nel diametro interno tra le 2 farfalle?riesco ad utlilzzare il mio soffietto originale per connettere la farfalla maggiorata al debimetro?o devo sostituire anche il soffietto?spererei che la farfalla del 525 sia alesata maggiormente nel suo interno mentre fuori le dimensioni siano le stesse di quella del 520!SPEREN!!
ok,quindi è più grande anche esternamente deduco!ma poi la guarnizione di tenuta che ho sul collettore di aspirazione..trova il materiale a cui aderire sulla farfalla maggiorata o ci "casca dentro" in quanto il diametro interno del foro della nuova farfalla è troppo più grande?per intenderci..è una sostituzione plug & play farfalla più soffietto e via o c'è da tribolare?
Capisco!non è un lavoro che in mezz'ora si fa insomma!mi converrebbe trovare anche tutto il collettore di aspirazione del 525 ma poi ovviamente c'è da smontare anche gli inettori ecc..ecc..Troppo un casino per me..
Per te che sei pratico e competente sicuramente si!:wink:Tra l'altro è da martedì che sto aspettando il mio regolatore di pressione nuovo....in Italia non ce n'è uno disponibile!Il ricambista Bmw mi ha detto che viene giù diretto da Monaco e forse arriva lunedì!SPEREN!!
Certamente!sarà fatto!:winkoi ho ordinato anche il carter nuovo in plastica che copre il motore sul lato aspirazione,quello senza la scritta Bmw,i 4 tappini che coprono le viti di fissaggio dei 2 carter..(si rompono ogni volta che li tocco!)e i 2 supporti antivibranti di fisaggio dell'altro carter coprimotore lato scarico!tutto già arrivato..tranne appunto il regolatore di pressione!:wink:
Finalmente mamma Bmw mi ha mandato tutto il materiale richiesto!questo è il famoso polmoncino regolatore di pressione che ha la funzione di mantenere a 3 Bar costanti la pressione della benzina nel flauto iniettori!oggi l'ho montato nuovo sul mio 520,con non poca fatica devo dire!dopo averlo sostituito ho notato subito una migliore qualità di erogazione della potenza del motore!